17 agosto 12, 20:58 | #4381 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Eccoci con i risultati finali. PITCH - 100 : (ALE e ELE -80) corsa dal centro del piatto verso stick a 100 -8,4mm corsa dal centro del piatto verso stick a 0 + 8,0mm Quindi escursione totale 16,4 mm con differenza di 0,4 in più a favore dello stick a 100 PALA 1 -11,5 **** +2,1 **** +18,2 PALA 2 -12,5 **** +2,2 **** +18,1 PITCH - 80 : (ALE e ELE -80) corsa dal centro del piatto verso stick a 100 -7,0mm corsa dal centro del piatto verso stick a 0 + 6,9mm Quindi escursione totale 13,9 mm con differenza di 0,1 in più a favore dello stick a 100 PALA 1 -9,4 **** +2,3 **** +15,6 PALA 2 -10,5 **** +2,4 **** +15,8 Con il PITCH a -80 il fine corsa non tocca più in alto; rimangono circa 2 mm scarsi dalla testa ma 6 abbondanti dal fondo. Volendo quindi si può migliorare ancora la centratura della corsa però almeno ora in alto non tocca più.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
17 agosto 12, 21:03 | #4382 (permalink) Top |
|
PS : i link ho dovuto accorciarli di parecchio. Ho perso i conti ma almeno una decina di giri (completi ovviamente )
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
17 agosto 12, 21:16 | #4383 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
hai dai 24 ai 26 gradi di escursione, direi che ti possono bastare ti bastano ? adesso metti mano ai "C" : -segna una pala (basta un pezzetto di nastro, se già non le distingui) -stacca il primo tirante "C" (dal piatto alla pinza o alla bielletta della gabbia flybar) -guarda, muovendolo su e giù, l'effetto che fa -accorcia o allunga opportunamente per diminuire il passo della pala (tre giri totali) -misura il passo -poi faremo il lavoro sull'altra pala [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 agosto 12, 21:28 | #4384 (permalink) Top |
|
Scusa ma questa operazione non l'ho capita Io ho sempre regolato i link C per portare il passo delle pale uguale e simmetrico tipo, p.e., -12 +12 e poi con la curva della radio porto il passo a circa -2 +8. È questo che vorresti farmi fare? ?
17 agosto 12, 21:29 | #4385 (permalink) Top |
|
E non vado oltre per la centratura del piatto?
17 agosto 12, 21:35 | #4386 (permalink) Top | |
| Citazione:
voglio dire: se fai come ti ho detto sopra, portiamo il passo a -12° / +12° cioè se abbiamo +15° e -9°, basta "spostare" un po' di positivi verso i negativi (esattamente 3 gradi) il piatto resta esattamente dove lo hai messo quando hai modificato la lunghezza dei tiranti dei servi agendo sui "C" modifichi meccanicamente il passo della pala, come puoi chiaramente constatare prendendo il mano il tirante (staccandolo dall'uniball del piatto) e muovendolo su e giù: la pinza sale o scende in questo modo capisci se devi allungare o accorciare il "C" va abbassata la pala di tre giri di tirante todo claro, amigo ? no, come già ti ho detto poco fa, il piatto resta centrato, ovvero dove lo hai regolato prima se non modifichi i tiranti del piatto, non cambia nulla sono le pinze portapala, che lavorano in una posizione più "cabrata" o più "picchiata"
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 agosto 12, 21:54 | #4387 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che facciamo? L'accendiamo come detto prima o cambiamo? :-)
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
17 agosto 12, 21:56 | #4388 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
posso fare una domanda quali sono i migliori palini per il 450? dato che su la bibbia non ho trovato link in proposito. vengo a spiegarvi il motivo, domenica faccio la prima lipo tutto ok tengo a precisare che avendolo comprato usato ho trovato montati palini in carbonio leggermente scheggiati all'estremita , la seconda lipo in fase di decollo la coda mi parte verso dx e i palini trovano un arbusto con relativa partenza degli stessi. avevo i palini originali con me li monto e nel frattempo verifico è ho la cinghia mollata . tutto ok per 2° lipo e pure la 3° tutto ok.cinghia perfettamente tesa. pensiero potevano essere quei palini leggermente piu pesanti e leggermente scheggiati che mi provocassero allentamento della cinghia ????? |
17 agosto 12, 21:59 | #4389 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai oltre 24 gradi, il piatto non tocca né su né giù, neppure a tutto ciclico quindi ora basta avere più o meno le pale con simmetria di passo procedi a variare di tre giri 'sti tiranti "C", così portiamo i +15° a +12°, e i -9° diventano -12° facciamo le curve e sei arrivato
17 agosto 12, 22:10 | #4390 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pensavo solo che la simmetria dovesse essere per forza anche con l'escursione del piatto. Ora allora metto simmetrico il passo meccanicamente e mi riporto la curva che mi faccia un escursione come prima da -2 a +9 circa e poi provo domani a vedere se il carrello regge con la colla che gli ho messo per un voletto di prova. Mi sa che tanto domani i corrieri non lavorino e quindi fino a lunedì nulla. Poi mi ci vorrà un giorno intero a cambiare il telaio Nel frattempo andrò di mcpx...
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
Bookmarks |
| |