17 agosto 12, 09:51 | #4351 (permalink) Top |
Guest
|
Ok MG allora la radio non c'entra perfetto. L'unica cosa che mi viene in mente: quando misuri il passo il misurapasso di solito lo si mette vicino all'estremita' esterna della pala e non vicino alla testa... Diciamo 5 cm dall'estremita'. Ps ovviamente devi bloccare la flybar a 90 gradi rispetto all'albero. O bloccarla in maniera che sia parallela al terreno per intenderci... Il resto mi sembre tutto ok... |
17 agosto 12, 10:06 | #4352 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Ma durante la misura che fine fai fare alla flybar? | |
17 agosto 12, 10:17 | #4353 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Citazione:
dato per scontato che abbiamo le squadrette a 90°, la sequenza migliore perché più logica per evitare di fare il lavoro due o tre volte, è questa: -bene mettere la curva 0 25 50 75 100 / 0 50 50 50 100 (oppure -100 0 +100 se ha questa scala) -bene posizionare lo stick a metà corsa (che corrisponde alla metà di passo nell'escursione totale MA NON NECESSARIAMENTE a metà escursione del piatto lungo la sua corsa né a 0°, dipendendo tale evenienza dalle regolazioni meccaniche) -a questo punto NON ci importa ancora se abbiamo 0° al centro (provvederemo all'ultimo a questo !!!), ma ci importa che il piatto sia a metà corsa !!! Quindi aggiusteremo i tiranti in modo da ottenere un piatto all'incirca centrato, e che ha lo stesso limite sia in alto che in basso -a questo punto misuriamo il passo a tutto gas e al minimo, e in base ai valori riscontrati, agiremo vuoi sullo swashmix (se c'è ancora spazio prima che il piatto tocchi in alto e in basso), ma soprattutto sui tiranti "C", per rendere speculare i gradi positivi e negativi -poi faremo le curve
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | ||
17 agosto 12, 10:31 | #4354 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
@rug : Segnalo , ma probabilmente lo hai già letto , un intervento di M.Rik che suggeriva come riferimento il pin anti rotazione : centrarlo cioè nella sua escursione all interno della sua guida . In effetti , già visivamente risulta piu ' facile .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
17 agosto 12, 10:37 | #4355 (permalink) Top |
|
aggiungerei che se sono regolabili, si può agire anche sui tiranti "A", che però si preferisce non allungare troppo questa è la testa di un SE V2, solo per esempio: ATTENZIONE ! su altri elicotteri le variazioni di passo potrebbero essere opposte ! [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
17 agosto 12, 10:59 | #4356 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
17 agosto 12, 11:15 | #4358 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Una cosa l'ho vista chiara : il piatto fa un'escursione di circa 9 mm verso il basso quando metto lo stick al 100% e di soltanto circa 5 mm verso l'alto (andando a battere contro la testa; poi allego foto) quando metto lo stick a 0%. Mi sembra che l'UNICO modo per correggere ciò e portare quindi il piatto a metà corsa sia quello di accorciare i 3 link dei 3 servi di ugual misura. Giusto?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
17 agosto 12, 11:17 | #4359 (permalink) Top | |
| Citazione:
il valore da settare è in relazione a che il piatto non tocchi agli estremi, e anche a tutto alettone+elevatore, e in relazione a quanto range di passo vuoi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 agosto 12, 11:20 | #4360 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
MGA vedi che sulle impostazioni del manuale il piatto è cosi impostato sulla DX8 come sulla dx 7 s. Swash Mix AILE -80% ELE -80% PIT -85% con il pit a -100 è normale che arrivi a 15° di passo positivo. Tengo ad informare per chi gestisce la bibbia dei bladoni bisognerebbe sostituire il manuale del blade 450 3 d a fronte del aggirnamento di settaggi che la E flite a apportatato nel giugno 2011 |
Bookmarks |
| |