04 ottobre 12, 22:45 | #5381 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Qualche progresso? Ieri ho fatto almeno mezza LiPo in Idle up. Non che sia chissà che cosa, ma i pollici mi si sono abituati sugli stick in un certo modo, abbastanza diverso dalla curva normale che uso. La cosa che più noto di differenza è che a centro stick circa l'elicottero sta in hovering, mentre con la curva Hidle (lineare 0-100), a centro stick l'elicottero scende ancora. Non è mica facile....
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04 ottobre 12, 23:05 | #5382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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| Citazione:
Chi mi aiuta a capire le eventuali differenze con l'originale che è quest'altro? Quello che ho preso va bene anche per ventole intubate ma non ne sono riportate le caratteristiche
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04 ottobre 12, 23:19 | #5383 (permalink) Top |
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MG come avrai notato su quello di stock per il 450 sul sito non sono riportati i dati i due motori non credo che siano uguali dato che il cod eflite è diverso hai verificato il diametro dell'asse per l'ingranaggio?. se vai sulle schede del support dei due motori vedrai che per quello che hai acqu. consigliano un esc almeno da 40 amp. è solo il mio pensiero che il motore che hai preso pure a pari velocita dichiarata di KV abbia meno spunto di quello stock. poi ti tocca fare da cavia e sperimentare pure per noi |
04 ottobre 12, 23:31 | #5384 (permalink) Top |
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Sequel, dove vedi i dati per dire che ci vuole un ESC da 40A? Ecco i dati del motore che ho preso : BL420 Ducted Fan Outrunner, 3800Kv Product Specifications Type: Outrunner (for Ducted Fan use) Size: BL 420 Bearings or Bushings: Bearings Wire Gauge: 18AWG Recommended Prop Range: 66mm Fan Unit (3-blade fan) Voltage: 9.612V RPM/Volt (Kv): 3800 Resistance (Ri): .03 ohms Idle Current (Io): 1.80A Continuous Current: 25A Maximum Burst Current: 32A (15 sec) Cells: 3S Li-Po or 8-10 Cells Ni-MH/Ni-Cd Speed Control: 2540A Brushless Weight: 58 g (2 oz) Overall Diameter: 28mm (1.10 in) Shaft Diameter: .09 in (2.3mm) Overall Length: 1.20 in (30mm) Tutti questi dati invece non ci sono nell'altro motore che sarebbe l'originale. In ogni caso, è già montato e ci ho già fatto 5 o 6 LiPo e direi che va benone
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05 ottobre 12, 00:08 | #5387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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| Citazione:
Inoltre io ho la curva motore al 75% ora, quindi bassina. Era riferito a quanto l'ho pagato io ovvero 30 contro i 45$ (circa 40) del prezzo sul loro sito. Jon lo mette a 24 ma non ce l'ha e non ci sono previsioni e dovrei pagare 8 di ss; apexmodels ce l'ha a 44....insomma, Jon a parte sono tutti intorno a quei prezzi quindi me la sono cavata ancora bene per riuscire ad averlo subito
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05 ottobre 12, 00:54 | #5388 (permalink) Top |
Sospeso |
Fatto! Il mio bladone e' savoxato! Certo come consistenza c' e' una differenza galattica tra i flits e i savox.. Pero' le squadrette in dotazione sono una cacta rispetto alle flits. Peccato che non sono compatibili... Nota curiosa: i savox lavorano invertiti rispetto ai flits: ho dovuto reversare tutto. Bandit: ho smontato le manine della sonix e ho visto che i cuscinetti non sono propriamente maestri di scorrevolezza. Ne hai qualcuno da parte? Peccato che quelli delle manine originali non sono compatibili... Domani provo.... |
05 ottobre 12, 00:58 | #5389 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Mg, grazie per i cuscinetti ma per ora non ho fretta... Ora mantengo bene il motore. Ogni decina di lipo gli do un goccetto d'olio sui cuscinetti... Pero' perima o poi ti chiedero di procurarmeli che mettero' a posto i due vecchi motori grippati | |
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