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Vecchio 26 settembre 12, 22:29   #5231 (permalink)  Top
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Tolta. Ma la zoccola ha pure sfondato la sede del cilindretto vuoto che è incastrato nella corona !!!
Meno male che ne avevo uno vecchio...
I'm the crash man, i'm the number one of the spears !!!!
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 26 settembre 12, 22:55   #5232 (permalink)  Top
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Spares, non spears...
dannato correttore....
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Vecchio 26 settembre 12, 23:00   #5233 (permalink)  Top
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Spares, non spears...
dannato correttore....
spezzeremo due lance a tua discolpa ...


o preferisci due fiocine ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 26 settembre 12, 23:10   #5234 (permalink)  Top
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Differenze tra le pale in fibra di vetro e in fibra di carbonio?
Apex ne ha a basso costo Welcome to Apex Models, Europe's Leading R/C Model Car Specialist

8€ in fibra di vetro e 16€ in fibra di carbonio.

Ma in fibra di vetro le si trovano anche a meno su ddmodels Pale Rotore Principal

Fintanto che rompevo quelle da 4€ me ne fregavo abbastanza, ma ora è già il 3° paio che rompo in fibra un pò belline
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Vecchio 26 settembre 12, 23:13   #5235 (permalink)  Top
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Differenze tra le pale in fibra di vetro e in fibra di carbonio?
Apex ne ha a basso costo Welcome to Apex Models, Europe's Leading R/C Model Car Specialist

8€ in fibra di vetro e 16€ in fibra di carbonio.

Ma in fibra di vetro le si trovano anche a meno su ddmodels Pale Rotore Principal

Fintanto che rompevo quelle da 4€ me ne fregavo abbastanza, ma ora è già il 3° paio che rompo in fibra un pò belline
le seconde più rigide delle prime, quindi teoricamente e concettualmente più performanti

poi, una buona dose di differenza la fa sempre la "marca"
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Vecchio 26 settembre 12, 23:22   #5236 (permalink)  Top
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le seconde più rigide delle prime, quindi teoricamente e concettualmente più performanti

poi, una buona dose di differenza la fa sempre la "marca"
Nella mia situazione, dove sfascio ancora abbastanza, quali mi consigli di quelle che dici? E dove prenderle?

Quelle di Apex in fibra di carbonio per esempio?
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Vecchio 26 settembre 12, 23:36   #5237 (permalink)  Top
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Nella mia situazione, dove sfascio ancora abbastanza, quali mi consigli di quelle che dici? E dove prenderle?

Quelle di Apex in fibra di carbonio per esempio?
sono il meno adatto a consigliare pale ...


sui miei, come ho detto, mi sono ritrovato le Align di scatola, e sui non-Align, il Mefistofaustico pusher mi ha "imposto" (cioè usa quasi esclusivamente) le Sab


molti niubbi usano pale in legno***, ma considerata la tua recente disavventura (peraltro non sapevo e sono rimasto sorpreso che di serie il Blade450 monti pale lignee), alla fine forse è meglio "sacrificare" delle pale migliori, se non quelle di serie, e porre in essere tutto quanto è possibile per ridurre l'incidenza di crash, almeno nella fase didattica iniziale, dove l'obettivo primario è arrivare ad un buon volato

a questo punto vien da sé che una buona pala sia comunque raccomandata per avere precisione e sicurezza, per i "G" e gli RPM necessari per le prime elementari manovre "acro"


( *** )
economiche
frangibili (quindi meno danni alle strutture a valle)
però anche tanto flexible da "marcare" il tubo di coda già in un atterraggio duro

valutàti e soppesati tutti questi elementi, a te la scelta (tieni conto che le Align in CF, dicono di seconda scelta, si trovano a 15 dollari. Ho le Align da 325mm e da 425mm da due anni e dopo centinaia di voli non hanno un'abrasione, un'imperfezione, e tracking perfetto e mai dovuto ritoccare dal primo setup)

Align T-rex 450 Pro Parts
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Ultima modifica di rugrug : 26 settembre 12 alle ore 23:41
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Vecchio 26 settembre 12, 23:37   #5238 (permalink)  Top
STENO
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Ahah la saga delle pale...
Diventera' peggio di quella delle rondelle per spessorare le pale.. Ihih

MG ascolta un cretino: Pro 3d di Hobbyking!!!!

Costano quanto le tue in fibra e vanno meglio ma che ci pensi a fare?
E x romperle ce ne vuole...io ho spezzato in 2 uno spindle e chiedi a fabiogiubby come erano le pale: NUOVE! Nemmeno un graffio!!
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Vecchio 26 settembre 12, 23:44   #5239 (permalink)  Top
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Che e' successo mg?

Ad ogni modo se non fai i looping come lastorri rasoterra... Ahahj crashare e' difficile facendo un loop...

E cmqe psicologicamente secondo me accetti + volentieri un crash per una manovra nuova che volando normale...

Ergo: LOOPING!!
Non basta fare il looping basso: per il botto devi anche daje per tutto il giro tanto passo positivo costante. Cosi' nel settore in discesa ti perde quei 20 metri che ti servono per piantarlo per bene :-)

Questa e' una cazzata che il simulatore non m aveva corretto: in phoenix con trex700 fai dei bei looping lasciando il passo positivo, tanto con la potenza e portanza che ha chiude benone il cerchio. Il bladone, con la stessa tecnica, perde una marea di metri e allora ho imparato a giostrare bene col collettivo portandolo a un pelo di negativo al vertice e poi ridando progressivamente il positivo nella discesa. Non perde piu' quota e tuttomviene moooolto meglio
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Vecchio 26 settembre 12, 23:45   #5240 (permalink)  Top
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E comunque prima del looping ho imparato il flip
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