13 settembre 12, 19:24 | #4941 (permalink) Top | |
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(abbiamo fatto causa alla Pixar, ma hanno buoni avogadri)
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13 settembre 12, 19:45 | #4942 (permalink) Top |
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| Albero di rinvio cinghia !!!!!!
Vi ricordate, vero, questa storia? Ebbene, sono in fase chirurgica col paziente e, per sfizio, ho acquistato e sto cambiando tutti i cuscinetti con altri ma NON originali ma comprati a peso d'oro in ferramente specializzata. Andando a cambiare i cuscinetti dell'aberino di rinvio, ho visto che si è di nuovo aperto, anche se leggermenete, il piattello in basso che fa parte del pignone dove morde la cinghia. Secondo me, fate attenzione tutti e dategli un occhio ognitanto. Io, per ora, l'ho richiuso con un goccio di ciano ma ne andrò a comprare uno nuovo.....si sa mai....
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13 settembre 12, 20:02 | #4943 (permalink) Top |
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Secondo me, fate attenzione tutti e dategli un occhio ognitanto. Io, per ora, l'ho richiuso con un goccio di ciano ma ne andrò a comprare uno nuovo.....si sa mai.... Oggi 18:24 Mg fa come ho fatto io metti questo BLH1655A Aluminium Tail Drive Gear Pulley Assembly |
13 settembre 12, 20:24 | #4944 (permalink) Top | |
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13 settembre 12, 20:31 | #4945 (permalink) Top |
Sospeso |
MG: sto rimontando tutto sul nuovo telaio e ho cambiato anch'io quel pezzo con uno nuovo. Ti confermo che sono proprio due pezzi staccati che scorrono sull'alberino sino alla battuta che c'e' sull'albero stesso Ma quando e' messo su non si muove piu'. Non posso postare la foto perche' l'ho gia'ì messo su e certo non lo smonto apposta.. Steno e gli altri: sto mettendo sul nuovo telaio un GP780 nuovo che avevo preso un po' di tempo fa... ma, visti i commenti che circolano su questo gyro (non va, va peggio del 750,...) mi conviene montarlo o ci rimetto il gyro stock ? Avrei anche il servo associato il 520 aligne. Per evitare tanti sbattimenti stavo mettendo su il 780 con il servo stock, ma potrei fare anche il passo in piu' e metterci l'aligne 520.. In sintesi delle tre che mi consigliate: - rimoetto tutto stock - 780 con servo stock - 780 con servo align Rispondete veloci che ho il paziente a cuore aperto.... |
13 settembre 12, 20:36 | #4946 (permalink) Top | |
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Stock che va bene Anch'io ho il paziente in sala operatoria eheheh
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13 settembre 12, 20:37 | #4947 (permalink) Top | |
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13 settembre 12, 20:39 | #4948 (permalink) Top | |
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qui di farlocchi ho visto solo un GP750 comprato usato a prezzo "incredibbile" ... Lasto, vai tranquillo e monta GP780+DS520, che ti auguro che ti vada come sul mio Rex500 impeccabile da due anni e tot, e oggi alla 599esima lipo ! poi, mi sai dire, per favore alla peggio, te la puoi prendere con migo
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13 settembre 12, 21:41 | #4949 (permalink) Top |
Sospeso |
Ok, grazie rug. Completo il trapianto allora... E ora veniamo all'ultra casino:ho messo su i tre servi del piatto. Attacco l'RX, la solita e provo (senza la testa, quindi servi liberi).... E' TUTTO MISCHIATO!!! - se do alettone destro vedo i servi laterali muoversi regolarmente (il sin su e il destro giu. Elev fermo) - se do cabra: l'elev va su, ma un pochino anche i due laterali e questo e' sbagliato 8dovrebbero scendere un po') - se do pitch su: elev va giu (regolare per il piatto blade) MA i laterali vanno su!! Che gli ha preso ? ho controllato accuratamente parametri swash e reverse con il manuale e sono ok. La cosa che mi sconcerta e' che non c'e' modo diincrociare swash e reverse per fargli fare le cose giuste: uno dei tre servi fa sempre il contrario. Ho ribindato... non e' cambiato nulla Sono sicuro che sto acendo una cazzata madornale da qualche parte ma non vedo dove (sono stanco ho viaggiato tutto il giorno) |
13 settembre 12, 21:41 | #4950 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi! adesso era un bel po' che non mi collegavo, e non vedevo questo 3D... ci sono un po' rimasto a leggere le ultime 50 pagine, dove dite che il 450 base è pieno di problemi, difetti, che non va bene (riguardo a rotture di pezzi) ecc... a questo punto penso di essere la mosca bianca. Ho preso il bladone 450 1 anno e 1 giorno fa, e a parte un crash che festeggia l'anniversario tra 3 giorni (ovviamente per inesperienza) non è più caduto e non ho mai avuto nessun altro problema. in 1 anno di servizio, così ad occhio e croce penso di aver superato abbondantemente le 300 lipo (solo da inizio luglio fino al primo settembre, mi facevo 8 lipo quasi tutti i giorni), e diciamo che ogni 8-10 ore di volo gli faccio un checkup quasi totale, cambiando pezzi usurati (o anche solo per precauzione), sempre con pezzi originali. ogni giornata di volo, prima di partire qualche controllo di routine, come la tensione cinghia, viti di spindle e coda chiuse per bene (che una volta mi sono trovato una manina del rotore principale che stava scappando fuori) e una volta al mese una bella oliata e grassata alle parti rotanti... che sia tutta questa mia manutenzione maniacale che mi ha permesso di "tirare avanti"? le uniche cose che ho cambiato sono le pale, mettendo pale principali, rotore e flybar in carbonio, ma il rimanente hardware sono tutti pezzi eflite... sinceramente delle vostre critiche, l'unica che condivido è quella sui servo, che facendo del 3d abbastanza spinto soffrono non poco (infatti il 3d "pestato" lo faccio col rex), ma per il resto mai una rottura in volo e mai un problema
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
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