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Vecchio 09 ottobre 12, 11:42   #5541 (permalink)  Top
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Ma questi o-ring che si comprano nei negozi sono dei veri e propri anelli di gomma di una certa dimensione e durezza.
Invece i dumpeners non sono propriamente degli o-ring : la forma è diversa. Sono dei cilindretti di gomma e non degli anelli.

Quindi?
E' sia negozio che azienda. Rimane sul C.so Francia all'altezza, più o meno, della Telecontrol.
Non ha vetrine e non lo vedi dalla strada. E' in un cortile interno.
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Vecchio 09 ottobre 12, 11:43   #5542 (permalink)  Top
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Greedy Dolphins

ogqi e' arfivaqa la qanpwona Fusun0 ber il plad0ne! Uma p3ll3zza!!!! (*)


(*) il DG in digestione pesante fatica a farsi capire: "oggi e' arrivata la canopona Fusuno per il bladone! Una bellezza!!!"


molto piu' bella delle solite, senza quelle orrende prese d'aria finte laterali, piu' grossa e alta. La testa sembra piu' proporzionata, ora. Strongly recommended.

Tra l'altro ho avuto una buona dose di c.lo: in FL hanno fatto casino e mi hanno mandato DUE pacchi identici, ciascuno con una canopona, un fin set, 3 sacchetti di grommets

Aspetto un po' di gg per vedere se mi reclamano un kit, senno una canopona la metto sul mercatino...
ovviamente la metterai al 50% !!!!!!!!!
VERO ??????
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Vecchio 09 ottobre 12, 11:46   #5543 (permalink)  Top
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per la testa del blade 400 sono proprio e veri o-ring .... su questo sono sicuro....per il blade 450 sembrano invece dei tubetti e qesta la differenza....il blade 450 hanno fatto in modo di avere più spessore e quuindi più piano di appoggio per la spinetta oltre ad avere aumentato lo spessore spinetta del blade 450 da 3mm a 4mm. questo lo so perche ho provato a comperare i dampers del 450 ma sono più grossi come diametro interno ed esterno e quindi non mi vanno bene per la mia testa del 400. io ho la testa + manine +tutto supporto per la flybar in alluminio da eflite
Mi viene in mente ora : LOR SIGNORI ESPERTI si pronuncino in merito.
Se prendo un tubo di gomma di quelli che si usano per le miscele dei motori a scoppio dei nostri amati modellini r/c, ammesso che si trovi della dimensione giusta, non andrebbe bene come dumpener???
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Vecchio 09 ottobre 12, 11:46   #5544 (permalink)  Top
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il problema degli o-ring originali del B400 è il materiale non le dimensioni. Quelli con la corda da 1.78 andrebbero bene anche perché hanno un foro leggermente più piccolo dell'asse e quando si espandono hanno un diametro esterno di circa 6.5mm.
Ricevuto MP.
Domani metto tutto in una busta e te li mando.
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Vecchio 09 ottobre 12, 11:57   #5545 (permalink)  Top
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Mi viene in mente ora : LOR SIGNORI ESPERTI si pronuncino in merito.
Se prendo un tubo di gomma di quelli che si usano per le miscele dei motori a scoppio dei nostri amati modellini r/c, ammesso che si trovi della dimensione giusta, non andrebbe bene come dumpener???
Come scriveva Bandit in Ameirca alcuni fannno così...
ma pe rquello che costa un o-ring (se trovi il posto che li ha) pe rme è assurdo...

Mentre invece il tubo mischela è ottimo per fare il blocca tiranti di coda EVA consigliatissimo...

PS Lasto ma tienila la cappottina!! Tanto prima o poi un looping in normal lo sai che lo vorrai riprovare...
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Vecchio 09 ottobre 12, 12:01   #5546 (permalink)  Top
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(*) il DG in digestione pesante fatica a farsi capire: "oggi e' arrivata la canopona Fusuno per il bladone! Una bellezza!!!"


molto piu' bella delle solite, senza quelle orrende prese d'aria finte laterali, piu' grossa e alta. La testa sembra piu' proporzionata, ora. Strongly recommended.

Tra l'altro ho avuto una buona dose di c.lo: in FL hanno fatto casino e mi hanno mandato DUE pacchi identici, ciascuno con una canopona, un fin set, 3 sacchetti di grommets

Aspetto un po' di gg per vedere se mi reclamano un kit, senno una canopona la metto sul mercatino...
Luigi quale canopa hai preso? FO-TO! FO-TO!
Se vendi la canopy fammi un fischio che la mia è mezza distrutta...tu ti ricordi di me nevvero? Sono quell'utente che ti ha venduto alcuni ricambi del blade a prezzi stracciati?! E ti ricorderai pure che sono pure mezzosangue fermano! E daje!
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Vecchio 09 ottobre 12, 12:02   #5547 (permalink)  Top
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bandit fa come voi ma non è il caso che me li mandi sono riuscito a trovare un negozio a torino che fa vendita al dettaglio di o-ring....... che fatica.... ci sono varie ditte ,ma tutte vendono solo con la partita i.v.a. e poi buste con 5000 o-ring dentro....invece come ho detto prima bandit sono riuscito a trovare questo negozio che fa vendita al dettaglio e gli ho detto anche le dimensioni 3x6x1.78 o 3x6x2(meglio) e li hanno.......
per mgaproduction il negozio si chiama a.t.i. in via cibrario 42, ma per il blade 450 che hanno dimensioni diverse devi chiedere.......
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Vecchio 09 ottobre 12, 12:04   #5548 (permalink)  Top
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Come scriveva Bandit in Ameirca alcuni fannno così...
ma pe rquello che costa un o-ring (se trovi il posto che li ha) pe rme è assurdo...

Mentre invece il tubo mischela è ottimo per fare il blocca tiranti di coda EVA consigliatissimo...
Ma non è un problema economico. E' che, in effetti, i dumpeners del 450 si logorano facilmente (Pizza ha ragione).
E allora, se con un tubetto si risolve il problema, il discorso è : pronti via

Non ho capito invece il discorso del blocca tiranti di coda? Me lo spieghi?
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Vecchio 09 ottobre 12, 12:23   #5549 (permalink)  Top
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per quello che ho visto io per il blade 400 la spinetta si appoggia su gli o-ring e sono solo loro che danno la perpendicolarità delle manine rispetto alla testa..... quindi più sono spessi e rigidi più anche il traking e di conseguenza le varie vibrazioni del blade 400 si riducono... inserire i cosidetti spessori e io ne ho 3 per lato da 0,1mm e vero che aiutano le manine a rimanere impacchettate a dovere, ma comprimono troppo gli o-ring che si assottigliano come spessore riducendo la base di appoggio della spinetta.....per questo preferisco mettere o-ring piu spessi (come corda e materiale piu duro)piuttosto di aggiungere spessori da 0,1mm........in metallo.........
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Vecchio 09 ottobre 12, 12:43   #5550 (permalink)  Top
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UaaaHhhh non avevo letto tutte le richieste sul BB
Ho mandato un messaggio anche io a lasto per la canappia
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