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Vecchio 05 ottobre 12, 19:03   #5411 (permalink)  Top
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Ste' ho fatto la prova. Vibrare la coda vibra, ma con i pezzetti di scotch peggiora, sia da una parte che da quell'altra. Ho fatto quindi la prova diferenziale: ho rimesso su gli originali: vibra quasi nulla ma sopratutto a parita' di giri gli originali hanno molta piu' autorita'..

quindi: 'fanc.. i kbdd.... viva gli originali !

Peccato perche' il ruotino rosso era caruccio in volo...

Gente con i kbdd in coda: che ne dite voi ?
Prendine un paio vecchi (io li conservo sempre, si sa mai) e pitturali di rosso
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Vecchio 05 ottobre 12, 19:13   #5412 (permalink)  Top
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Prendine un paio vecchi (io li conservo sempre, si sa mai) e pitturali di rosso
See.. allora si che te li ritrovi sbilanciati !!!

tanto la prox settimana mi arriva la canopona con i fin rossi !!
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Vecchio 05 ottobre 12, 19:19   #5413 (permalink)  Top
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comunque gente il motore stock del bladone e' moscetto anzichenno'!

Oggi per stressare i savox ho fatto un po' di looping e, ancora una volta stavo per fare la ca..ta, se non sostieni il cerchio con un po' di negativo in cima ma lo fai di potenza come in Phoenix, nel ramo in discesa ultimo quarto, quando dai piu' passo il motore si siede di brutto e l'amico perde tonnellate di quota.

Ne ho iniziato uno sui 20 metri di quota, per una ventina di diametro... ho ridotto i passo in cima ma non ho dato di negativo... ramo in discesa ... insisto col collettivo... motore seduto...la pinna verticale ha sfiorato l'erba!!!!!!
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Vecchio 05 ottobre 12, 19:34   #5414 (permalink)  Top
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comunque gente il motore stock del bladone e' moscetto anzichenno'!

Oggi per stressare i savox ho fatto un po' di looping e, ancora una volta stavo per fare la ca..ta, se non sostieni il cerchio con un po' di negativo in cima ma lo fai di potenza come in Phoenix, nel ramo in discesa ultimo quarto, quando dai piu' passo il motore si siede di brutto e l'amico perde tonnellate di quota.

Ne ho iniziato uno sui 20 metri di quota, per una ventina di diametro... ho ridotto i passo in cima ma non ho dato di negativo... ramo in discesa ... insisto col collettivo... motore seduto...la pinna verticale ha sfiorato l'erba!!!!!!
Io oggi invece mi sono trovato con l'eli in leggera controluce in virata a destra, ho perso la cognizione della sagoma e quindi il controllo. Quando ho ripreso la cognizione della sagoma, era in volo rovescio dritto dritto verso terra e non c'è stato nulla da fare : l'erba l'ha falciata
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Vecchio 05 ottobre 12, 19:42   #5415 (permalink)  Top
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dai, ti do una mano io: ti faccio la conta dei pezzi da cambiare:
- pale,
- spindle,
- flybar
- shaft
- corona
- forse anche le manine
- canopy con una crepa in piu'

Che amico che sono ....

Dice qualcuno che un elimodellista sa sempre come e' messo il proprio elicottero... diglielo, MG, che tu lo sai sempre come e' messo il tuo elicottero......
....
....
....
.....



... PER TERRA!!!!!!!!!
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Vecchio 05 ottobre 12, 19:48   #5416 (permalink)  Top
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Ste: tu che hai la DX6 con le stilo NiMH, a che tensione sul display le metti in carica ?

Oggi la mia segna 4,9.. ricarico o vado ancora avanti ?
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Vecchio 05 ottobre 12, 20:28   #5417 (permalink)  Top
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Lasto Azz mi sembra strano che non si riesca a bilancira il rotore post...
Hai provato solo a scambiarli tra loro senza scotch?
Oppure se hai una bilancina vedere qual'e' il + leggero almeno sai su quale operare...

Per le nimh sulla dx6 MI PARE che lei abbia un allarme a boh 4.5-4.7 ma onestamente io quando arrivo a 5V... (5.1-4.9) ricarico... Non mi va di rischiare per le batterie della radio onestamente...

Se usi le LSD di HK caricale a mezzo C o un terzo di C accettano correnti di carica + elevate...
Se sono normali non LSD caricale a un decimo di C
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Vecchio 05 ottobre 12, 20:30   #5418 (permalink)  Top
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Ste: tu che hai la DX6 con le stilo NiMH, a che tensione sul display le metti in carica ?

Oggi la mia segna 4,9.. ricarico o vado ancora avanti ?
Io quando arrivano a 4,8 al minimo le rimetto in carica

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dai, ti do una mano io: ti faccio la conta dei pezzi da cambiare:
- pale,
- spindle,
- flybar
- shaft
- corona
- forse anche le manine
- canopy con una crepa in piu'

Che amico che sono ....

Dice qualcuno che un elimodellista sa sempre come e' messo il proprio elicottero... diglielo, MG, che tu lo sai sempre come e' messo il tuo elicottero......
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... PER TERRA!!!!!!!!!
Allora : pale di sicuro, lo spindle sembra di no, la flybar è raddrizzata ed è perfetta (come sempre da quando uso i control frames in alluminio), la corona ovvio, l'albero principale è perfetto (non mi se ne è mai piegato uno!!!!!) così come le manine e la canopy purtroppo gli si è staccato l'unico pezzo che non avevo rinforzato con la fibra di vetro ovvero il pezzetto dove c'è il buco per fissarla al telaio ma conto di ripararla

Quanto alla posizione sempre per terra che vuoi farci ? Ho un eli a cui non piace studiare e preferisce coltivare la terra
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Vecchio 05 ottobre 12, 21:36   #5419 (permalink)  Top
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... Oggi per stressare i savox ho fatto un po' di looping e ... motore seduto ... la pinna verticale ha sfiorato l'erba!!!!!!
Chi fà i solchi ...

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Io oggi invece mi sono trovato con l'eli ... in volo rovescio dritto dritto verso terra e non c'è stato nulla da fare ...
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... Ho un eli a cui non piace studiare e preferisce coltivare la terra
... e chi semina elicotteri !

Non lo hai detto ma secondo me stavolta le talpe sono uscite tutte insieme e ti sono corse dietro...
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Vecchio 05 ottobre 12, 21:49   #5420 (permalink)  Top
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Lasto Azz mi sembra strano che non si riesca a bilancira il rotore post...
Hai provato solo a scambiarli tra loro senza scotch?
Oppure se hai una bilancina vedere qual'e' il + leggero almeno sai su quale operare...
sicuramente se mi ci metto di fino ci riesco ma mi ha impressionato l'efficacia minore rispetto a quelle stock: senza pale (ovvio), tieni l'eli in mano da sotto al telaio (occhio alle corone) e dai gas progressivamente: con i palini stock sta piantato che non ce la fai a fargli cambiare direzione, con i kbdd e moolto piu' morbido, tant'e'c he devi alzare il gain ma a quel punto oscilla...
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