Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 11, 01:01   #551 (permalink)  Top
STENO
Guest

Azz... Ieri heli a ore improponibili... Ora tu Mad?? Ahah

Le 2 cose che mi vengono subito in mente per quanto banali:

1. Le hai bilanciate? Magari sono MOLTO sbilanciate, che e' causa di traballamenti
2. Hai messo le rondelle? Se no magari capace che se la pala e' piu snella ti balla nella manina...

E aggiungo: ricontrolla anche il passo delle pale. Non dovrebbe cambiare niente ma io mi ricordo che quando sono passato dalle e-flite alle align avevo 4 gradi di differenza... Ora se entrambe hanno gli stessi gradi di differenza poco male ma se hai una pala a zero e una a 5... Nel qual caso (se hanno passi diversi tra loro) sonodiffettose direi (una e' svergolata...)
Vecchio 22 novembre 11, 08:45   #552 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Azz... Ieri heli a ore improponibili... Ora tu Mad?? Ahah

Le 2 cose che mi vengono subito in mente per quanto banali:

1. Le hai bilanciate? Magari sono MOLTO sbilanciate, che e' causa di traballamenti
2. Hai messo le rondelle? Se no magari capace che se la pala e' piu snella ti balla nella manina...

E aggiungo: ricontrolla anche il passo delle pale. Non dovrebbe cambiare niente ma io mi ricordo che quando sono passato dalle e-flite alle align avevo 4 gradi di differenza... Ora se entrambe hanno gli stessi gradi di differenza poco male ma se hai una pala a zero e una a 5... Nel qual caso (se hanno passi diversi tra loro) sonodiffettose direi (una e' svergolata...)
Allora, le ha bilanciate Roberto, ma ricordo che mi disse che erano quasi perfette uscite di scatola. Per quanto riguarda il passo, non l'ho controllato ma a questo punto lo verificherò. Come rondelle ho utilizzato gli spessori presenti sulle pale originali debitamente tagliati...ora li ho riappiccicati sulle pale originali perché avevo il terrore di non poter volare. Il pacco con le tig di hobbyking, infatti, è fermo in dogana!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 10:09   #553 (permalink)  Top
User

L'avatar di elipegua

Data registr.: 07-11-2010
Ho fatto un passo indietro per il settaggio del servo e rinvio Elevator, mi sembrava un compromesso mal riuscito nel tentare di settare il tutto a 90 gradi.
Nell'esploso del manuale il pezzo n°31 non è un millerighe ma permette comunque una certa regolazione.
Credo di aver regolato meglio il tutto, nella prima foto le due squadrette del servo e rinvio, nella seconda la leva del rinvio che esce orizzontale dal telaio. Per il piatto bisogna affinare i giri.
Icone allegate
Club Blade 400-450-blade-450-swash-1.jpg   Club Blade 400-450-blade-450-swash-2.jpg   Club Blade 400-450-blade-450-swash-3.jpg  
Vecchio 22 novembre 11, 10:20   #554 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Ho fatto un passo indietro per il settaggio del servo e rinvio Elevator, mi sembrava un compromesso mal riuscito nel tentare di settare il tutto a 90 gradi.
Nell'esploso del manuale il pezzo n°31 non è un millerighe ma permette comunque una certa regolazione.
Credo di aver regolato meglio il tutto, nella prima foto le due squadrette del servo e rinvio, nella seconda la leva del rinvio che esce orizzontale dal telaio. Per il piatto bisogna affinare i giri.
Che te possino le foto so tutte un pò sfocate! Comunque sembra che vada tutto bene, forse solo il piatto ancora un pò cabrato.
Vecchio 22 novembre 11, 13:57   #555 (permalink)  Top
User

L'avatar di elipegua

Data registr.: 07-11-2010
EVA : Foto col telefono, misure a occhio-metro e spanno-metro...
oggi compro le graffette e faccio l' inclino-passo-metro

Non sò come sono sono riuscito a tenerlo sinora, ma in un passaggio imbardata e rollata si è preso circa 30 metri allontanandosi, sono riuscito a fermarlo in hovering a mezz'aria e a riportarlo alla base di coda. Un paio di volte ha rischiato seriamente un botto.

Mad non riesco ancora a fare i cerchi e tu già fai gli 8, ne devo scaricare ancora di lipo...
Vecchio 22 novembre 11, 16:58   #556 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Mad non riesco ancora a fare i cerchi e tu già fai gli 8, ne devo scaricare ancora di lipo...
Guarda che se li fai con il Sim (ed io anche con l'mcpx) con il bladone non c'è problema!
Si tratta solo di superare il blocco psicologico (e quindi la paura) di vedere il modello allontanarsi da te in velocità. A me è successo all'improvviso...tanto che il buon Bandit, dopo essersi sorbito lipo intere di trote salmonate, si è girato verso di me ed ha esclamato: "Aoh te sei scafato!!"
Non ti nascondo però che ho ancora la tremarella ai pollici...
Vecchio 22 novembre 11, 17:09   #557 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Guarda che se li fai con il Sim (ed io anche con l'mcpx) con il bladone non c'è problema!
Si tratta solo di superare il blocco psicologico (e quindi la paura) ...
il punto è prprio quel ... "solo" ...
io al sim tengo bene il 400 di fronte a me, ci volo, ci faccio i flip
ma dal vivo ... non mi sono ancora lanciato nemmeno nel volato...
sicuramente prima o poi è una cosa da fare ma farlo al sim non è la stessa cosa
secondo me non è solo questione di "paura", è questione di settaggi ( nel sim di solito perfetti ), di tempi di reazione diversi tra sim e realtà, di diversa percezione visiva ecc. e comunque...
il sapere che il giocattolo non si rompe permette di osare di più, molto di più
molti ragazzini imparano prima ( aerei ed eli ) anche perchè non hanno la stessa percezione di un adulto del "valore" del modello, oltre al solito discorso della facilità di apprendimento a certe età
se papà ti appoggia... sa anche che se il figlio rompe lui compra e ripara, di conseguenza il figlio osa e impara molto di più di chi teme di cadere e... rompere, comprare ( con i propri soldini ), riparare ( con il proprio tempo )

certo che è un blocco da superare ma il sim non è la realtà

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 17:20   #558 (permalink)  Top
STENO
Guest

Io I cerchi non li ho mai nemmeno provati... Pero' ho provato subito a fare looping e rovesci! Ahah

Sono assolutamente indisciplinato :-)

HELI: bel lavoro, hai quasi finito! Vedrai che la prox volta ci impiegherai un attimo a sistemare il piatto...

MAD: ma non e' che bandit ti ha fatto il trappolone e sbilanciato le pale xche geloso della loro bellezza? (Son proprio carine...). Pero non so che dire allora... Un mistero... Sarebbe interessante montarlu su quello di robi e vedere se vola oppure no...

NICO: hai ragione...il sim non e' la stessa cosa... Pero' almeno l'automatismo dei pollici te lo da...

Ultima modifica di STENO : 22 novembre 11 alle ore 17:24
Vecchio 22 novembre 11, 17:26   #559 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
...
NICO: hai ragione...il sim non e' la stessa cosa... Pero' almeno l'automatismo dei pollici te lo da...
assolutamente ! il giorno che decido di lanciarmi dovrei sapere come muoverli grazie al sim, poi vedremo se saranno paralizzati o no
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 21:13   #560 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimaro181169

Data registr.: 21-09-2011
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il blade 450.
RTF il manuale dice di copiare i sub trim del modello impostato al nr. 1 o nel modello 9 intermedio o nel modello 10 avanzato, e poi ricopiare il tutto al nr. 1.
Una domandina: dal menu quello che ho visto i sub trim sono tutti a zero che copio?
non riuscivo a connettere la radio, e se impostavo la memoria 1 funzionava con il piatto a 90° ho provato più volte alla fine sono riuscito a copiare il modello 9 al posto dell'1. Ora visto che ho solo fatto tanto simulatore come faccio per trimmare il tutto? dato che ho provato a decollare ma e sblanciato sia a destra che in avanti devo regolare prima il sub trim e poi i trim come posso fare?
scusate se vi importuno ma credo che non ci sia posto migliore dove chiedere.
Vi ringrazio anticipatamente Roberto.
dimenticavo uso il modo 2.
dimaro181169 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks