Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 12, 21:19   #4391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
posso fare una domanda quali sono i migliori palini per il 450? dato che su la bibbia non ho trovato link in proposito.
vengo a spiegarvi il motivo, domenica faccio la prima lipo tutto ok tengo a precisare che avendolo comprato usato ho trovato montati palini in carbonio leggermente scheggiati all'estremita , la seconda lipo in fase di decollo la coda mi parte verso dx e i palini trovano un arbusto con relativa partenza degli stessi.
avevo i palini originali con me li monto e nel frattempo verifico è ho la cinghia mollata .
tutto ok per 2° lipo e pure la 3° tutto ok.cinghia perfettamente tesa.
pensiero potevano essere quei palini leggermente piu pesanti e leggermente scheggiati che mi provocassero allentamento della cinghia ?????
Secondo me i palini non possono smollarti la cinghia.
A me capitava diverse volte di trovarla allentata e mi sono rotto e ho messo attaccato al tubo un supporto singolo di servo di coda che fa da collarino di tenuta e la cinghia non si è mai più smollata.
Gli esperti qui però consigliano di usare i supporti di alluminio che fanno più presa e non si spostano più rispetto a quelli di plastica.
Diciamo che se vuoi spendere poco e avere un buon risultato, quelli in plastica vanno bene ma soprattutto puoi tagliare la codina e lasciare proprio il puro e solo anello. Se no con quelli in alluminio o lo lasci intero con la codina dove si avvita il servo ed esteticamente non brilla oppure lo seghi (che non è facile)
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 21:20   #4392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Todo claro !!
Pensavo solo che la simmetria dovesse essere per forza anche con l'escursione del piatto.
Ora allora metto simmetrico il passo meccanicamente e mi riporto la curva che mi faccia un escursione come prima da -2 a +9 circa e poi provo domani a vedere se il carrello regge con la colla che gli ho messo per un voletto di prova. Mi sa che tanto domani i corrieri non lavorino e quindi fino a lunedì nulla. Poi mi ci vorrà un giorno intero a cambiare il telaio
Nel frattempo andrò di mcpx...
va da sé che puoi anche farlo più preciso, ma mi pare che la differenza è un mm o poco più, quindi è PRECISO



per le curve del passo:



se hai 24° totali, hai ujna variazione di un grado ogni circa 4% di variazione sulla curva (la curva va da 0% a 100%, giusto?)

quindi 100% : 24° = 4,16% ogni grado



dunque avrai (con buona approssimazione, che si traduce in pratica senza alcun problema pratico):

a 0% (curva sulla radio, MENU PITC CURVE) -12°

a 50% circa 0°

a 100% circa +12°



se vuoi -2° e +9° :


al punto primo (si chiama L ?) : 42%


al punto quinto (si chiama "H" ?) 87%



a centro stick quanto gradi vuoi ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 21:30   #4393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
posso fare una domanda quali sono i migliori palini per il 450?
i kbdd da 61mm sono ottimi, anche se vanno bene un po' tutti
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 21:32   #4394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
MGA ho l'ordine presso il mio fornitore dei supporti in alluminio già da 3 gg e spero che arrivino al piu presto dalla horizon.
tu che palini usi???
l'hely lo preso usato perché era una permuta del mio negoziante con un discreto allegato di ricambi e lipo.
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 21:35   #4395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
bandit , hai letto il mio post per quanto riguarda il link del manuale del 450 che andrebbe cambiato a seguito dell'aggiornameto dell' E flite che aveva sbagliato i settaggi per la dx7se e la dx8
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 21:54   #4396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
MGA ho l'ordine presso il mio fornitore dei supporti in alluminio già da 3 gg e spero che arrivino al piu presto dalla horizon.
tu che palini usi???
l'hely lo preso usato perché era una permuta del mio negoziante con un discreto allegato di ricambi e lipo.
Uso quelli originali. Essendo un somaro che pilota (meglio : TENTA) di pilotare un eli, al momento non mi accorgo di differenze in questi particolari. Se sali di qualche post, noterai una foto di una pala scambiata per un ferro da stiro con la quale volo lo stesso ....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 22:02   #4397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
io l'avevo presa per una tavola da surf , siamo in stagione estiva .
a proposito qualcuno ha messo i galleggianti al 450 per atterrare sull'acqua???

Mga ma tu usi la funzione di poter scaricare i settaggi per la ns. dx7 e caricarli con la scheda sd???
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 22:10   #4398 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Mg: io ho entrambi gli attacchi anteriori del carrello rotti e li ho aggiustati con una colata di epossidica tenuta in posizione con uno "stampo" fatto col natro di carta. Vanno ancora benone. Non ti dovesse tenere usa un paio di cinghietti bloccafili e bloccaci il carrello intorno al telaio facendoli passare sopra l'esc. E' una soluzione EVA....
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 22:16   #4399 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Mg: domanda per te. Ora che hai centrato il piatto, se metti lo stick al centro quanti millimetri hai dal piatto al telaio?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 23:06   #4400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Mg: domanda per te. Ora che hai centrato il piatto, se metti lo stick al centro quanti millimetri hai dal piatto al telaio?
Il piatto non è centratissimo, ma è libero simmetricamente agli estremi e la distanza tra il telaio e il fondo del piatto è di 12,5 mm.
Il link di sinistra è lungo 49,2
Il link centrale è lungo 44,2
Il link di destra è lungo 37,0
Le misure le ho prese infilando le punte del calibro negli uniball al posto del cacciavite a brugola
Le posto casomai potessero essere di aiuto per confronto a qualcuno di voi

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002