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Vecchio 18 agosto 12, 09:33   #4421 (permalink)  Top
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Dai ragazzi su su... Non mi distraete MG con sta storia del carrello!

Mi sembra di rivivere la nascita di mio figlio (21 ore di travaglio) leggendo sta storia della regolazione del passo edddai fatemela gustare fino in fondo! :-)

Scherzi a parte io propongo MG Membro onorario a vita del club!!
Sebbene quasi ancora una 'nuova leva' ha lasciato il segno :-)

Per il carrello quoto: se trovi un modo di agganciarti con delle fascette sei a posto...

Ora aspettiamo Lastorri che ti chieda a cosa ti serve il carrello perche"tanto sappiamo che lo usi di rado... :-)

Ahah di la verita' Lasto ti ho anticipato eh? :-)
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No, lo sappiamo, prima che ce lo dica direttamente MG, che il carrello gli serve solo per tenere l'eli in posizione sullo scaffale :-)

Ma voi due non avete niente di meglio da fare a quell'ora di notte che pensare al sottoscritto?

Come dice sempre la mia fidanzata, grazie grazie grazie
Se riusciamo un giorno a organizzare una trasferta baricentrica, mi piacerebbe davvero conoscervi tutti di persona

PS : qualcuno di voi è su facebook? se si, in mp ci possiamo scambiare i nomi. Lastorri ho già guardato e non c'è
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Vecchio 18 agosto 12, 09:59   #4422 (permalink)  Top
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E questa volta mi da solo perchè ho trovato una soluzione EVA per il carrello :


Così il telaio lo cambierò lo stesso ma avrò tempo di farmelo a casa e non qui in ferie
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Vecchio 18 agosto 12, 10:00   #4423 (permalink)  Top
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E per ultima, la soluzone EVA adottata già da parecchio tempo per bloccare la flybar una volta messa in bolla :

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Vecchio 18 agosto 12, 12:04   #4424 (permalink)  Top
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Ahaaa vedo che mi hai dato retta con i cinghietti Eva!!

Castelletto flybar upgradato in alluminio, vedo. Vantaggi?

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Vecchio 18 agosto 12, 12:25   #4425 (permalink)  Top
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Ahaaa vedo che mi hai dato retta con i cinghietti Eva!!

Castelletto flybar upgradato in alluminio, vedo. Vantaggi?

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Ti ho cercato ma non ti ho trovato. Ora cerco meglio. L'up grade in alluminio è perché cambiando diverse flybar mi si erano sgranate le sedi delle brugole visto che era tutto in plastica. Così non si sgrana più nulla. Ti dirò di più : da quando l'ho messo, le flybar non si storcono più così tanto da dover essere buttate via immediatamente. Le recupero tranquillo. Difatti ne ho una buona scorta di nuove (almeno 4 o 5) e non ne ho mai più cambiate
Sulla tua soluzione EVA tutto ok. Ho solo dovuto scollare un po' l'ESC e quindi gli ho messo un'ulteriore fascetta generale
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Vecchio 18 agosto 12, 12:38   #4426 (permalink)  Top
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Oggi amara sorpresa : regolato il tutto con tutti i vostri consigli, rimesso a posto pure il carrello, attacco la LiPo e lo alzo... ruota a sinistra su se stesso e basta. Il comando di coda lo recepisce sia a dx che a sx (si vede bene l'aberino che si sposta e la sagoma delle paline che diventa spessa) ma quando lo dò a dx lui ruota ancora di più, quando correggo a sx vedo il piattino sull'albero che si sposta correttamente ma l'eli sta fermo !!
Può essere perché ho scoperto che il tubo di coda (dall'ultima botta per aver fermato il motore in aria) è un pochino piegato verso il basso?
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Vecchio 18 agosto 12, 12:41   #4427 (permalink)  Top
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Certo che mancando completamente il pezzo non hai molte speranze... Io userei le inghiette bloccafili e non ti si muove piu'....
Non avevo mica capito bene cosa intendevi...ora si :-)
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Vecchio 18 agosto 12, 13:32   #4428 (permalink)  Top
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Oggi amara sorpresa : regolato il tutto con tutti i vostri consigli, rimesso a posto pure il carrello, attacco la LiPo e lo alzo... ruota a sinistra su se stesso e basta. Il comando di coda lo recepisce sia a dx che a sx (si vede bene l'aberino che si sposta e la sagoma delle paline che diventa spessa) ma quando lo dò a dx lui ruota ancora di più, quando correggo a sx vedo il piattino sull'albero che si sposta correttamente ma l'eli sta fermo !!
Può essere perché ho scoperto che il tubo di coda (dall'ultima botta per aver fermato il motore in aria) è un pochino piegato verso il basso?
può essere che:

-hai le pale al contrario ?


-hai le pinze al contrario ?


-hai il reverse sul gyro al contrario ?


-hai la cinghia al contrario ?
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Vecchio 18 agosto 12, 13:34   #4429 (permalink)  Top
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può essere che:

-hai le pale al contrario ?


-hai le pinze al contrario ?


-hai il reverse sul gyro al contrario ?


-hai la cinghia al contrario ?
Direi di no a tutte le domande perché non ho fatto alcuna modifica dopo il crash...
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Vecchio 18 agosto 12, 13:52   #4430 (permalink)  Top
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Direi di no a tutte le domande perché non ho fatto alcuna modifica dopo il crash...
bene


allora spiegami per benino il "sintomo", usando termini appropriati, tipo "imbarda a dx/sx", o almeno "ruota di naso a dx/sx" o "ruota di coda a dx/sx"

altrimenti non ci si capisce
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