23 settembre 12, 22:01 | #5161 (permalink) Top |
Guest
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Quoto lastorri. Io le mie OTTIME brugole le ho prese alla brico nel cestone da 3 euro... Ahahah Poi le ho anche prese da hobbyking. Devo dire che non mi hanno mai tradito e costano na kazzata... Triko compra anche frenafiletti medio. Non puoi non averlo (e non usarlo) su un elicottero e' d'obbligo.. |
23 settembre 12, 22:02 | #5162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
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| Compagni di sventura
Oggi mi sono ricavato un pò di tempo e ho battuto il record personale di lipo scaricate. 4 stamattina, complice lo spazio aperto inizio a svolicchiare... e mi diverto un sacco. altre 3 lipo stasera ...ma la terza... Citazione:
Tiro l'hold, l'eli è a terra, il rotore funziona ancora a scatti... ri-controllo l'hold ed è tirato, il rotore va ancora a scatti ... tolgo la canopy, esce un fumetto dal motore... lipo tiepida, esc caldo, motore da non toccare... ...spero siano partite solo le guarnizioni arancioni dei cuscinetti. Abbozzo degli 8 poco verosimili ma mi sorpende che in uscita dalle virate semplici prende una gran velocità che tiro il freno a mano dopo pochi metri...
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 | |
23 settembre 12, 22:58 | #5163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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| Citazione:
Solo che a volte mi sbaglio e mi sembra che la manovra del pollice di picchiare sia quella per alzargli il muso (cioè per cabrarlo). Insomma, vado in confusione, non faccio a tempo a ragionare e così oggi, in uscita da una virata che devo dire era davvero ben fatta, l'elicottero si è messo in picchiata a volare dalla mia destra verso la sinistra abbassandosi di quota. Mi sono detto : niente paura, lo cabro e sale. E invece l'ho picchiato .... Perchè, secondo voi, mi capitano queste confusioni ???
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24 settembre 12, 00:30 | #5164 (permalink) Top |
Guest
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Ragazzi quoto SQL nella pagina prima. Io il video di triko ancora non sono riuscito a vederlo... Ma anche voi vedete il cuscinetto sopra al telaio fuori sede? Se fosse cosi ci credo che balla la samba quel povero blade... In caso basta rimetterlo nella sua sede e si e' RTF... Anzi visto che siamo in questo club RTC (ready to crash). PS. MG dopo tutto quello che ci hai fatto penare nelle tue prime riparazioni... Ahah ti affidiamo ufficialmente triko al primo botto... Lo farai abbeverare a piene mani nella tua sapienza meccanica del blade :-) |
24 settembre 12, 00:40 | #5165 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Quello non è il cuscinetto è il collare antislittamento dell'albero. Voi del 450 non ce l'avete in quanto c'è una battuta ricavata (a caro prezzo) sull'albero stesso.
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24 settembre 12, 01:01 | #5166 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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cmq ho misurato i giri del rotore al 90% sono circa 3200 considerando che la riduzione con il pignone da 11 è 1:12,72 si hanno 40.700 giri al motore ... mica male ... Ora che mi ricordo prima di montarlo ho messo una goccina di olio per cuscinetti nel boca. Forse non andava fatto ... STENO mi rimedi un paio di SKF dal tuo spacciatore?
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24 settembre 12, 02:10 | #5169 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Comunque, secondo me, le virate strette sono piu' semplici perche' alla fine dai sempre un solo comando alla volta, anche se ravvicinato. In virata di 180 gradi stretta: - alettone robusto per impostare - alettone al centro - cabrata decisa per effettuare la virata - coda il giusto per la traiettoria - fine cabra - alettone opposto per livellare - un po' di picchia e passo per farlo ripartire se hai dato troppo col cabra Le belle viratone ampie e larghe a quota costante.. Quelle si che sono piu' di fino: durano diversi secondi, devi aggiustare anche di picchia in continuazione. Un bell'otto con viratone di 50 metri di diametro, raccordate, senza tratti di volo livellato, il tutto a 10 metri di altezza o anche meno... Questo si che da soddisfazione! | |
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