Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 12, 21:40   #4341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
ciao MGA sul sito Jonatan vai al link degli accessori click su fissaggio e poi su riceventi e batterie troverai i nastri biadesivi con spugna
Gentilissimo grazie mille :-)
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 23:29   #4342 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
E' stranissimo che con le squadrette a 90 gradi tu non ottenga un escursione simmetrica del passo con pitch 0 a meta stick...per non dire impossibile...
Sei sicuro di non aver impostato sulla radio dei 'travel adj' del pitch strani?
Sulla dx6 si chiamano cosi... Sulla dx7 non so. Cmqe e' la funzione che ti permette di allungare-accorciare l'escursione dei servi per pitch (positivo e negativo), alettone (dx e sx) e cabra picchia...
Controlla bene perche' sono sicuro che e' quello. Il setup della meccanica lo devi fare con curve lineari, dual rate e expo disattivati, mixaggi, tr adj e altri ammennicoli tutti disattivati.

Fatto il set-up ti sbizzarrisci con la radio poi...

Ps il giro lo puoi attaccare con del semplice biadesivo cmqe... Il migliore x questo tipo di applicazioni e' a detta di molti il pattex millechiodi. Lo trovi anche al supermercato se ben fornito...
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 23:40   #4343 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Che tu sappia sono fatte come le originali cioè incollate per chiuderle? Il fatto della fibra di vetro non è che alla minima botta si spaccano?
No sono monoblocco. Molto piu' resistenti delle originali. Io con l'ultimo crash sono riuscito a sfibrarla ma l'ho aggiustata mettendoci un po' di rinforzi in fibra di vetro (kit da ferramenta)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 23:44   #4344 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Oltre a quanto detto da Steno mi risulta strano che la tua meccanica riesca ad arrivare a 13 gradi simmetrici, peggio ancora i 15. Come li misuri?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 00:33   #4345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Oltre a quanto detto da Steno mi risulta strano che la tua meccanica riesca ad arrivare a 13 gradi simmetrici, peggio ancora i 15. Come li misuri?
Questo http://www.flighttech.it/Product/26268/CNR/40001RC.aspx è il misuratore che uso.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 00:37   #4346 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Bello, costosetto, ma bello... Ma al di la del misurapasso, come fai la misura?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 00:47   #4347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
E' stranissimo che con le squadrette a 90 gradi tu non ottenga un escursione simmetrica del passo con pitch 0 a meta stick...per non dire impossibile...
Sei sicuro di non aver impostato sulla radio dei 'travel adj' del pitch strani?
Sulla dx6 si chiamano cosi... Sulla dx7 non so. Cmqe e' la funzione che ti permette di allungare-accorciare l'escursione dei servi per pitch (positivo e negativo), alettone (dx e sx) e cabra picchia...
Controlla bene perche' sono sicuro che e' quello. Il setup della meccanica lo devi fare con curve lineari, dual rate e expo disattivati, mixaggi, tr adj e altri ammennicoli tutti disattivati.

Fatto il set-up ti sbizzarrisci con la radio poi...

Ps il giro lo puoi attaccare con del semplice biadesivo cmqe... Il migliore x questo tipo di applicazioni e' a detta di molti il pattex millechiodi. Lo trovi anche al supermercato se ben fornito...
Per la regolazione uso la curva del passo che dite : 0,50,50,50,100.
Expo e D/R non li ho mai toccati nelle regolazioni e sono impostati a 25 tutti gli expo e i D/R tutti a 100 però per quel che ne capisco, non dovrebbero influenzare proprio nulla in questa fase.
Travel adj non saprei; nel menù "Servo Setup" ci sono 3 sottovoci : corsa, subtrim, reverse. Se per caso tu intendi "corsa" (che potrebbe essere quello da quel che mi dici), sono tutti impostati 100% e non li ho mai toccati.
Ovviamente, metto lo stick al centro per avere il 50% esatto di passo e parto da lì a mettere il livellapiatto e regolo i subtrimdi modo da avere tutti e 3 i punti (Aile, Ele, Pitch) che toccano sempre contemporaneamente per tutta la corsa del piatto sull'albero.
A dire il vero, non riesco mai ad ottenere una corsa meccanica del piatto assolutamente perfetta, nel senso che se regolo, per esempio, i subtrim di modo che tocchino tutti i 3 punti a 0 stick, quando sono al 100% uno dei 3 è sempre un pochino più basso ma la regolazione che ho fatto porta una differenza che è davvero infinitesimale e secondo me non comporta nulla (pensando soprattutto che il negozio che mi ha venduto il 450 mi reola il piatto ad occhio, quindi molto meno preciso di quanto faccio io).
Per quanto riguarda la curva del motore l'ho impostata 0,75,75,75,75
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 00:53   #4348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
C'è ancora una voce nella radio che si chiama "Piatto" (swash mix) che sul libretto del 450 dovrebbe essere settata per il livello d'uso "intermedio" come AILE -100, ELEV -100 e PIT -84 e io ce l'ho invece settato come AILE -80, ELEV -80 e PIT -100

Non ho mai capito a cosa serva e non l'ho mai cambiata; so che i valori possono andare da -100 a +100
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 00:56   #4349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Bello, costosetto, ma bello... Ma al di la del misurapasso, come fai la misura?
Lo infilo prima su una pala e poi sull'altra su un punto vicino alla testa che sia uguale per entrambe e, una volta staccato il motore, faccio andare su e giù lo stick del gas e lui mi indica i °

In genere, controllo bene su una pala, poi pareggio sull'altra e quando sono entrambe le pale a pari valori non ho neanche più bisogno di fare regolazioni del tracking perchè è perfetto.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 02:14   #4350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
C'è ancora una voce nella radio che si chiama "Piatto" (swash mix) che sul libretto del 450 dovrebbe essere settata per il livello d'uso "intermedio" come AILE -100, ELEV -100 e PIT -84 e io ce l'ho invece settato come AILE -80, ELEV -80 e PIT -100

Non ho mai capito a cosa serva e non l'ho mai cambiata; so che i valori possono andare da -100 a +100
neppure noi !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002