Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 01:25   #5061 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lasto ma che te ne fai di una curva normal cosi? Gli ultimi 3 punti sono una idle up praticamente
E anche il secondo non scherza un kz... Ahah
Dai, la normal e' sostenuta.... Gira tanto bene :-)

Tu dici che e' per questo che le lipo non mi fanno piu' di 6 minuti e mezzo?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 02:19   #5062 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Dai, la normal e' sostenuta.... Gira tanto bene :-)

Tu dici che e' per questo che le lipo non mi fanno piu' di 6 minuti e mezzo?
Ahah 6.30 minuti!! E quanto vuoi volarci??? :-) mica hai un tdr!!!
Dico solo che all'atto pratico, decollo a parte e' come se fosse un idleup la tua curva come gas.

Se vuoi tenerti una normal potresti provare 0-45-62.... Magari qualcosa in + ti durano le lipo ma poi va veramente troppo a gusto soggettivo li...
Vecchio 18 settembre 12, 10:33   #5063 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Quoto STENO.
Da allora due "curve" (DX6) piatte. La normal al 65% e la stunt al 90% Hold al 0%
pitch da 0 a 100 secco con gli 0° al centro per tutti e tre i modi. L'eli secondo me si pilota molto meglio. una curva normal, "normale", nel vero senso della parola, è solo un blocco psicologico e non serve a niente se non ad indurti in errore.
Vecchio 18 settembre 12, 10:52   #5064 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alecs

Data registr.: 20-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Quoto STENO.
Da allora due "curve" (DX6) piatte. La normal al 65% e la stunt al 90% Hold al 0%
pitch da 0 a 100 secco con gli 0° al centro per tutti e tre i modi. L'eli secondo me si pilota molto meglio. una curva normal, "normale", nel vero senso della parola, è solo un blocco psicologico e non serve a niente se non ad indurti in errore.
Questo, chiaramente, per un volo 3D (mi riferisco al passo) o comunque per un acro spinto, altrimenti un principiante che dovesse impostarsi 'ste curve non uscirebbe intero se, sotto attacco di panico, portasse tutto lo stick del motore in basso.
Alecs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 11:21   #5065 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Capisco per un principiante principiante fare delle curve dove gestisci il gas ti dà maggiore sicurezza (abbiamo tutti iniziato così). cmq se vai in panico si deve imparare a tirare l'hold e non mettere il gas a zero. Ma quando uno inizia a volare, meglio liberarsi di queste mappe fardello. Semplificate tutto e dateje de passo ... .
Mi riferisco a chi come Lasto ormai si è scafato nel fare looping e roll a gogo.
Io cmq non faccio né 3D né acro spinto.

Un passaggio intermedio potrebbe essere quello di settare la parte di pitch negativo invece che a -12 a -6. Quindi 25-25-50-75-100. in modo che se ti impanichi con il passo negativo durante una manovra non rischi di dare -12° di passo che te lo fa schizzare in alto rovesciato (o in basso).
Vecchio 18 settembre 12, 11:40   #5066 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alecs

Infatti, così ho le mie curve, o quasi.
Per il momento sono -4/+10 sia per l'hold che per l'idle mentre la normal la tengo ancora -1/+9, essendo ancora ai primi voli con questo modello ed essendomi fermato per qualche anno... (di fatto è come iniziare da zero... ho perso tutto, tranne la teoria).
Piano piano amplierò le mie escursioni e ridurrò D/R ed Exp.

Frugando nel menu della DX7s ho visto che ha una funzione Exp, ora non attiva, anche nelle curve... a che serve?
Vecchio 18 settembre 12, 11:43   #5067 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alecs

Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio

Alecs
Grazie, bentrovato.
Vecchio 18 settembre 12, 12:11   #5068 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Capisco per un principiante principiante fare delle curve dove gestisci il gas ti dà maggiore sicurezza (abbiamo tutti iniziato così). cmq se vai in panico si deve imparare a tirare l'hold e non mettere il gas a zero. Ma quando uno inizia a volare, meglio liberarsi di queste mappe fardello. Semplificate tutto e dateje de passo ... .
Mi riferisco a chi come Lasto ormai si è scafato nel fare looping e roll a gogo.
Io cmq non faccio né 3D né acro spinto.

Un passaggio intermedio potrebbe essere quello di settare la parte di pitch negativo invece che a -12 a -6. Quindi 25-25-50-75-100. in modo che se ti impanichi con il passo negativo durante una manovra non rischi di dare -12° di passo che te lo fa schizzare in alto rovesciato (o in basso).
In effetti io tengo la normal come la stunt, tranne che per lo strick giu' perche' e' un retaggio storico di quando volavo con gli aerei, dove nella checklist preaccensione c'era il colpo d'occhio al gas "Gas? Tutto giu', ok". E' un'abitudine di 15 anni di aerei e in 9 mesi di eli non e' ancora soppiantata dall'hold.

Diciamo che, quando atterro, mi viene ancora molto piu' istintivo chiudere col gas che con l'hold. Ultimamente mi sto forzando a dare di hold agli ultimi 10 cm...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 12:31   #5069 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Alecs Visualizza messaggio
Infatti, così ho le mie curve, o quasi.
Per il momento sono -4/+10 sia per l'hold che per l'idle mentre la normal la tengo ancora -1/+9, essendo ancora ai primi voli con questo modello ed essendomi fermato per qualche anno... (di fatto è come iniziare da zero... ho perso tutto, tranne la teoria).
Piano piano amplierò le mie escursioni e ridurrò D/R ed Exp.

Frugando nel menu della DX7s ho visto che ha una funzione Exp, ora non attiva, anche nelle curve... a che serve?
fai uno sforzo che vedrai che sai cosa sono gli Expo : riducono l'effetto dei movimenti a centro stick dei tuoi pollici.
In altre parole, se tu metti un Expo 0, come muovi lo stick, la radio manda il comando "pieno"; più metti valore all'Expo (p.e. 40) più il comando viene "smussato-ammorbidito".
Però solo i movimenti nei dintorni del centro degli stick; quindi attenzione che se "esci" dal valore impostato, il comando poi passa a reagire come se non ci fosse l'Expo.
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 12:49   #5070 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Dai ragazzi voglio farvi ridere un po' :
voi tutti pensate al "panico in alta quota" ????
Vi sbagliate di grosso : guardate bene a 4' e 30"

Ed era il 17
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks