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Vecchio 16 novembre 11, 21:28   #431 (permalink)  Top
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set up meccanico della coda

Salve a tutti

Mi serve una mano, sto cercando di sistemare la coda del mio blade 450. Ho notato che il problema piu o meno è stato già affrontato qualche pagina piu indietro anche io ho provato con la guida della blade helis ma non riesco a seguire del tutto le indicazioni.....sinceramente quando vedo il tipo che infila il cacciavite nel gyro mi vien voglia di lasciar subito perdere attanagliato dalla paura di non aver compreso bene qual passaggio ....allorchè vi chiedo ....avete modo di fare una scaletta con la sequenza della procedura di calibrazione in italiano?

Grazie
Andrea
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Vecchio 17 novembre 11, 00:00   #432 (permalink)  Top
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Ragazzi vi presento io mio bladone!
Oggi è arrivata la canopy della fusuno e non ho resistito...stasera l'ho subito messa su Non l'è bellino sto bladone con le pale align in carbonio??
Questa canopy è molto più ampia dell'originale, oltre ad essere molto più robusta e le lipo turnigy (strette con l'originale) adesso ci calzano a pennello!
Unica scocciatura è che stavolta ho pagato la dogana...solo l'iva e dazi mi è costata un'altra mezza canopy!! Non comprate dal sito della Fusuno...tempi biblici e dazio sicuro!!
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Vecchio 17 novembre 11, 00:04   #433 (permalink)  Top
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...sto cercando di sistemare la coda del mio blade 450. ...
Blade 450 3D Mechanical Setup tutorial - YouTube

L’ho fatto seguendo il video, se ti può essere d’aiuto i punti sono questi:

1. Disconnetti il motore dall’Esc, almeno due cavi
2. setta il giro al 50% sulla TX (=giro off)
3. collega la Lipo
4. allenta le viti che fissano il supporto servo sul tubo di coda,
5. controlla che il braccio/squadretta sia a 90°
6. collega il servo con l’asta di rinvio
7. muovi il servo sul tubo fino a quando non trovi che lo pitch slider sia a metà della corsa
8. serra le viti supporto servo
9. capovolgi l’elicottero e controlla che l’asta di rinvio sia parallela al tubo di coda
10. regola in posizione corretta anche le due guide di supporto
11. muovi il timone sia a DX sia a SX e controlla che i palini si muovano nel senso corretto
12. per regolare l’escursione dello slider nei due sensi devi dare timone in un senso e mantenere, contemporaneamente con il cacciavite regoli l’escursione sul giro (travel), devi settarlo affinchè arrivi a fermarsi un attimo prima del fine corsa, questa operazione devi farla a SX e a DX
13. riporta il giro sulla TX ad un valore superiore per attivarlo, puoi anche incrementarlo sino al valore indicato nel manuale
14. sposta la coda dell’elicottero mantenendolo dal davanti sia in senso oraro sia in senso antiorario, i palini si devono muovere per contrastare l’azione
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Vecchio 17 novembre 11, 00:08   #434 (permalink)  Top
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Ragazzi vi presento io mio bladone!
Veramente bello. Non mi piacciono i palini colorati però... è bello.
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Vecchio 17 novembre 11, 00:12   #435 (permalink)  Top
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Blade 450 3D Mechanical Setup tutorial - YouTube

L’ho fatto seguendo il video, se ti può essere d’aiuto i punti sono questi:

1. Disconnetti il motore dall’Esc, almeno due cavi
2. setta il giro al 50% sulla TX (=giro off)
3. collega la Lipo
4. allenta le viti che fissano il supporto servo sul tubo di coda,
5. controlla che il braccio/squadretta sia a 90°
6. collega il servo con l’asta di rinvio
7. muovi il servo sul tubo fino a quando non trovi che lo pitch slider sia a metà della corsa
8. serra le viti supporto servo
9. capovolgi l’elicottero e controlla che l’asta di rinvio sia parallela al tubo di coda
10. regola in posizione corretta anche le due guide di supporto
11. muovi il timone sia a DX sia a SX e controlla che i palini si muovano nel senso corretto
12. per regolare l’escursione dello slider nei due sensi devi dare timone in un senso e mantenere, contemporaneamente con il cacciavite regoli l’escursione sul giro (travel), devi settarlo affinchè arrivi a fermarsi un attimo prima del fine corsa, questa operazione devi farla a SX e a DX
13. riporta il giro sulla TX ad un valore superiore per attivarlo, puoi anche incrementarlo sino al valore indicato nel manuale
14. sposta la coda dell’elicottero mantenendolo dal davanti sia in senso oraro sia in senso antiorario, i palini si devono muovere per contrastare l’azione
Ok grazie elipegua!!...troppo gentile

Un'altra cosa..... lo hai ammorbidito un pò??.....nel senso......non trovi che in versione originale sia un po troppo nervoso soprattutto di coda?.....cioè secondo me la coda ha troppa escursione
Andrea
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Vecchio 17 novembre 11, 00:14   #436 (permalink)  Top
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Ragazzi vi presento io mio bladone!
Oggi è arrivata la canopy della fusuno e non ho resistito...stasera l'ho subito messa su Non l'è bellino sto bladone con le pale align in carbonio??
Questa canopy è molto più ampia dell'originale, oltre ad essere molto più robusta e le lipo turnigy (strette con l'originale) adesso ci calzano a pennello!
Unica scocciatura è che stavolta ho pagato la dogana...solo l'iva e dazi mi è costata un'altra mezza canopy!! Non comprate dal sito della Fusuno...tempi biblici e dazio sicuro!!

Bello bello!!!!
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Vecchio 17 novembre 11, 00:19   #437 (permalink)  Top
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...Un'altra cosa..... lo hai ammorbidito un pò??.....nel senso......non trovi che in versione originale sia un po troppo nervoso soprattutto di coda?...
Ho settato il giro a 70,5 altrimenti sbacchettava (a 70 la coda scivolava di poco)
Per il rate sto salendo piano piano, esponenziali come da manuale
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Vecchio 17 novembre 11, 00:31   #438 (permalink)  Top
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Veramente bello. Non mi piacciono i palini colorati però... è bello.
Grazie ragazzi! Col senno di poi forse avrei preso i palini gialli, in ogni caso le recensioni sulle kbdd sono molto buone e mi aspetto una migliore risposta della coda. Anche il mio gain sta al 70,5% ma credo che con i nuovi palini dovrò cambiare i valori. Nel WE le proverò e vi farò sapere.

@ Algor: In effetti il comportamento della coda sembra un pò nervosetto, prova ad abbassare il D/R.
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Vecchio 17 novembre 11, 01:00   #439 (permalink)  Top
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Ho settato il giro a 70,5 altrimenti sbacchettava (a 70 la coda scivolava di poco)
Per il rate sto salendo piano piano, esponenziali come da manuale
Scusami quale dei due valori bisogna abbassare a 70,5?
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Vecchio 17 novembre 11, 02:10   #440 (permalink)  Top
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Servo di coda

Stasera ho mandato in pensione (credo) il mio glorioso servo di coda SAVOX SH-264MG a doppio cuscinetto. Ottimo servo come sostituto economico dello stock, ma credo che dopo l'upgrade al motore abbia raggiunto il limite. cmq robustissimo come gli altri servi del savox del piatto.
Sostituito con l'Hitec HG 5084 ... speriamo bene. Stasera l'ho montato e domani mattina test pre-ufficio ...
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