Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 12, 21:01   #5161 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Quoto lastorri.
Io le mie OTTIME brugole le ho prese alla brico nel cestone da 3 euro... Ahahah
Poi le ho anche prese da hobbyking. Devo dire che non mi hanno mai tradito e costano na kazzata...

Triko compra anche frenafiletti medio. Non puoi non averlo (e non usarlo) su un elicottero e' d'obbligo..
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 21:02   #5162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Compagni di sventura

Oggi mi sono ricavato un pò di tempo e ho battuto il record personale di lipo scaricate.
4 stamattina, complice lo spazio aperto inizio a svolicchiare... e mi diverto un sacco.
altre 3 lipo stasera ...ma la terza...

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
...Il motore era caldissimo e non si poteva toccare, lipo tiepida, esc freddo. Corona della microheli FUSA!! una volta arrivato a casa ho scoperto che il cuscinetto ceramico della BOCA (15 euri) si è grippato, portando la temperatura dell'albero e del pignone a temperature altissime (si sono bruniti!!) probabilmente quando ho spento e la corona ha smesso di girare si è fusa. Cuscinetto mai oliato con le guarnizioni in gomma. Non so se ha ceduto prima la gomma e poi ha grippato o viceversa.
Considerate che la gomma era di colore arancione, si è praticamente polverizzata.
Il motore pare abbia retto, speriamo bene ...
Non avevo inserito il timer e il buzzer aveva iniziato a lampeggiare per cui decido di atterrare.
Tiro l'hold, l'eli è a terra, il rotore funziona ancora a scatti...
ri-controllo l'hold ed è tirato, il rotore va ancora a scatti ...
tolgo la canopy, esce un fumetto dal motore...
lipo tiepida, esc caldo, motore da non toccare...
...spero siano partite solo le guarnizioni arancioni dei cuscinetti.

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
..sto iniziando a "spingere" un pò l'elicottero non come velocità ma dandoci dentro decisamente di più nelle virate...
Abbozzo degli 8 poco verosimili ma mi sorpende che in uscita dalle virate semplici prende una gran velocità che tiro il freno a mano dopo pochi metri...
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 21:58   #5163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio



Abbozzo degli 8 poco verosimili ma mi sorpende che in uscita dalle virate semplici prende una gran velocità che tiro il freno a mano dopo pochi metri...
Sto imparando a tirare il freno a mano semplicemente cabrandolo perchè è bello vederlo picchiare in uscita dalle virate picchiato che prende velocità, per quella velocità che può fare il nostro bladone. Io ho sempre i termini di paragone davanti agli occhi dei TDR e del Compass di 7.62x51 ........ miiiiiii : quelli si che sono elicotteri che "tirano" !!!!

Solo che a volte mi sbaglio e mi sembra che la manovra del pollice di picchiare sia quella per alzargli il muso (cioè per cabrarlo). Insomma, vado in confusione, non faccio a tempo a ragionare e così oggi, in uscita da una virata che devo dire era davvero ben fatta, l'elicottero si è messo in picchiata a volare dalla mia destra verso la sinistra abbassandosi di quota.
Mi sono detto : niente paura, lo cabro e sale. E invece l'ho picchiato ....

Perchè, secondo voi, mi capitano queste confusioni ???
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 23:30   #5164 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi quoto SQL nella pagina prima.
Io il video di triko ancora non sono riuscito a vederlo... Ma anche voi vedete il cuscinetto sopra al telaio fuori sede?
Se fosse cosi ci credo che balla la samba quel povero blade...

In caso basta rimetterlo nella sua sede e si e' RTF... Anzi visto che siamo in questo club RTC (ready to crash).

PS. MG dopo tutto quello che ci hai fatto penare nelle tue prime riparazioni... Ahah ti affidiamo ufficialmente triko al primo botto... Lo farai abbeverare a piene mani nella tua sapienza meccanica del blade :-)
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 23:40   #5165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Quello non è il cuscinetto è il collare antislittamento dell'albero. Voi del 450 non ce l'avete in quanto c'è una battuta ricavata (a caro prezzo) sull'albero stesso.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 00:01   #5166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
cmq ho misurato i giri del rotore al 90% sono circa 3200 considerando che la riduzione con il pignone da 11 è 1:12,72 si hanno 40.700 giri al motore ... mica male ...
Ora che mi ricordo prima di montarlo ho messo una goccina di olio per cuscinetti nel boca. Forse non andava fatto ...

STENO mi rimedi un paio di SKF dal tuo spacciatore?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 00:30   #5167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ora che mi ricordo prima di montarlo ho messo una goccina di olio per cuscinetti nel boca. Forse non andava fatto ...
Non dirmi che l'hai messa anche nel cuscinetto del mio Align??!
Se fosse così, è la volta buona che mando in pensione il bladone
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 00:32   #5168 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Bandit mandami in mp misure e specifiche preferite... (Schermati o no, o uguale...)

Domani se aperto faccio un salto in pausa pranzo...
Spedizione RR1 + comoda commissione per lo sbattimento :-)
  Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 01:10   #5169 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Sto imparando a tirare il freno a mano semplicemente cabrandolo perchè è bello vederlo picchiare in uscita dalle virate picchiato che prende velocità, per quella velocità che può fare il nostro bladone. Io ho sempre i termini di paragone davanti agli occhi dei TDR e del Compass di 7.62x51 ........ miiiiiii : quelli si che sono elicotteri che "tirano" !!!!

Solo che a volte mi sbaglio e mi sembra che la manovra del pollice di picchiare sia quella per alzargli il muso (cioè per cabrarlo). Insomma, vado in confusione, non faccio a tempo a ragionare e così oggi, in uscita da una virata che devo dire era davvero ben fatta, l'elicottero si è messo in picchiata a volare dalla mia destra verso la sinistra abbassandosi di quota.
Mi sono detto : niente paura, lo cabro e sale. E invece l'ho picchiato ....

Perchè, secondo voi, mi capitano queste confusioni ???
Eh, mg, non hai ancora sviluppato gli automatismi. E infatti scrivi che ci devi ragionare... Quando ti diventera' automatico vedrai che non saprai descrivere che movimenti di stick hai fatto per virare.

Comunque, secondo me, le virate strette sono piu' semplici perche' alla fine dai sempre un solo comando alla volta, anche se ravvicinato. In virata di 180 gradi stretta:
- alettone robusto per impostare
- alettone al centro
- cabrata decisa per effettuare la virata
- coda il giusto per la traiettoria
- fine cabra
- alettone opposto per livellare
- un po' di picchia e passo per farlo ripartire se hai dato troppo col cabra

Le belle viratone ampie e larghe a quota costante.. Quelle si che sono piu' di fino: durano diversi secondi, devi aggiustare anche di picchia in continuazione. Un bell'otto con viratone di 50 metri di diametro, raccordate, senza tratti di volo livellato, il tutto a 10 metri di altezza o anche meno... Questo si che da soddisfazione!
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 09:53   #5170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
per il video del 400 di Bandit,
premetto che non conosco il 400 ma nel video fra l'albero e il telaio si vede un cuscinetto
lo stesso non dovrebbe essere alloggiato nel telaio?
Quello dovrebbe essere il blocca albero!!! Cioè quel pezzo che c'è su tutti!!!!
triko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002