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Vecchio 12 settembre 12, 21:52   #4901 (permalink)  Top
STENO
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Ahah bravo lasto!
MG stai punito, 2 giorni di consegna! E crash valido..

A parte gli scherzi leggi bene nel manuale se fa menzione di giri massimi al rotore con le pale di legno.
Poi vai a vedere se riesci a recuperarla e sentirei il servizio clienti HH chiedendo il risarcimento.
Ti chiederanno. Di spedire in germania le pale MA... Se riconoscono il difetto magari ti rimborsano i danni...
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Vecchio 12 settembre 12, 21:59   #4902 (permalink)  Top
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Mg mi dispiace per il tuo crash la foto mi ha impressionato .
stamane rivedevo il tuo video sul tube , ma usi spesso atterrare e decollare in mezzo all'erba. non è che stamane c'era un arbusto un po piu duro e che si sia infrapposto nella corsa della pala?
a me è accaduto con i palini di coda in carbonio che non l' hanno vinta con l'arbusto
a l'arbusto ...

niuna pala prova gusto !
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Vecchio 12 settembre 12, 21:59   #4903 (permalink)  Top
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rispondo prima alla tua ultima (perché per me è la più importante ):

è voluto !

Miiiiiiii che paLLe basterebbe una semplice riga per staccare i paragrafi


per le pale: ero in cucina a preparare qualche delizia, e ho pensato a te e alle tue pale (ho scritto bene: p-a-l-e)

e al fatto che hai detto che sono quelle stock

se la Flit ha messo tali pale, o ha voluto risparmiare (o guadagnare oltremisura) ANCHE su queste, oppure significa che per loro sono ok



quindi ho dedotto che:


-o hai indebitamente truccato il motore

-o avevi già "toccato" con il rotore

-oppure era "banalmente" una pala difettosa

di certo l'episodio, fatte salve le suddette eccezioni (piccolo crash senza apparenti danni, motore pompato, o altro), fa pensare ad una bassa qualità delle pale
Truccare io il motore? Ah si : gli ho messo il famoso carburatore del 18 anzichè del 14 (30 anni fa)

Pala difettosa? boh....forse

Toccato col rotore? Ieri, a dire il vero, in un atterraggio leggerissimamente storto, le pale hanno leggerissimamente sfiorato l'erba.
E questa volta, dicendo "leggerissimamente", intendo davvero così e non in senso ironico.

Ma questa cosa mi è capitata svalangate di volte in passato; addirittura anche quando avevo ancora il training kit e le famose pale da 4€ la coppia.

Quindi opto maggiormente per le pale difettose
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Vecchio 12 settembre 12, 22:01   #4904 (permalink)  Top
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Mg mi dispiace per il tuo crash la foto mi ha impressionato .
stamane rivedevo il tuo video sul tube , ma usi spesso atterrare e decollare in mezzo all'erba. non è che stamane c'era un arbusto un po piu duro e che si sia infrapposto nella corsa della pala?
a me è accaduto con i palini di coda in carbonio che non l' hanno vinta con l'arbusto
Atterro e decollo solo sull'erba. Rarissimamente su terra o peggio ancora asfalto.

Al campo di volo non abbiamo arbusti : era in piena pista di atterraggio decollo degli aerei. E' tenuta davvero bene.
Boh, è capitato....questo è il quanto
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Vecchio 12 settembre 12, 22:04   #4905 (permalink)  Top
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Ahah bravo lasto!
MG stai punito, 2 giorni di consegna! E crash valido..

A parte gli scherzi leggi bene nel manuale se fa menzione di giri massimi al rotore con le pale di legno.
Poi vai a vedere se riesci a recuperarla e sentirei il servizio clienti HH chiedendo il risarcimento.
Ti chiederanno. Di spedire in germania le pale MA... Se riconoscono il difetto magari ti rimborsano i danni...
I 2 giorni di consegna sono tristemente obbligatori perchè il mio spacciatore non aveva tutti i pezzi di ricambio, quindi ho fatto un ordine da Jon sperando nella tempistica.

Quanto all'eventuale reclamo, che vuoi che ti dica? Tutto sto casino per 30€ di danni? Mah.... per me non ne vale la pena
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Truccare io il motore? Ah si : gli ho messo il famoso carburatore del 18 anzichè del 14 (30 anni fa)

Pala difettosa? boh....forse

Toccato col rotore? Ieri, a dire il vero, in un atterraggio leggerissimamente storto, le pale hanno leggerissimamente sfiorato l'erba.
E questa volta, dicendo "leggerissimamente", intendo davvero così e non in senso ironico.

Ma questa cosa mi è capitata svalangate di volte in passato; addirittura anche quando avevo ancora il training kit e le famose pale da 4€ la coppia.

Quindi opto maggiormente per le pale difettose
certo che:

-staffe servo di coda che scivolano in avanti, modificando tutte le regolazioni del passo di coda

-anonime pale di legno

-servi quelli che sono

-gyro idem



quando costava 269 euro BNF (ma qua e là ancora costa così) era caro ...
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cosa ne pensate se montassi il motore del 450 x sul 3d????
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certo che:

-staffe servo di coda che scivolano in avanti, modificando tutte le regolazioni del passo di coda

-anonime pale di legno

-servi quelli che sono

-gyro idem



quando costava 269 euro BNF (ma qua e là ancora costa così) era caro ...
Le staffe NON scivolano in avanti. E' il tubo che rientra di 1 mm circa (ogni volo lo controllo) Il servo è sempre ben saldo sul tubo quindi le regolazioni non si cambiano mai.
La pale non sono anonime : sono le originali.
I servi sono già migliori di quelli originali, almeno così mi hanno detto in diversi.
Il gyro, anche lui è originale.

Se con quell'eli tutto stock c'è chi ci vola egregiamente (perchè è capace, non come me), non ci trovo nulla di strano nel mio se non la mia incapacità
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[QUOTE=mgaproduction;3385517]Le staffe NON scivolano in avanti. E' il tubo che rientra di 1 mm circa (ogni volo lo controllo) Il servo è sempre ben saldo sul tubo quindi le regolazioni non si cambiano mai.

MG ti ho postato la mia modifica per la coda , invece di usare una staffa del servo di coda
ho preso la staffa in alluminio che supporta i tiranti della coda.
domenica 4 lipo e la cinghia era perfettamente regolata
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Le staffe NON scivolano in avanti. E' il tubo che rientra di 1 mm circa (ogni volo lo controllo) Il servo è sempre ben saldo sul tubo quindi le regolazioni non si cambiano mai.
La pale non sono anonime : sono le originali.
I servi sono già migliori di quelli originali, almeno così mi hanno detto in diversi.
Il gyro, anche lui è originale.

Se con quell'eli tutto stock c'è chi ci vola egregiamente (perchè è capace, non come me), non ci trovo nulla di strano nel mio se non la mia incapacità
non parlavo del tuo Blade

una pala rotta non fa testo, però mi dà da pensare e mi ritornano in mente alcune cose



parlavo in generale, facendo considerazioni nel rapporto con il prezzo



anonime perché su un 450 3D le pale in legno ormai le mette solo la Esky ... (che però costa 150-180 USD RTF)


di due Blade450 che ho regolato, e come puoi ben immaginare voletti di prova del kaiser per sistemare coda e assetto, in entrambi le staffe sono scivolate in avanti sotto la tensione della cinghia: toccandole, le potevi agevolmente spingere con le dita, e questo al massimo serraggio delle viti (qui tra voi qualcuno ha messo due staffe metalliche - fine problema)

l'elettronica può bastare, ma il più delle volte la cambiate


il gyro non è certo uno di quelli che la gente compra e mette sui "kit"



se poi lo vuoi difendere tout court, alza il cartello ...



costa ancora 269, in vari siti ufficiali

sì, ha una rx in più, ma con 29 euro in più ...
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