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Vecchio 13 agosto 12, 13:00   #4301 (permalink)  Top
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Questa mattina (e non è la prima volta purtroppo anche se sono rare le vokte per fortuna), al momento del decollo l'eli si alza e di scatto di gira a sinistra e così è finito a terra.
Pochi danni : una pala crepata, la main gear rosicchiata e la flybar un pochino storta.
Ho raddrizzato la flybar, me ne sono sbattuto del resto e ho fatto 3 LiPo, poi la main gear ha ceduto del tutto.
Perché secondo voi ognitanto schizza così ? Pensare che non lo avevo messo neanche a 90.... :-)
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Vecchio 13 agosto 12, 13:52   #4302 (permalink)  Top
STENO
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Schizza a sinistra di alettone o di coda?
90 di motore?
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Vecchio 13 agosto 12, 14:19   #4303 (permalink)  Top
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Schizza a sinistra di alettone o di coda?
90 di motore?
Dunque, è schizzato verso sinistra appena alzato come se gli avessi dato comando di coda. Inoltre, forse per il bruschissimo movimento, si é anche buttato di muso come un comando di picchia di colpo. Insieme, lo hanno crashato senza neanche darmi il tempo di tentare qualcosa.
Il fatto dei 90 gradi era .... una battuta ;-)
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Vecchio 13 agosto 12, 15:22   #4304 (permalink)  Top
STENO
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O l'hai tirato su di colpo con il rotore che girava piano (e quindi la coda non ha autorita e non ce la fa).. O hai la cinghia molle...
Questo per l'eli che ruota..
Per il picchia non saprei... Sicuro che servi e meccanica sia tutto a posto? Questo e' molto strano... Non avendo tu un eli flybarless non dovrebbe mai farlo a meno di un problem meccanico (servo, links etc) ma a distanza e' dura dirti cosa potrebbe essere...
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Vecchio 13 agosto 12, 23:06   #4305 (permalink)  Top
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ragazzi , ho un problema dopo ogni lipo mi tocca tendere la cinghia del rotore,
in primis il mio 450 lo preso usato, sembra che il telaio non c'è la fa a tenere il tubo della coda adeguamente in forza. una soluzione??????
vedendo da sopra il tubo sembra (devo verificare con una righa) leggermente non centrato sulla mezzeria dell'heli
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Vecchio 13 agosto 12, 23:38   #4306 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
ragazzi , ho un problema dopo ogni lipo mi tocca tendere la cinghia del rotore,
in primis il mio 450 lo preso usato, sembra che il telaio non c'è la fa a tenere il tubo della coda adeguamente in forza. una soluzione??????
vedendo da sopra il tubo sembra (devo verificare con una righa) leggermente non centrato sulla mezzeria dell'heli
Ovviamente la prima cosa da fare è centrarlo bene. Dopodiché stringi bene le 4 viti.
Se non basta, compra una fascetta di quelle che tengono il servo di coda e la metti prima del servo di modo che faccia da anello di tenuta attaccato al telaio.
Credo che l'abbiano fatta tutti questa soluzione.
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Vecchio 13 agosto 12, 23:52   #4307 (permalink)  Top
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grazie MGA ma ho anche il problema che i supporti del servo di coda in plastica non tengano piu di tanto . qualcuno ha provato quelli in alluminio se hanno una presa migliore????
una altra soluzione potrebbe essere quella di aprire il telaio e consumarlo nella zona piatta del serraggio del tubo in modo da creare una maggiore tensione sulle viti.
ci sono altre soluzioni????
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Vecchio 13 agosto 12, 23:56   #4308 (permalink)  Top
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grazie MGA ma ho anche il problema che i supporti del servo di coda in plastica non tengano piu di tanto . qualcuno ha provato quelli in alluminio se hanno una presa migliore????
una altra soluzione potrebbe essere quella di aprire il telaio e consumarlo nella zona piatta del serraggio del tubo in modo da creare una maggiore tensione sulle viti.
ci sono altre soluzioni????
Non credo possa essere una buona soluzione perché se lo consumi un po' lì, mi da la sensazione che poi non combaciano perfettamente tutte le superfici. Piuttosto metti un giro di nastro sul tubo che fa da spessore.
Altri cmq dicono che in effetti i supporti in alluminio tengono molto meglio. Io li ho in plastica; per come volo io non ci sono problemi.
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Vecchio 14 agosto 12, 00:34   #4309 (permalink)  Top
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Confermo: i supporti in alluminio del servo di coda sono un altro pianeta. Una volta serrati sul tubo non si muovono neanche a fucilate. E fare lo zero meccanico e' piu facile perche' non si muovono mentre li serri, a differenza di quelli di plastica.
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Vecchio 14 agosto 12, 00:42   #4310 (permalink)  Top
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Mi vergogno a raccontarlo ma penso possa essere da monito a tutti: se usate il livellapiatto per centrare lo swash, ricordatevi di toglierlo prima di provare i movimenti del ciclico. Pena una sgranata di servi.


Ho sostituito due dei tre servi che ho sgranato con il crash. Ho usato il livellapiatto per fare un lavoro di fino e... Mi sono scordato di toglierlo. Ho provato il movimenti di alettoni e .... Orrore: rumoraccio di sgranata nel terzo servo.


Vi autorizzo ad insultarmi
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