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Vecchio 06 ottobre 12, 10:13   #5431 (permalink)  Top
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Non so quali sono, erano di Mad. I 61 come sono misurati? Fuorintutto o buco-tip?
buco tip=61mm - Fuori tutto=65mm

Se uno vuole mettere un motore diverso bisogna alzare il motore di 2mm. Ovviamente si può fare "un appiccico" oppure una piastra con i controfiocchi ... ovviamente il buon DG NON FA APPICCICHI ...
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Vecchio 06 ottobre 12, 12:22   #5432 (permalink)  Top
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Panico pa-panico pa-panico pauuuura !!!!
Quarta LiPo stamattina e decido di non andare cauto (per quelle che sono le mie capacita ovviamente) e che mi succede? Alla quasi fine di una virata a sinistra un po' decisa, l'eli molla i giri del motore proprio come se in macchina ti spegnessero il motore mentre scali marcia per prendere giri e tirare ....
Sono riuscito a fare la mia prima manovra d'emergenza portandolo a terra illeso.
Mi faccio un da solo !!!

Ho misurato la LiPo ed era a terra di brutto : 9V !!!! e pure molto sbilanciata.
Ora proverò a vedere se riesco a ribilanciarla e ricaricarla ma non so se mi fiderò molto. Era quella stock E-Flite che non ho mai maltrattato.
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Vecchio 06 ottobre 12, 13:54   #5433 (permalink)  Top
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ricaricala moooolto lentamente e la recuperi. Tipo 0.1C o meno.
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Vecchio 06 ottobre 12, 14:18   #5434 (permalink)  Top
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ricaricala moooolto lentamente e la recuperi. Tipo 0.1C o meno.
Visto che le celle erano a 3,0 + o - tutte e 3, ho fatto che fargli fare un ciclo di storage che ha portato le celle a 3,8 e poi l'ho caricata normalmente.
Non ho pensato a caricarla così piano....
Va beh, oggi la proverò e vediamo. Speremmu
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Vecchio 06 ottobre 12, 15:13   #5435 (permalink)  Top
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3V è veramente poco, da letteratura la soglia di rottura è 3.2V.
Ma possibile che l'esc delle iflits non abbia "tagliato" prima?
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Vecchio 06 ottobre 12, 15:35   #5436 (permalink)  Top
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3V è veramente poco, da letteratura la soglia di rottura è 3.2V.
Ma possibile che l'esc delle iflits non abbia "tagliato" prima?
Non so che dirti....quella è la tensione misurata al campo col buzzer. Ora sembra carica...
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Vecchio 06 ottobre 12, 17:45   #5437 (permalink)  Top
STENO
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La domanda vera e': dopo quanti minuti di volo era a 9V?
Se dopo 3-4 minuti hai un problema...

Se dopo 6-7-8 minuti forse no...
Ad ogni modo caricala. Prima di volare misura a quanto sta... Almeno ti assicuri che tenga la carica...
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Vecchio 06 ottobre 12, 21:06   #5438 (permalink)  Top
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Non ho guardato quanti minuti rimanevano ma non molti. Di sicuro ero oltre i 4 minuti a sensazione.
In ogni caso oggi l'ho riusata ed ha funzionato.
Mi viene il dubbio che non l'avessi caricata...
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Vecchio 06 ottobre 12, 21:28   #5439 (permalink)  Top
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L'elicottero dei miracoli !!!!
Al nostro campo volo ormai il bladone è il miracolato per eccellenza visti i crash fatti e il fatto che è sempre pronto a ritornare in volo ma oggi le ho superate TUTTE le aspettative del miracolato !!!

Oggi mi è caduto e, come hanno detto altri che hanno assistito alla ricerca delle talpe, sembrava una gallina impazzita per i rimbalzi che ha fatto a terra ahahah

Ebbene, il miracolato è rimasto illeso al 99% : carrello rotto, cambio LiPo che era alla fine e pronti via al volo !!!!
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Vecchio 07 ottobre 12, 11:58   #5440 (permalink)  Top
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Gente col motore stock: quanto avete di passo in idle up?
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