17 novembre 11, 18:51 | #451 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
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| Esatto, se accendi l'eli e hai la radio spenta la ricevente lampeggia. Se invece fai tutto come va fatto e quando atterri ti trovi che lampeggia vuol dire ha la ricevente ha perso il segnale.. tra l'altro se ricordo bene..in base al numero di lampeggi che fa ti indica anche il numero di volte che uno ha perso il segnale,credo eh, potrei anche aver detto una cazzata |
17 novembre 11, 19:26 | #452 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
ma il sistema funziona il lampeggio segnala che il segnale era andato perso io pensavo che il lampeggio fosse segno di "problema" e che quindi fosse tassativo spegnere la radio (ovviamente dopo aver staccato la batteria) e riaccenderla (ovviamente prima di alimentare l'elicottero) poi fu precisato che era solo il segno di temporanea perdita di collegamento tra tx e rx è chiaro che avendo voglia di farlo, uno spegne e riaccende
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 novembre 11, 20:40 | #453 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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|
Mi pare che a volte la trovo lampeggiante dopo il volo, anche se non spengo mai la radio tra una batteria e l'altra. Ci farò caso. Lo scorpion 2221-8 ha 465W di potenza mentre il mio 450MX 500 e costa un po' meno. Non prenderei il -6 fa troppi giri ... In realtà credo che lo scorpion sia meglio da un punto di vista costruttivo ed è più facile da smontare per la manutenzione e la sostituzione dei cuscinetti. In più ha l'albero da 3.17 ed il pignone da 11T si trova facilmente, mentre l'Align ha l'albero da 3.5 e non sono riuscito a trovare l'11T. Ho notato che il 450MX ha delle vibrazioni a vuoto un po' fastidiose. Ho le pale e la testa bilanciatissimi ma il motore trasmette di suo delle vibrazioni ad altissima frequenza. Mediamente in un volo sportivo la corrente assorbita è circa 20A, nel 3D non saprei ...quindi un ESC da 35A continui va più che bene. Dopotutto il mio ESC da 35A lo accoppiano con quel motore nel FBL della Align.
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17 novembre 11, 20:57 | #454 (permalink) Top |
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In effetti ora devo stare più attendo con le batterie. Una 2200mAh l'ho svuotata arrivando al cutoff dopo 6'30'' circa (4% di carica residua con le celle a 3.6V). quindi i torni contano ... 20A di assorbimento medio.
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17 novembre 11, 21:06 | #455 (permalink) Top | |
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è proprio questa disconnessione, questa interruzione di soluzione di continuo che il blink ti segnala...
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17 novembre 11, 23:31 | #456 (permalink) Top |
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ah ok. grazie.
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17 novembre 11, 23:45 | #457 (permalink) Top |
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| dunque giustamente si rilevava che tale sistema di "avvertimento" può essere utile per riscontrare una perdita anche temporanea di segnale (o anche un indebolimento oltre certi valori ?) sempre che in teoria il modello continui a volare o noi non ci accorgessimo di nulla dunque: se cambio batteria e la rx lampeggia, posso volare cmq ma mi perderei il vantaggio dell'eventuale rilevamento di un'anomalia del dialogo tra tx e rx in volo, perché già lampeggia in partenza (qualcuno però ha scritto che lampeggia tante volte quante volte ha perso il segnale...) quindi sempre quel qualcuno suggerisce di spegnere e riaccendere la radio: in questo modo se all'atterraggio la rx lampeggia, si capisce che qualcosa non va dico bene ?
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18 novembre 11, 11:05 | #458 (permalink) Top |
Guest
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Ok per risolvere il problema di vibrazioni che avevo ieri ho cambiato anche l'alberino posteriore, cambiato le pale (con un paio nuovo e bilanciato), sistemate le paddles della flybar (la distanza dal rotore era fuori di 1 mm...) e controllato serraggi di tutte le viti. Boh provato così in mano mi sembra che le vibrazioni siano diminuite (sia con che senza pale) ma qualche vibrazione rimane. Ora un po' di vibrazione è normale (il mio ha sempre vibrato un po') ma mi chiedevo se la prova fatta "Ely in mano" tenendolo per il carrello fosse veritiera.... cioè ovviamente se tengo l'eli per il carrello le vibrazioni le smorzo per cui è ovvio che vibri meno di quello che farebbe in "volo libero"... o mi sbalgio? Voi come fate a controllare? |
18 novembre 11, 11:57 | #459 (permalink) Top |
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Io guardo le pinnette. Se sono "a fuoco" non vibra altrimenti c'è qualcosa che non va. Però le mie sono sottili e meno rigide delle originali. Guarda ieri ho smontato tutto ed ho fatto varie prove selettive. Purtroppo credo che nel mio caso sia il motore a dare origine alle vibrazioni. Ma ho notato che le manine (in plastica) senza pale sono "fuori" tracking. Nel senso che una è leggermente più alta dell'altra ... colpa della plastica che si è deformata? Potrebbe essere una ulteriore necessità passare al metallo ... . Guarda o passi al protos, o ci sputi sangue sopra per avere un elicottero come si deve. Certo considera che un crash con il protos ti può costare anche 150 euro ... quasi quanto un 450 nuovo. Ora mi pare di avere in mano una macchina come si deve, veloce e potente e precisa. Finalmente un'ottima scuola per un passo successivo. E non mi faccio impressionare da un eli che schizza a 150 ...
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18 novembre 11, 13:32 | #460 (permalink) Top | |
Guest
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Però non i dampers..... dici che dampers usurati possono creare vibrazioni? Anzi ora che ci penso devo ricontrollare se le manine le ho cambiate tutte e due o solo quella rotta... nel caso le metto tutte e due nuove.... | |
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