Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 12, 12:27   #4251 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Ottime le machpro (almeno sulla carta) in effetti comprandone 6 di 40C su HK si spende la stessa cosa tra spedizione e dogana.
Vecchio 10 agosto 12, 13:39   #4252 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Allora
- se metti il buzzer, quando scendi hanno già tutte lo stesso stato di carica.
- puoi mischiare batterie di marche e capacità differenti senza alcun problema
Vero fino ad un certo punto : quando il buzzer suona, a volte atterro subito, altre mi ci vuole quasi un bel minuto Imbranato come sono...

Dai, aspetto una guida dettagliata sulla Bibbia ;-)
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 13:52   #4253 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

ora non faccio in tempo. A settembre.
Se conosci l'inglese puoi leggere qui
Parallel LiPo Charging ? The Faster & Safer Way To Charge?
Vecchio 10 agosto 12, 17:52   #4254 (permalink)  Top
STENO
Guest

Azz quante pugnette... :-) ahah

Io rimango della mia idea: per fare hovering, 8, volato semplice e qualche acro (loop, tonneaux e tic-toc non continui) bastano le 20C agli inizi... 7 dollari l'una.

Ma a prescindere da quello. Metti il timer sulla DX6 a 6.30 minuti. Quando suona scendi e atterra. Non sono i 20 secondi in piu e in meno che ti fanno la differenza.
Poi attacchi tutto al kazzillone e fai partire. Dopo 1 ora le riprendi tutte cariche!

Ps per il QUAD attento e informati bene. 5A x canale vuol dire poco. Quanti Watt x canale ha e quanti Watt TOTALI ha?
Per caricare 1 lipo a 1C ti servono 25W. Per cui per caricarne 4 a 1C ti servono 100 Watt totali (e 25 Watt per canale ovviamente). Se le vuoi caricare a 2C ... 200Watt totali e 50 x canale... Insomma informati bene su questo comunque prima di prenderlo ;-)
Vecchio 10 agosto 12, 20:04   #4255 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
di questo passo trasformiamo il bladone in nitro...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 20:53   #4256 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Azz quante pugnette... :-) ahah

Io rimango della mia idea: per fare hovering, 8, volato semplice e qualche acro (loop, tonneaux e tic-toc non continui) bastano le 20C agli inizi... 7 dollari l'una.

Ma a prescindere da quello. Metti il timer sulla DX6 a 6.30 minuti. Quando suona scendi e atterra. Non sono i 20 secondi in piu e in meno che ti fanno la differenza.
Poi attacchi tutto al kazzillone e fai partire. Dopo 1 ora le riprendi tutte cariche!

Ps per il QUAD attento e informati bene. 5A x canale vuol dire poco. Quanti Watt x canale ha e quanti Watt TOTALI ha?
Per caricare 1 lipo a 1C ti servono 25W. Per cui per caricarne 4 a 1C ti servono 100 Watt totali (e 25 Watt per canale ovviamente). Se le vuoi caricare a 2C ... 200Watt totali e 50 x canale... Insomma informati bene su questo comunque prima di prenderlo ;-)

50W per canale. Caricando a 1C e 12,6V le LiPo da 2,2A impieghi 27,72W il che vuol dire che le potrei caricare a 2C (quasi...)
Sul fatto di usare le LiPo 20C, che dirti? Ormai ho queste e le uso

Un dubbio : avendo 3 LiPo da 2,2A e 1 da 2,6A, se le metto tutte in parallelo come faccio a sapere quando sono cariche tutte in modo corretto ciascuna?

Come mi avverte il cb che la carica è finita?
Vecchio 10 agosto 12, 20:53   #4257 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
QUINTA considerazione : le MachPro che ho acquistato, pesano ben 40 grammi in meno di quelle di HK. Da quanto dite voi ed è sicuramente giusto e facilmente comprensibile, è autonomia guadagnata in tempo di volo.

Ora, mi spiegate come mai quando metto la Hyperion che pesa 50 grammi in più, vedo il carrello che vibra abbastanza mentre con quelle più leggere no?
Non vi viene in mente nulla?
Vecchio 10 agosto 12, 21:46   #4258 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Citazione:
Un dubbio : avendo 3 LiPo da 2,2A e 1 da 2,6A, se le metto tutte in parallelo come faccio a sapere quando sono cariche tutte in modo corretto ciascuna?

Come mi avverte il cb che la carica è finita?
mga, però non mi studi ... , quando le metti in parallelo (non con il bi-kazzillo di HK che le mette in serie) il cb "vede" un'unica batteria la cui capacità è la somma delle capacità delle batterie. quindi quando arriva a 12.6V stacca la carica.

Per quanto riguarda le vibrazioni, non saprei. Forse quella piccola, essendo più leggera, vibra anche lei assorbendo un po' dell'energia ed il carrello vibra di meno.
Vecchio 10 agosto 12, 21:57   #4259 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
mga, però non mi studi ... , quando le metti in parallelo (non con il bi-kazzillo di HK che le mette in serie) il cb "vede" un'unica batteria la cui capacità è la somma delle capacità delle batterie. quindi quando arriva a 12.6V stacca la carica.

Per quanto riguarda le vibrazioni, non saprei. Forse quella piccola, essendo più leggera, vibra anche lei assorbendo un po' dell'energia ed il carrello vibra di meno.
Quindi il cb ne vedrebbe una da 9,2A (2,2 + 2,2 + 2,2 + 2,6) che sarebbe 1C totale; giusto?
Vecchio 10 agosto 12, 22:44   #4260 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Non vi viene in mente nulla?
Butto li: la batteria piu' pesante abbassa la frequenza di risonanza del telaio portandola vicina a quella del carrello. La batteria piu' leggera fa risuonare il telaio ad una frequenza piu distante di quella del carrello...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks