Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 12, 23:03   #4261 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Quindi il cb ne vedrebbe una da 9,2A (2,2 + 2,2 + 2,2 + 2,6) che sarebbe 1C totale; giusto?
Esatto.
Per il fine carica non ti preoccupare come gia' detto da bandit il cb capisce. E le lipo si 'sistemano' tra di loro come se fossero dei vasi comunicanti. Non pensare alle capacita' diverse che e' fuorviante ma pensala in percentuale cioe' la lipo grazie ai vasi comunicanti saranno tutte cariche al 50percento... 60percento...70 percento etc. Quando sono tutte cariche al 100percento il cb stacca.
Ovviamente la lipo piu grossa ciuccera' + delle altre ma come percentuale di carica sara' uguale alle altre...
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 23:50   #4262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
...ho aggiunto una telecamerina...Mi e' convenuto anche se ci mettera' qulche settimana in piu' ad arrivare...
Ordinata con i palini il 24/07 arrivata l'08/08 con spedizione internazionale registrata senza costi aggiuntivi.
Devo capire come funge e quale versione sia.

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ridotto ai minimi termini.
Dì la verità... eri tentato anche dal sostituire i magneti !

I nuovi palini bianchi con la riga nera obliqua sono diversi nella forma dai tig, belli però.

Questa non l'avevo mai vista, e voi ? Applicazione link

E qui c'è anche il video, secondo voi funziona ?
HOW TO BALANCE A BRUSHLESS MOTOR WITH YOUR IPHONE / ITOUCH - YouTube

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
...Per il discorso dogana invece io porto la mia esperienza...
Pacco piccolo e leggero del valore di 40 euro passato senza problemi.
Pacco pesante (alimentatore x il cb) del valora di 25 euro aperto per controllarne il contenuto. E passato senza costi aggiuntivi.
...Su HK invece specialmente x le lipo conviene spezzare l'ordine...
Più o meno è anche la mia, ordini piccoli e poco onerosi sono passati senza essere tassati, il resto al 21%.

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Aoh ma che aspettate il mio rexino per fare le prove di cambio mode?
Giù le zampacce!

Peccato non potervi mostrare il mio Blade fbl...
Visto che all'appello manca anche il sor Bandit vorrà dire che saremmo "costretti" a rivederci di nuovo. Giusto Walter?
Magari un giorno venite tutti a Roma
Non è mica una brutta idea farci provare il tuo rexino...
Un raduno del club ? Perchè no... a patto che se magna anche !
Nel frattempo buon viaggio e ... aspettiamo la cronaca di Sabato !
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 00:11   #4263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
l'applicazione per il telefonino funza ... ma gli scorpion escono già bilanciati dalla fabbrica. Se guardi sotto la campana ci sono un sacco di caccole messe li appositamente dallo scaccolatore cinese.

By the Way ... ho appena ordinato 3 cinghie di coda per "strecciare" il bladone ... . Insomma ad agosto starò fermo ma mi aspetto un settembre infuocato ... . Una volta messo a punto il 6S metterò su le pale da 350.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 09:04   #4264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Comunicazione per lastorri:

Luigi hai la casella MP piena!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 09:20   #4265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
L'app funziona molto bene. Ce l'ho per curiosità. Basta in effetti appoggiare il cell su un tavolo e farci toc toc leggero con i polpastrelli per vedere. Sensibilissimo.
Però un paio di considerazioni a vedere quel video mi vengono : dopo che mette i pezzeti di nastro adesivo mi sembra di sentire chiaramente che fa girare il motore molto più basso, ed inoltre con il calore che genera un motore dopo una LiPo, quei pezzetti di nastro fanno una brutta fine.
Non trovate ?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 15:19   #4266 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Comunicazione per lastorri:

Luigi hai la casella MP piena!

Certo che ce l'ha piena... Alle 9 stamattina eravamo gia' al campo a snocciolare lipo noi!
Mica come voi dormiglioni! :-)
Ora sono di fretta il resoconto + tardi.
Ad ogni modo giornata proficua:

Zero crash e ospitalita' di Lasto spettacolare. Si e' anche presentato al campo con le paste x la colazione!

Ho portato anche il misuratore di giri. Azz il bladino di Lasto al 70 percento di gas aveva 2850 giri... E' dopato!!! Ahah
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 20:11   #4267 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Bella giornata!

Il resoconto e' presto fatto:
tempo bello, qualche nuvola ogni tanto e qualche raffica di vento, ma sostanzialmente buono. Temperatura accettabilissima e .... zero mosche !!

Siamo arrivati intorno alle 8.30 (il navigatore di Steno gli ha fatto fare un giro panoramico da paura, ma alla fine ce l'ha fatta). C'erano anche un paio di amici del gare: Cardinali con il suo gasser 700 e Luigi con i suoi TREX450.
Abbiamo volato, abbiamo chiacchierato, ci siamo mangiati le paste della migliore pasticceria di Fermo, non abbiamo crashato... cosa volere di piu'?

Certo il Protos 500 di Steno e' un animale da corsa.. sembra non abbia limiti di potenza ed e' un attimo non capire piu' come e' messo! I 4 minuti e mezzo di volo giustamente richiedevano una sigaretta di debriefing.

L'F22 di Steno mi ha fatto venire la voglia di mettere su anch'io un deproncino low cost da volare in relax. Ci lavorero' a settembre...

all'una abbiamo smontato tutto e siamo tornati ai rispettivi lidi. Nel vero senso della parola: io sono andato al mare da mia moglie/figli e Stefano ha fatto altrettanto in quel di Fano.

Bella giornata! Se poi Mad e Bandit avessero partecipato sarebbe stata memorabile... sara' per la prossima volta :-)

Un ringraziamento a Steno per l'alzataccia e per il viaggio che si e' sorbito!

-------

Riprendendo la discussione sulle lipo 20C o 30/40C oggi abbiamo provato sul mio 450 la turnigy20C di Steno per fare un confronto a caldo con le mie 35C. Nei colpi di passo e nel looping la differenza e' percettibile, ma solo in manovre del genere mentre nel volato normale e nell'hovering il comportamento e' ottimo. Addirittura la 20C e' leggermente piu' piccola e pesa un a puzza di meno. Quindi concordo con la posizione di steno, Rug ed altri: se non si fanno manovre spinte le 2200 da 20C vanno bene, anzi considerato quello che costano vanno benone!!

Mad: ho svuotato la casella...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 23:31   #4268 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh non credo di poter aggiungere altro al resoconto di Lasto se non che:

1. Lasto la prossima volta che provi le mie 20C il looping non chiudermelo a 1 metro e mezzo da terra ..
2. Ho spiegato a Lasto la mia teoria sul volare alto: LASTO 'Steno ma com'e' girato il protos?' STENO 'e che ne so...ora vediamo come precipita e abbiamo 30 metri per capirlo e riprenderlo..' Ahah
3. Bandit la pista era lunga 225 metri in erba molto ben tenuta e rasata...ce l'avresti fatta?

Ad ogni modo 2 stili di volo molto diversi. Lasto tranquillo e preciso, sempre in controllo. Io che volo poco e male ma con la testa che ho lo sparo lo stesso e spero di riprenderlo. Insomma 2 modi diversi di intendere questo hobby. Fossero venuti anche Bandit e Mad avremmo avuto il reparto zingaro (bandit-steno) e il reparto 'a modo' (lasto-Mad).

Ora vado a nanna perche' la sveglia alle 5.30 inizio ad accusarla :-)
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 23:50   #4269 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Che spettacolo saeebbe stato: avremmo potuto anche tentare un volo di squadra...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 09:02   #4270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Che spettacolo saeebbe stato: avremmo potuto anche tentare un volo di squadra...
le Frecce Bicolori ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002