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Vecchio 17 agosto 12, 10:33   #4361 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Rug confermi che i tiranti C sono quelli piatto- mixer mentre gli A sono quelli flybar- mixer? Nei blade il mixer e' incernierato sulle manine
la guida Align ha questa nomenclatura, che credo possa essere valida per tutti (parlo degli "A" "B" "C" )

cmq basta capirsi


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 agosto 12, 10:34   #4362 (permalink)  Top
STENO
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MG prima cosa servi a 90 e piatto centrato. NON deve sbattere da nessuna parte alla massima escursione. Questo e' importantissimo...

Per la bibbia e' di bandit, ma e' in ferie... Se riesci ad aggiornarla tu aggiornala pure. E poi noi aggiorniamo il link nella nostra firma.
Io non riesco perche' se faccio copia - incolla del testo del post mi perdo i link. Bandit invece riesce. Non so se e' perche lui e' l'autore del post oppure per delle impostazioni del mio browser...
Prova ad aggiornarla tu creandone una nuova. Se funziona poi aggiorniamo noi il link in firma :-)
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Vecchio 17 agosto 12, 10:35   #4363 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@rug :
Segnalo , ma probabilmente lo hai già letto , un intervento di M.Rik che suggeriva come riferimento il pin anti rotazione : centrarlo cioè nella sua escursione all interno della sua guida .
In effetti , già visivamente risulta piu ' facile .
ma siamo sicuri che possa essere un riferimento in tutti gli elicotteri ?


secondo te le dimensioni della sua fessura sono progettate tenendo conto di questo ?
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Vecchio 17 agosto 12, 11:37   #4364 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il segno del pitch nello swashmix è una specie di "reverse", quindi c'è una sola combinazione tra le tante possibili, altrimenti il ciclico o il collettivo non sono corretti

il valore da settare è in relazione a che il piatto non tocchi agli estremi, e anche a tutto alettone+elevatore, e in relazione a quanto range di passo vuoi
In effetti ho verificato col calibro e mi sembra di poter affermare che è una sorta di D/R della corsa del piatto : più avvicino a ZERO il valore del PITCH, più riduco l'escursione del piatto. Se con valore negativo, giusta; se con valore positivo, in reverse.

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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
MGA vedi che sulle impostazioni del manuale il piatto è cosi impostato sulla DX8 come sulla dx 7 s. Swash Mix
AILE -80%
ELE -80%
PIT -85%
con il pit a -100 è normale che arrivi a 15° di passo positivo.

Tengo ad informare per chi gestisce la bibbia dei bladoni bisognerebbe sostituire il manuale del blade 450 3 d a fronte del aggirnamento di settaggi che la E flite a apportatato nel giugno 2011
Verificato e capito

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neppure noi !
Bugiardo : lo sapevi benissimo
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Vecchio 17 agosto 12, 11:41   #4365 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MG prima cosa servi a 90 e piatto centrato. NON deve sbattere da nessuna parte alla massima escursione. Questo e' importantissimo...
Ad oggi ho sempre volato con quelle impostazioni e vedo che con lo stick a ZERO, il piatto batte in alto e con lo stick al 100% c'è invece ancora molta corsa sotto di lui.

https://lh6.googleusercontent.com/-f...255B1%255D.jpg

QUESTO E' CON LO STICK AL 100%


https://lh4.googleusercontent.com/-O...255B1%255D.jpg

QUESTO E' CON LO STICK A 0%. NOTA CHE BATTE CONTRO LA TESTA....


https://lh5.googleusercontent.com/-x...255B1%255D.jpg

QUESTO E' CON STICK AL 50%
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Vecchio 17 agosto 12, 11:52   #4366 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ad oggi ho sempre volato con quelle impostazioni e vedo che con lo stick a ZERO, il piatto batte in alto e con lo stick al 100% c'è invece ancora molta corsa sotto di lui.

https://lh6.googleusercontent.com/-f...255B1%255D.jpg

QUESTO E' CON LO STICK AL 100%


https://lh4.googleusercontent.com/-O...255B1%255D.jpg

QUESTO E' CON LO STICK A 0%. NOTA CHE BATTE CONTRO LA TESTA....


https://lh5.googleusercontent.com/-x...255B1%255D.jpg

QUESTO E' CON STICK AL 50%
con la curva -100 0 +100 (oppure in altra scala 0 50 100) ?


se sì, il piatto è troppo "alto"



quanti mm hai di margine, in basso ?

e quanti mm ti mancano, in alto, per non toccare?


così ti dico grossomodo di quanto devi accorciare i tiranti servi-piatto
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Vecchio 17 agosto 12, 11:57   #4367 (permalink)  Top
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Una cosa l'ho vista chiara : il piatto fa un'escursione di circa 9 mm verso il basso quando metto lo stick al 100% e di soltanto circa 5 mm verso l'alto (andando a battere contro la testa; poi allego foto) quando metto lo stick a 0%.
Mi sembra che l'UNICO modo per correggere ciò e portare quindi il piatto a metà corsa sia quello di accorciare i 3 link dei 3 servi di ugual misura.
Giusto?
Rugrug : queste sono le misure che ho attualmente di escursione.
Se sai a quanto corrisponde un giro completo di uniball in mm (più o meno), faccio un rapido conto di quanti giri accorciare tutti e 3 i link.
In pratica, avendo 9 mm in giù e 5 in su, devo accorciare i link di 2 mm di modo da portare l'escursione a 7 in giù e 7 in su. Sempre che, una volta regolato così, non scopra che in su poteva andare ancora di qualche mm visto che ora batte e ho anche capito perchè i servi fanno rumore a fondo corsa e anche perchè l'elicottero mi va sempre troppo in alto...
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Vecchio 17 agosto 12, 12:06   #4368 (permalink)  Top
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Rugrug : queste sono le misure che ho attualmente di escursione.
Se sai a quanto corrisponde un giro completo di uniball in mm (più o meno), faccio un rapido conto di quanti giri accorciare tutti e 3 i link.
In pratica, avendo 9 mm in giù e 5 in su, devo accorciare i link di 2 mm di modo da portare l'escursione a 7 in giù e 7 in su. Sempre che, una volta regolato così, non scopra che in su poteva andare ancora di qualche mm visto che ora batte e ho anche capito perchè i servi fanno rumore a fondo corsa e anche perchè l'elicottero mi va sempre troppo in alto...
altro che rumore!
rischi di rompere gli ingranaggi !!!


senti, facciamo le cose per bene


seguimi:

1-confermi che stai usando, per il settaggio, una curva "vergine" ?

2-confermi che sulla tua radio la curva vergine del passo va da -100 a +100 ? (oppure da 0 a 100 ?)

3-con tale curva, dimmi quanti gradi hai a zero comando e a tutto comando

4-dimmi che valore di pitch hai nello swashmix


altrimenti rischiamo di fare il lavoro più di una volta




p.s. e NOTA

capisci perché spesso lèggi che si sconsigliano gli RTF/BNF/ARF & co ?
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Ultima modifica di rugrug : 17 agosto 12 alle ore 12:09
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ma siamo sicuri che possa essere un riferimento in tutti gli elicotteri ?


secondo te le dimensioni della sua fessura sono progettate tenendo conto di questo ?
Naturalmente non sono in grado di risponderti ma , l'emicorsa e' comunque ( credo) attendibile ...
Se il pin ha un " tutto su " e un tutto giù che distano x la meta ' corsa dice sicuramente un riferimento ( abbastanza ) attendibile ...se no " di progetto" lo facevano meno ampio .
Insomma da tenere come ulteriore riferimento non guasta
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 12:22   #4370 (permalink)  Top
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Naturalmente non sono in grado di risponderti ma , l'emicorsa e' comunque ( credo) attendibile ...
Se il pin ha un " tutto su " e un tutto giù che distano x la meta ' corsa dice sicuramente un riferimento ( abbastanza ) attendibile ...se no " di progetto" lo facevano meno ampio .
Insomma da tenere come ulteriore riferimento non guasta
nei prossimi settaggi ci farò mente locale, però ormai ho l'occhio al piatto al centro


è anche abbastanza immediato guardare i margini sopra e sotto, e guardare solo il "bracket" non ti dice se il piatto è orizzontale



quindi facendo riferimento visivo all'albero e al telaio (quasi tutti fanno così, i più senza leveller), hai sia un'idea della simmetria sia dell'orizzontalità

non da ultimo, devi anche controllare che in basso il piatto non vada a toccare nulla quando affondi alettone+elevatore ...


infine, posso dirti che non poche volte portato fuori l'elicottero per fare le prove d'assetto, era già corretto, alla peggio una lieve aggiustata al beccheggio (che però sai meglio di me dipendere anche dal peso della batteria, nei modelli che ne montano una sola "davanti")



seguendo il tuo consiglio dovrei anche preoccuparmi di controllare che il bracket dell'auto sia un valido riferimento per la centralità



non vedo vantaggi sensibili...



e cmq, alla fine dei giochi conta il risultato: se ce l'hai, non trovi senso a "cambiare" ...
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Ultima modifica di rugrug : 17 agosto 12 alle ore 12:26
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