Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 13:45   #5071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Ultimi 2 video :



__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 14:02   #5072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alecs
 
Data registr.: 20-11-2005
Residenza: Carbonia
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
fai uno sforzo che vedrai che sai cosa sono gli Expo : riducono l'effetto dei movimenti a centro stick dei tuoi pollici.
In altre parole, se tu metti un Expo 0, come muovi lo stick, la radio manda il comando "pieno"; più metti valore all'Expo (p.e. 40) più il comando viene "smussato-ammorbidito".
Però solo i movimenti nei dintorni del centro degli stick; quindi attenzione che se "esci" dal valore impostato, il comando poi passa a reagire come se non ci fosse l'Expo.

Qui la teoria c'entra poco, non parliamo di esponenziali sul ciclo o sulla coda.
Cosa siano gli esponenziali lo so bene, mentre per me è una novità della spektrum averli nelle curve passo e motore.
La futaba T7 ha un'altra logica di gestione delle curve in prossimità dell'hovering, con menu apposito e possibilità inoltre di collegarli al VR e modificarli durante il volo per sistemare, di fino, il punto di hovering senza bisogna di posarsi a terra, modificare la curva entrando nel menu, rialzarsi e verificare la bontà della correzione.
D'altra parte, se volessi addolcire le curve di passo e motore, istintivamente, cambierei la curva vera e propria, addolcendola, agendo sui punti 2 e 4 della stessa in modo da "avvicinarli" al punto 3, centrale della curva.
Peraltro la stessa spektrum, nelle impostazioni predefinite per il blade scaricabili dal sito, sia per il profilo basic che advanced, lascia gli esponenziali di queste benedette curve, disattivati.

Grazie per il tempo che mi hai dedicato nel rispondere ma non dimenticare mai di usare sempre una buona dose di cortesia con i tuoi interlocutori, fai uno sforzo altrimenti è sempre preferibile il silenzio ad una risposta scortese.
__________________
Passato: Calmato 40, Raptor 30 V2, T7CHP
Presente: UM T-28, B450 3D, T7CHP, DX7S modo 1
In costruzione: GP T-Craft 20
Alecs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 14:02   #5073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Con un pizzico di orgoglio...

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 14:05   #5074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Alecs Visualizza messaggio
Qui la teoria c'entra poco, non parliamo di esponenziali sul ciclo o sulla coda.
Cosa siano gli esponenziali lo so bene, mentre per me è una novità della spektrum averli nelle curve passo e motore.
La futaba T7 ha un'altra logica di gestione delle curve in prossimità dell'hovering, con menu apposito e possibilità inoltre di collegarli al VR e modificarli durante il volo per sistemare, di fino, il punto di hovering senza bisogna di posarsi a terra, modificare la curva entrando nel menu, rialzarsi e verificare la bontà della correzione.
D'altra parte, se volessi addolcire le curve di passo e motore, istintivamente, cambierei la curva vera e propria, addolcendola, agendo sui punti 2 e 4 della stessa in modo da "avvicinarli" al punto 3, centrale della curva.
Peraltro la stessa spektrum, nelle impostazioni predefinite per il blade scaricabili dal sito, sia per il profilo basic che advanced, lascia gli esponenziali di queste benedette curve, disattivati.

Grazie per il tempo che mi hai dedicato nel rispondere ma non dimenticare mai di usare sempre una buona dose di cortesia con i tuoi interlocutori, fai uno sforzo altrimenti è sempre preferibile il silenzio ad una risposta scortese.
Ormai qui hanno imparato a conoscermi tutti e penso proprio di poter dire che MAI NESSUNO abbia pensato che sono scortese.
Se questo è trapelato dalle mie righe mi scuso e mi ritiro nel più completo silenzio verso la tua persona....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 14:24   #5075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alecs
 
Data registr.: 20-11-2005
Residenza: Carbonia
Messaggi: 88
Grazie.
__________________
Passato: Calmato 40, Raptor 30 V2, T7CHP
Presente: UM T-28, B450 3D, T7CHP, DX7S modo 1
In costruzione: GP T-Craft 20
Alecs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 15:55   #5076 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Con un pizzico di orgoglio...

Eh no Mauri' la commissione di valutazione crash non ti ha abbuonato il chioppo per dipartita pala :-)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 16:34   #5077 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Alecs credo che la risposta di MG sia stata fraintesa.
Soprattutto in questo club arrivano molto spesso neofiti al primo elicottero...

Come ben sai moltissimi pe rnon fare lo sforzo di studiare un po' chiedono le cose + banali. Da li credo che MG dicesse "fai uno sforzo"...

Ovviamente questo non è il tuo caso ma diciamo che il "neofita svogliato" invece va spronato e invogliato a studiare

Tutto è bene quel che finisce bene!!

E poi ragazzi parliamoci chiaro... ahah siamo il club + simpatico del Barone!!! di "spocchiosi" qui non ce ne sono!

Io non ho nemmeno + il Blade! ahahah
  Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 16:35   #5078 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Eh no Mauri' la commissione di valutazione crash non ti ha abbuonato il chioppo per dipartita pala :-)
A Mauri! Aggiorna il file XL!!

qui tutti che vogliono abbonarsi i crash!!!

Se l'eli toccca terra è un crash.. semplice!
Al massimo ti concediamo di suddividere i crash in 2 tipi: errori di pilotaggio e altro...
  Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 18:19   #5079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
A Mauri! Aggiorna il file XL!!

qui tutti che vogliono abbonarsi i crash!!!

Se l'eli toccca terra è un crash.. semplice!
Al massimo ti concediamo di suddividere i crash in 2 tipi: errori di pilotaggio e altro...
ASSOLUTAMENTE NEGATIVO !!!! Il crash in questione l'eli non si è neanche alzato quindi NON È un crash -
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 18:28   #5080 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ah no! Le regole dell'alta commissione per la valutazione dei crash sono rigorose: se per un qualsiasi motivo l'elicottero subisce un danno allora siamo in presenza di un crash. Sono ammesse solo le eccezioni standard: danni da eventi e calamita' naturali, atti vandalici e sommosse. L'imperizia del pilota o la errata valutazione della componentistica utilizzata non costituiscono motivo di eccezione.

Hai montato pale di legno? Te becchi un crash....

Mauri' scherziamo...






......Pero' il crash non te lo abboniamo
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 16:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 28 giugno 10 00:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 19:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002