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Vecchio 05 settembre 12, 19:30   #4681 (permalink)  Top
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OT
ma avete notato quanto sono seri, composti, eleganti nel thread del TDR?

proprio come il nostro !!

/OT
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Vecchio 05 settembre 12, 19:38   #4682 (permalink)  Top
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Mi sono fatto questa staffa e il volo viene cosi'
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Bel video lastorri ! In velocità il vento si sente quasi più del motore.
Ho visto che in altri casi hanno stretto la cam con le fascette.
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Vecchio 05 settembre 12, 19:50   #4683 (permalink)  Top
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o kazzillone portami via
o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
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ch'e' arrivato er Mauri'....
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Vecchio 05 settembre 12, 19:52   #4684 (permalink)  Top
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E per finire la giornata, oggi mi ha mollato il servo di coda. Mi sono visto partire l'elicottero per i cazzi suoi avvitandosi su se stesso.
Sono riuscito a fare un minimissimo di autorotazione visto che per fortuna ero molto basso e ho fatto uno dei miei soliti atterraggi senza danni

Che servo mi consigliate per la coda?

L'originale non voglio metterlo
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Vecchio 05 settembre 12, 22:00   #4685 (permalink)  Top
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E per finire la giornata, oggi mi ha mollato il servo di coda. Mi sono visto partire l'elicottero per i cazzi suoi avvitandosi su se stesso.
Sono riuscito a fare un minimissimo di autorotazione visto che per fortuna ero molto basso e ho fatto uno dei miei soliti atterraggi senza danni

Che servo mi consigliate per la coda?

L'originale non voglio metterlo
Hitec 5084 e non ti sbagli!
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Vecchio 05 settembre 12, 23:06   #4686 (permalink)  Top
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Il servo di coda come deve distinguersi dagli altri? Semplicemente dalla maggior velocità?
Se così fosse, l'Hitec è più lento dell'originale E-Flite anche se di poco : 0,03 l'originale e 0,05 l'Hitec 5084
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Vecchio 05 settembre 12, 23:38   #4687 (permalink)  Top
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Il servo di coda come deve distinguersi dagli altri? Semplicemente dalla maggior velocità?
Se così fosse, l'Hitec è più lento dell'originale E-Flite anche se di poco : 0,03 l'originale e 0,05 l'Hitec 5084
Non guardare solo la velocità ma anche la coppia (torque) che si misura in kg/cm e da come sono costruiti internamente ed esternamente (l'hitec, per esempio, ha tutti gli ingranaggi in metallo).
Con trenta pleuri ti porti via un sig. Servo di Coda, poi è evidente che trovi di meglio, se spendi di più.
Tempo fa Elipegua segnalò un super servo di coda della savox (non ricordo il modello) che però sfogava oltre cinquanta pleurazzi di costo
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Vecchio 06 settembre 12, 00:11   #4688 (permalink)  Top
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Bel video lastorri ! In velocità il vento si sente quasi più del motore.
Ho visto che in altri casi hanno stretto la cam con le fascette.
Anche io blocco la cam con la fascetta ma mi tocca tagliarla per ricaricare la lipo della cam e per leggere la schedina.

Devo capire se l'eccesso di vibrazioni e' dovuto alla cam che oscilla sul braccetto o e' proprio il braccetto che oscilla...

Dubbio amletico: irrigidisco di piu' l'attacco del braccetto al telaio, con il rischio di far aumentare le vibrazioni in alta frequenza O lo rendo piu' lasco favorendo le vibrazioni in bassa frequenza ?
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Vecchio 06 settembre 12, 00:49   #4689 (permalink)  Top
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Lasto io irrigidirei l'attacco e poi metterei la cam dentro a una spugna morbida. Ti giochi il jolly!
O le risolvi tutte le vibrazioni e sei a posto O si sommano e viene un troiaio ;-)

MG sei sicuro che sia il servo? A me si era dissaldato un cavetto dentro al giro...prima di comprare un servo nuovo controlla ;-)
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Vecchio 06 settembre 12, 08:20   #4690 (permalink)  Top
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Lasto io irrigidirei l'attacco e poi metterei la cam dentro a una spugna morbida. Ti giochi il jolly!
O le risolvi tutte le vibrazioni e sei a posto O si sommano e viene un troiaio ;-)

MG sei sicuro che sia il servo? A me si era dissaldato un cavetto dentro al giro...prima di comprare un servo nuovo controlla ;-)
E che faccio? Apro il giro? Non mi sembra neanche possibile forse

Comunque, a tavolino, il servo a volte funziona e poi, senza toccar nulla, smete proprio di funzionare. Gli do comando e lui sta fermo e basta e non si sente neanche rumore.
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