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Vecchio 08 settembre 12, 22:44   #4781 (permalink)  Top
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http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1347133373
adesso vediamo se la cinghia si molla piu con questa modifica.
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Vecchio 08 settembre 12, 23:05   #4782 (permalink)  Top
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ci sono due tipi di sensori ottici. ccd e cmos che utilizzano tecnologie diverse. in breve i sensori cmos sono basati su una tecnologia più semplice ed economica da realizzare anche se sono meno performanti rispetto alle ccd. Il vantaggio dei sensori cmos consiste nel fatto che i pixel possono essere letti contemporaneamente risultando molto veloci, mentre per ricostruire un immagine con i ccd si devono leggere i pixel uno alla volta. Quindi sono generalmente più lenti ed hanno bisogno di una elettronica più complessa.

Ora quasi tutte le telecamerine portatili sono CMOS per abbassarne il costo. Allora perché l'immagine è tremolante se può essere acquisita di botto? Perché in realtà i sensori di queste telecamerine non vengono letti integralmente ma viene letta solo una riga alla volta. Quindi tra una lettura e l'altra passa del tempo. Se in questo tempo l'immagine si sposta perché la telecamera si è mossa, l'immagine risultante è mossa.
Stiamo parlando di velocità di lettura molto alte ma che sono dell'ordine di grandezza delle frequenze tipiche delle nostre eliche (3KHz il rotore principale 16KHz il rotore di coda) più tutta la combinazione di vibrazioni varie. Supponendo che una telecamera con 720 righe venga letta 30 frame al secondo la frequenza di lettura è di 20KHz.
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Vecchio 08 settembre 12, 23:12   #4783 (permalink)  Top
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Primo volo 6S

OGGI HO FATTO UN VOLO 4D!! La quarta dimensione è quella spaziotemporale! Infatti ad un certo punto si è scontrato con il bosone di Higgs smaterializzandosi all'istante e rimaterializzandosi poco dopo con una nuova canopy... .








Insomma potenza da vendere ma l'autonomia è quella di prima. Mi sarei aspettato di più. 6 minuti decolli ed atterraggi compresi e le celle stavano a 3.68V.

Ho provato ad alzare la curva al 90% per lanciarlo a tutta velocità (voglio battere il mio record di 111Km/h) ma in rettilineo non riuscivo a controllarlo. Mi sa che provo a cambiare le pale.
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Vecchio 08 settembre 12, 23:35   #4784 (permalink)  Top
STENO
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Ahah botte piena e moglie ubriaca eh?
Hai raddoppiato il voltaggio ma dimezzato gli A... Ci sta che l'autonomia largo circa sia quella.
Oltretutto secondo me in volo tendi a strapazzarlo di +...

Ad ogni modo c'e' speranza: devi rodare un po' le lipo ;-)

Ma quindi??!! Io la prima volta che ho visto un 450 6s l'ho visto fare dei pitch pump e mi sono kakato addosso :-)
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Vecchio 08 settembre 12, 23:37   #4785 (permalink)  Top
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Congrats !!!
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Vecchio 09 settembre 12, 00:00   #4786 (permalink)  Top
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considerando che ora ho 1.3 e prima 2.2 mi aspettavo di più. Il peso ODV è di circa 900 grammi.

Niente pitch pump. Considera che sto volando con giri relativamente bassi ed ho volato poco e niente quest'estate. Ho solo ripreso un po' la mano. Soliti flip, roll, looping, otto cubani ... solo che quando ad un certo punto l'ho dovuto riprendere da un flip a bassa quota andato male dando istintivamente tutto passo negativo è partito come un missile. Ormai lo davo per spacciato.
Il motore è sempre tiepido. Come se mi dicesse ... "mbé? tutto qui quello che sai fare?"
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Vecchio 09 settembre 12, 00:04   #4787 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
considerando che ora ho 1.3 e prima 2.2 mi aspettavo di più. Il peso ODV è di circa 900 grammi.

Niente pitch pump. Considera che sto volando con giri relativamente bassi ed ho volato poco e niente quest'estate. Ho solo ripreso un po' la mano. Soliti flip, roll, looping, otto cubani ... solo che quando ad un certo punto l'ho dovuto riprendere da un flip a bassa quota andato male dando istintivamente tutto passo negativo è partito come un missile. Ormai lo davo per spacciato.
Il motore è sempre tiepido. Come se mi dicesse ... "mbé? tutto qui quello che sai fare?"
Figatio!! Lo voglio vedereeee!
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Vecchio 09 settembre 12, 06:28   #4788 (permalink)  Top
STENO
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Ahahah allora hia visto la potenzialita'... Ahahah

Credo che con 6s e Gmauro volendo esagerare si possa anche pensare di aumentare l'escursione del passo totale di almeno un grado per parte se non due volendo. Dubito il motore si siederebbe... :-)

Maaaaad lo sai che tocca a te andare a 6s sul rex ora vero?
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Vecchio 09 settembre 12, 12:34   #4789 (permalink)  Top
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Altro tubo di coda... + tutto il resto
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Vecchio 09 settembre 12, 19:05   #4790 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Maaaaad lo sai che tocca a te andare a 6s sul rex ora vero?
Io e Bandit siamo usciti per un violetto mattutino proprio oggi e devo dire che nonostante il 6s non fosse ancora spremuto a dovere dai pollici del bandito, si vedeva che il bladone aveva potenza da vendere.
Proprio una bella bestia

Abbiamo fatto anche foto e riprese, chissà se più tardi Roberto fa in tempo a postare.
In realtà il video lo abbiamo fatto giusto per vedere se il bladone riusciva a rompere la barriera del suono
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