10 agosto 12, 00:49 | #4242 (permalink) Top | |
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Nel frattempo uso l'equilibrium profi che tira da dannato. Finalmente gli ho sentito la ventola in funzione ;-)
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10 agosto 12, 10:13 | #4244 (permalink) Top |
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Caricare le lipo in parallelo, con le dovute accortezze di cui abbiamo parlato prima, è un ottimo modo per caricare le lipo. Dai retta a Steno, butti solo i soldi con il caricatore quadruplo.
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10 agosto 12, 10:14 | #4245 (permalink) Top |
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Mad com'è andato il collaudo del rex? Pronto per il raduno? Buon viaggio!
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10 agosto 12, 11:25 | #4246 (permalink) Top | |
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Ora vado a riprendermi i post sulla carica delle LiPo in parallelo e li rileggo; l'idea principale rimane quella (anche se non è definitiva....)
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10 agosto 12, 12:03 | #4247 (permalink) Top |
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ma perché hai così tanta fretta di caricare le batterie? Io al max le carico 1C generalmente a 0.5 o meno. Le attacco tutte in parallelo e le lascio lì.
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10 agosto 12, 12:16 | #4248 (permalink) Top |
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| http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3313734 Qui iniziano un po' le discussioni sul caricare le LiPo in parallelo. PRIMA considerazione : comprare le LiPo 35C 2200mA da HK non si risparmia poi così tanto in quanto le MachPro FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 35/65C :: MACHPRO35 :: FMC - MACHPRO 2200 mA 3S - 11,1 V 35 C che ho comprato io costano poi solo 2 o 3 di differenza e non pago spese di spedizione (e se le comprate pure voi da FMC le ss sono cmq MOLTO più basse che da HK). Penso inoltre che per quel che si legge in giro, le MachPro siano un gradino più in alto di quelle di HK. Cmq, quando mi arriveranno quelle di HK vedrò quanta autonomia di volo mi danno; le MachPro (per come volo io da cane) mi fanno divertire per circa 7 minuti ciascuna (metto sempre il buzzer a 3,6V). SECONDA considerazione : per caricare le LiPo in parallelo, bisogna partire da una condizione di uguaglianza tra le LiPo di carica. Addirittura c'è che (mi sembra STENO) le mette in storage per partire dallo stesso livello. Se questa cosa è fondamentale (e sembra lo sia) per fare ciò, per me diventa uno sbattimento non da poco perchè devo portare tutte le LiPo allo stesso livello per metterle in parallelo per evitare rischi. TERZA considerazione : bisogna sempre ricordarsi di collegare PRIMA i cavi di potenza e poi quelli di bilanciamento e per scollegarle bisogna ricordarsi sempre di scollegare PRIMA i cavi di bilanciamento e poi quelli di potenza. QUARTA considerazione : le LiPo che si collegano devono essere tutte della stessa capacità, e magari pure (aggiungo io ma non ne sono sicuro quindi semmai correggetemi se sbaglio) devono essere tutte stessa marca e modello per evitare troppe differenze. : per come sono fatto io, è un sbattimento non da poco : collega in un certo modo, scollega in un altro, controlla se sono allo stesso livello di scarica, ecc ecc Non ne sono sicuro e, come ho scritto prima, non è detto che sia l'idea definitiva ma credo che mi comprerò l'equilibrium quad per caricarle a casa tranquillo ad 1C tutte (di modo che ringrazino per la cortesia) e mi tengo l'equilibrium profi per i campi di volo e solo qui, per fare ancora più in fretta, OGNITANTO potrei usare il cazzillone per caricare in parallelo se proprio proprio ho fretta.... Che ne dite, a prescindere dalle mie considerazioni, di fare una piccola guida sulla carica in parallelo da inserire nella Bibbia del Blade?
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10 agosto 12, 12:20 | #4249 (permalink) Top |
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QUINTA considerazione : le MachPro che ho acquistato, pesano ben 40 grammi in meno di quelle di HK. Da quanto dite voi ed è sicuramente giusto e facilmente comprensibile, è autonomia guadagnata in tempo di volo. Ora, mi spiegate come mai quando metto la Hyperion che pesa 50 grammi in più, vedo il carrello che vibra abbastanza mentre con quelle più leggere no?
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10 agosto 12, 12:24 | #4250 (permalink) Top |
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Allora - se metti il buzzer, quando scendi hanno già tutte lo stesso stato di carica. - puoi mischiare batterie di marche e capacità differenti senza alcun problema
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