22 settembre 12, 23:03 | #5151 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Triko, ti ho risposto in MP prima di vedere il video, ma quell'albero è stortissimo da come si muove il piatto sembra che abbia preso una botta molto forte! Ti pare che ti davo un eli con quell'albero! Non sta né in cielo né in terra. Se vai nella bibbia in firma trovi tutto quello che devi sapere su questo elicottero. In particolar modo la sostituzione dell'albero la trovi qui. Blade 450 3D Main Shaft Replacement - YouTube
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23 settembre 12, 00:59 | #5152 (permalink) Top |
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Mi sono comprato altre 2 MachPro da 2200 mAh e ho dato via la Hyperion. Ora sono a 5 LiPo tutte di peso uguale che mi scarico in sequenza con intervalli di non più di 10 minuti una dall'altra a seconda di quanta gente c'è al campo. Ho abbassato la curva motore al 70% anzichè 75 su suggerimento dell'ormai mio tutor 7.62x51 e con ogni LiPo faccio 8 minuti. Devo dire che, salvo un piccolo crash 2 giorni fa durante il quale ho riportato solo la rottura di una manina e null'altro, ora i volati li faccio abbastanza e i trasversali decisamente meglio. Mi manca sempre l'hovering frontale, ma concordo con tutti voi : molto meglio volare, con qualche crash magari, piuttosto che il simulatore. Domani penso e spero di farmi 10 LiPo come minimo
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23 settembre 12, 14:25 | #5153 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ci proverò! Però non gli ho dato nessuna botta!! | |
23 settembre 12, 14:38 | #5154 (permalink) Top |
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Gli ingranaggi non girano mai dritti, con un po' di pazienza si possono raddrizzare a mano, ma quell'albero così storto ha preso una caracca da paura.
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23 settembre 12, 18:31 | #5155 (permalink) Top |
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| Ho fuso!
Alla penultima lipo ho perso un po' di potenza e sono corso all'atterraggio. Il motore era caldissimo e non si poteva toccare, lipo tiepida, esc freddo. Corona della microheli FUSA!! una volta arrivato a casa ho scoperto che il cuscinetto ceramico della BOCA (15 euri) si è grippato, portando la temperatura dell'albero e del pignone a temperature altissime (si sono bruniti!!) probabilmente quando ho spento e la corona ha smesso di girare si è fusa. Cuscinetto mai oliato con le guarnizioni in gomma. Non so se ha ceduto prima la gomma e poi ha grippato o viceversa. Considerate che la gomma era di colore arancione, si è praticamente polverizzata. Il motore pare abbia retto, speriamo bene ... Ste du cazzate (salvo danni al motore) me so costate 50 euri....
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23 settembre 12, 20:23 | #5157 (permalink) Top |
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Come sempre, sono vicino al dolore di ognuno di noi quando si fa crash o danni vari. Oggi ho ripreso l'attività "talpifera" perchè ora sto iniziando a "spingere" un pò l'elicottero non come velocità ma dandoci dentro decisamente di più nelle virate. Diciamo che ora un volato sufficiente lo faccio, e proprio per questo inizio ad osare sempre di più e ..... Comunque il diario di volo ora è a 74 LiPo e 3 crash. Devo riprendere una lunga serie di LiPo senza crash ufffff
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23 settembre 12, 20:50 | #5159 (permalink) Top |
Sospeso |
ti servono OTTIMI cacciaviti a brugola. Per il bladone sono necessari: n° 2 cacciaviti da 1,5 n° 1 cacciavite da 2 n°1 cacciavite da 2,5 di quelli da 1,5 te ne servono due per smontare le manine del rotore principale Poi un buon cacciavite a croce piccolo per serrare le viti del telaio, del carrello e della scatola di coda |
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