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Vecchio 08 agosto 12, 15:43   #4211 (permalink)  Top
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Oggi smembro il mio scorpion ... o la va o la spacca ...
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Vecchio 08 agosto 12, 15:57   #4212 (permalink)  Top
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Oggi smembro il mio scorpion ... o la va o la spacca ...
sarebbe peggio tu scorpionassi il tuo membro ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 08 agosto 12, 15:59   #4213 (permalink)  Top
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La cosa buona e' che di lipo ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche...e tutte le 'teste' :-)

Concordo con RUG che 20C in ottica di un 500 non vanno bene. Per un 450 ad ogni modo ti danno 44A, diciamo anche 30-35 visto che i C dichiarati sono finti a volte...
Il mio 400 aveva un esc da 25A per cui ero ben dimensionato e anche sul nuovo 450 lo sarebbero.

Ma giusto puntualizzare: se volete lipo un tanto al chilo da volare tanto e spendere poco. Se siete neofiti e sapete che le sfonderte a forza di hovering e crash le 20C hanno un senso.

Per tutto il resto... Avete gia' molte indicazioni!

Ps ad esempio io le lipo 20C sul protos 500 non ho potuto usarle e ho dovuto prendere lipo nuove. Fossero state 40C le avrei usate...
ma va...


think forward, questo deve essere il "nostro" motto ...
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Vecchio 08 agosto 12, 17:22   #4214 (permalink)  Top
STENO
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ma va...


think forward, questo deve essere il "nostro" motto ...
Ni... Non mi sono voluto dilungare troppo sul discorso 500 perche' inevitabilmente si entra in un discorso personale e a gusti.
Diciamo che le avrei potute usare ma per 'gusto personale' mi sarebbero state strette lo stesso nel senso che dche con le 2200 i voli sarebbero stati troppo corti per i miei gusti purtroppo...
Gia' con le 2650 i 4.30 minuti che ci faccio non mi soddisfano come durata... Con le 2200 senza tirarle nere 'ceteris paribus' avrei potuto volare cosa? 3 minuti e mezzo per stare in sicurezza...

E poi ho pensato forward! Ahah mi sono fatto l'aereo in depron che usa esc e lipo (e volendo anche servi) del mio vecchio blade400!! Ahah

BANDIT: in bocca al lupo! Gli skorpion sono rognosi da smembrare! Prepara gli attrezzi giusti e il calendario x fare l'appello di tutti i santi! Ma: 'WE TRUST IN BANDIT" !!
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Vecchio 08 agosto 12, 18:37   #4215 (permalink)  Top
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ok, ho distrutto il lavoro di una cinesina ma ho salvato la meccanica ....
Ho tolto lo statore dal suo supporto ed eliminato gli avvolgimenti ... ora è pronto per essere riavvolto a 6S dal mitico GMauro!!
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Vecchio 08 agosto 12, 18:59   #4216 (permalink)  Top
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La settimana scorsa ho ordinato da hk un paio di turnigy da 40c pero' vista la differenza di prezzo che c'era in quel momento tra il magazzino tedesco ed il cinese, ci ho aggiunto una telecamerina hd e ho preso tutto in cina. Mi e' convenuto anche se ci mettera' qulche settimana in piu' ad arrivare...
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Vecchio 08 agosto 12, 20:08   #4217 (permalink)  Top
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Oggi ho rimontato il tutto e sono andato a volare.
Da dove inizio? Ah si : sono distratto : rimontando la testa non ho infilato le due astine che sporgono all'ingiù e vanno ad incastrarsi in un mpezzo che non so come si chiama
Ebbene ho volato lo stesso per ben 3 LiPo; poi alla 4° ho notato un sacco di vibrazioni che prima non c'erano e ho scoperto la cosa. Santo elicottero che volava lo stesso anche se ho capito il perchè dell'ingovernabilità rispetto a prima (ma ci ho fatto 3 LiPo!!!!).

Poi ho fatto la mia : rimontando la seesaw (per la quale è d'obbligo togliere i cuscinetti) non ero soddisfatto nel senso che ho rimesso i cuscinetti e la barra ruotava molto bene. Ma i cuscinetti erano a filo della testa mentre prima erano più incassati all'indentro. Quindi mi sono attrezzato di un cilindretto pieno e li ho battuti piano piano per farli rientrare un pochino come erano in origine. Risultato : ora sono storti di pochissimo ma storti tanto quanto basta per far si che la seesaw ruota con un po' di fatica.
Per raddrizzarli dovrei rismontare tutto e ritoglierli e rimetterli. Solo che per ritoglierli dovrei rompere la barra appena messa. Diversamente non vengono via in alcun modo senza attrezzi estrattori appositi.

Come potrei fare secondo voi?
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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La settimana scorsa ho ordinato da hk un paio di turnigy da 40c pero' vista la differenza di prezzo che c'era in quel momento tra il magazzino tedesco ed il cinese, ci ho aggiunto una telecamerina hd e ho preso tutto in cina. Mi e' convenuto anche se ci mettera' qulche settimana in piu' ad arrivare...
facci sapere quanto incide la dogana, se tassano il pacco
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Vecchio 08 agosto 12, 20:09   #4219 (permalink)  Top
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E comunque Santa E Flite : per volare così, è davvero incredibile
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Vecchio 08 agosto 12, 20:10   #4220 (permalink)  Top
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Oggi ho rimontato il tutto e sono andato a volare.
Da dove inizio? Ah si : sono distratto : rimontando la testa non ho infilato le due astine che sporgono all'ingiù e vanno ad incastrarsi in un mpezzo che non so come si chiama
Ebbene ho volato lo stesso per ben 3 LiPo; poi alla 4° ho notato un sacco di vibrazioni che prima non c'erano e ho scoperto la cosa. Santo elicottero che volava lo stesso anche se ho capito il perchè dell'ingovernabilità rispetto a prima (ma ci ho fatto 3 LiPo!!!!).

Poi ho fatto la mia : rimontando la seesaw (per la quale è d'obbligo togliere i cuscinetti) non ero soddisfatto nel senso che ho rimesso i cuscinetti e la barra ruotava molto bene. Ma i cuscinetti erano a filo della testa mentre prima erano più incassati all'indentro. Quindi mi sono attrezzato di un cilindretto pieno e li ho battuti piano piano per farli rientrare un pochino come erano in origine. Risultato : ora sono storti di pochissimo ma storti tanto quanto basta per far si che la seesaw ruota con un po' di fatica.
Per raddrizzarli dovrei rismontare tutto e ritoglierli e rimetterli. Solo che per ritoglierli dovrei rompere la barra appena messa. Diversamente non vengono via in alcun modo senza attrezzi estrattori appositi.

Come potrei fare secondo voi?
hai mai considerato di passare al sistema fes ?
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