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Vecchio 06 ottobre 12, 00:03   #5421 (permalink)  Top
STENO
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Se e' cosi vai di standard...
Ma quoto MG...se li vuoi arancioni bomboletta spray EVA che timore hai?
Le bombolette sono tutte a base acqua oggi non nitro come un tempo...alla plastica non gli fa niente...
Al massimo non aggrappa bene la vernice, ma risolvi dando una carteggiata pre spruzzo... Cartavetro finissima...magari carteggiando ad acqua. Giusto per rendere la superficie + porosa.
Ma secondo me ti puoi evitare sto sbattimento: due mani di bomboletta e vai sereno senza preparare il fondo...il problema se mai e' trovare un bel arancio fluo in bomboletta :-)
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Vecchio 06 ottobre 12, 00:58   #5422 (permalink)  Top
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Ste' ho fatto la prova. Vibrare la coda vibra, ma con i pezzetti di scotch peggiora, sia da una parte che da quell'altra. Ho fatto quindi la prova diferenziale: ho rimesso su gli originali: vibra quasi nulla ma sopratutto a parita' di giri gli originali hanno molta piu' autorita'..

quindi: 'fanc.. i kbdd.... viva gli originali !

Peccato perche' il ruotino rosso era caruccio in volo...

Gente con i kbdd in coda: che ne dite voi ?
Io ricordo che abbassai il gain perché all'inizio sbacchettava, ed ho risolto così senza bilanciare. Anche Bandit si trova bene con i kbdd ed io li uso regolarmente anche sul Trex.
La mia considerazione é che il gyro stock delbladone fa un pò cagare e risente delle minime variazioni.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 01:21   #5423 (permalink)  Top
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I palini KBDD sono molto leggeri e li ho trovati bilanciati. Devo dire che io mi trovo bene con quelli da 61mm (codice 4019 per quelli arancioni), quelli più corti (codice 4009) non vanno bene. Luigi tu quale monti?
Hai verificato il tracking sulla coda quando monti i KBDD? Potrebbero essere storti.

Il motore del 450 fiacco? ma no!!! ... vieniiii la forza oscura golosa ti aspettaaaaa


a proposito.
Se a qualcuno può interessare avrei una mezza intenzione di far costruire ad una officina meccanica un nuovo modello della piastra del motore. Un po' di tempo addietro postai anche il progetto. Se ne volete una fatemelo sapere, più siamo, più il prezzo scende. Ovviamente rivolto ai DG che vogliono o vorranno montare scorpion o 450MX.
Ad occhio non mi aspetto più di 15-20 euro a pezzo. Ma credo che dovremmo fare un ordine di almeno 5 pezzi. In tal caso potremmo anche farne fare uno per gli slanted di Walter.

Poi vorrei anche realizzare i supporti per la coda da 14 compatibili con il telaio cnc. Anche qui, se qualcuno è seriamente interessato me lo faccia sapere.
Si tratta di fare qualcosa del genere ad hoc.


Questi supporti sono del minititan e negli usa stanno per fare un "appiccico" per poterli sfruttare con il telaio cnc.
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Vecchio 06 ottobre 12, 01:32   #5424 (permalink)  Top
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Se e' cosi vai di standard...
Ma quoto MG...se li vuoi arancioni bomboletta spray EVA che timore hai?
Le bombolette sono tutte a base acqua oggi non nitro come un tempo...alla plastica non gli fa niente...
Al massimo non aggrappa bene la vernice, ma risolvi dando una carteggiata pre spruzzo... Cartavetro finissima...magari carteggiando ad acqua. Giusto per rendere la superficie + porosa.
Ma secondo me ti puoi evitare sto sbattimento: due mani di bomboletta e vai sereno senza preparare il fondo...il problema se mai e' trovare un bel arancio fluo in bomboletta :-)
Senza carteggiare che diventa un lavoro fuori dal mondo ma soprattutto vai davvero a sbilanciare i palini di brutto, una verniciata leggera con smalti spray da brico center la più omogenea possibile su entrambi dovrebbe garantire uno strato uguale su entrambi e quindi non sbilanciarli.
Ho scritto prima che sa da fare come prova su dei palini vecchi, giusto per non correre il rischio di sbelinarne dei nuovi.
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Vecchio 06 ottobre 12, 02:50   #5425 (permalink)  Top
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Lasto la squadretta doppia del savox è della stessa misura di quelle flite????????
Si, la doppia piccola all,ultimo buco e' esatta per l'elevatore mentre i bracci lunghi di quella a croce sono esatti per i laterali.
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Vecchio 06 ottobre 12, 02:57   #5426 (permalink)  Top
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I palini KBDD sono molto leggeri e li ho trovati bilanciati. Devo dire che io mi trovo bene con quelli da 61mm (codice 4019 per quelli arancioni), quelli più corti (codice 4009) non vanno bene. Luigi tu quale monti?
Hai verificato il tracking sulla coda quando monti i KBDD? Potrebbero essere storti.

Il motore del 450 fiacco? ma no!!! ... vieniiii la forza oscura golosa ti aspettaaaaa
Non so quali sono, erano di Mad. I 61 come sono misurati? Fuorintutto o buco-tip?

Mad: io non ho piu' il gyro stock. In coda ho il gp780 con servo ds520
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Vecchio 06 ottobre 12, 08:52   #5427 (permalink)  Top
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Non so quali sono, erano di Mad. I 61 come sono misurati? Fuorintutto o buco-tip?

Mad: io non ho piu' il gyro stock. In coda ho il gp780 con servo ds520
Ah....strano allora
È comunque alla fine della fiera sul bladone c'ho messo dei palini rossi di obbichin e con 2 pleuri ho tamponato la pezza.
Comunque vi consiglio di cambiare il motore. Con poco più di 30 pleuri si prende il 450mx che va benissimo...un signor motore. Il blade vi ringrazierà

Ultima modifica di Madblade : 06 ottobre 12 alle ore 08:56
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Vecchio 06 ottobre 12, 09:02   #5428 (permalink)  Top
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Il motore del 450 fiacco? ma no!!! ... vieniiii la forza oscura golosa ti aspettaaaaa


a proposito.
Se a qualcuno può interessare avrei una mezza intenzione di far costruire ad una officina meccanica un nuovo modello della piastra del motore. Un po' di tempo addietro postai anche il progetto. Se ne volete una fatemelo sapere, più siamo, più il prezzo scende. Ovviamente rivolto ai DG che vogliono o vorranno montare scorpion o 450MX.
...
Scusa ma i veri DG che già hanno il motore 450mx o Scorpion me li hai esclusi?
Quale sarebbe il vantaggio di avere una piastra motore del genere?
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Vecchio 06 ottobre 12, 09:21   #5429 (permalink)  Top
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Ah....strano allora
È comunque alla fine della fiera sul bladone c'ho messo dei palini rossi di obbichin e con 2 pleuri ho tamponato la pezza.
Comunque vi consiglio di cambiare il motore. Con poco più di 30 pleuri si prende il 450mx che va benissimo...un signor motore. Il blade vi ringrazierà
Dici il 450mx di eflite?
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Vecchio 06 ottobre 12, 10:21   #5430 (permalink)  Top
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Dici il 450mx di eflite?
No Aligne...zitto che ci sente zio Rug!!
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