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Vecchio 06 agosto 12, 15:27   #4131 (permalink)  Top
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Che succede se metto delle pale da 335 anzichè da 325?
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Vecchio 06 agosto 12, 15:43   #4132 (permalink)  Top
STENO
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Che succede se metto delle pale da 335 anzichè da 325?
Posto che non andrei oltre le 335 (dovesse venirti in mente)
Pale + lunghe l'eli diventa + stabile e + 'galleggione'. Per contro perdi di reattivita'.
+ sono lunghe le pale e + diventa sornione e pacioso.

Ora non so dirti (ma non credo proprio) se l'effetto sia tanto o poco cambiando con pale + lunghe di 1 cm.

Sforzi un pelo di + il motore e dovrai abbsaarae si un pelo i giri rotore ma se le hai montale tranquiilamente.
Se le devi comprare...boh rischi che non ti piaccia magari...
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Vecchio 06 agosto 12, 15:52   #4133 (permalink)  Top
STENO
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PIZZA

Io non ho mica capito cosa intendi sai?

Lunghezze del E? Il P? Il bastone?? Zero elettrico o che?

Misure del piatto a zero, 50 e 100?

Puoi spiegare meglio? Partendo dal presupposto che tu sappia settare un eli o abbia letto la guida di firedragon.

Metti i servi con le squadrette e vai di subtrim dino a quando le squadrette sono a 90 gradi. Questa e' la prima cosa in assoluto che tu devi fare. I subtrim usali senza problemi, sono fatti apposta.

POI dopo devi mettere il piatto a meta' corsa sull'albero con stick al centro e curva passo lineare 0-1000
POI dopo devi mettere 0 gradi di passo stick al centro.
POI dopo misuri i gradi di escursione che hai e aumenti/diminuisci la swashmix alla bisogna...
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Vecchio 06 agosto 12, 16:12   #4134 (permalink)  Top
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per steno da pizzarossa

scusa il liguaggio ma per non stare a scrivere e ripetere le stesse parole ho scritto abbreviando e
specificamente:
per P= PICH
PER A=ALETTONE
PER E=ELEVATORE
A QUESTO volevo dire......
per questo 0% - 50%-100% sono i valori che si settano sulla dxi6 per la curva pich io per regolare i servi meccanicamente metto la macchina in hold tramite l' interruttore e poi cambio il settaggio della curva , lasciando sempre il bastone del gas a zero (posizione bassa / poszione low) per andare a regolare i servi passao per passo o grado per grado (sapendo che ogni 5%della curva di pich deve corrispondere a 1° di incidenza delle pale e che corrisponde di conseguenza anche a 0.55mm di corsa del piatto oscillante),ma facendo tutto questo i bracci dei due servi P e A non sono allineati meccanicamente con il piano orrizontale del elicottero, ma sono più in basso.
faccio notare che sto usando bacci di plastica originali dei 65mg e uso il 3° foro già praticato ,perchè è quello che piu si avvicina come lunghezza ai bracci dell'eflite .ma questo mi ha comportato ad allungare i tiranti dei servi a misure differenti dal manuale dell' eflite
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Vecchio 06 agosto 12, 16:30   #4135 (permalink)  Top
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Mannaggia raga : come si fa a togliere questo dannato pezzo Flybar Seesaw Holder Set: B450 3D, B400 (BLH1623): Blade - #1 By Design ?

Non ci riesco e devo cambiarloi perchè si è rotto
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Vecchio 06 agosto 12, 16:35   #4136 (permalink)  Top
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Che succede se metto delle pale da 335 anzichè da 325?
hai più stabilità e meno reattività

attenzione però che in caso di crash o atterraggio duro, le pale non ti distruggano il rotore di coda (non so dirti le misure, prob. non sono nel raggio d'azione, cmq ti ho avvisato)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 06 agosto 12, 16:36   #4137 (permalink)  Top
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rispondo

per quel pezzo devi smontare tutta la testa del elicottero , poi lui ruota su 2 cuscinetti che hanno una loro sede sulla testa e il pezzo è fissato con due viti a testa di brugola da 2 mm, prima devi smontare la squadretta della barra stabilizzatrice e anche la barra stabilizzatrice ferma con dei piccoli grani e viti
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Vecchio 06 agosto 12, 16:41   #4138 (permalink)  Top
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hai più stabilità e meno reattività

attenzione però che in caso di crash o atterraggio duro, le pale non ti distruggano il rotore di coda (non so dirti le misure, prob. non sono nel raggio d'azione, cmq ti ho avvisato)
Grazie
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Vecchio 06 agosto 12, 16:42   #4139 (permalink)  Top
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per quel pezzo devi smontare tutta la testa del elicottero , poi lui ruota su 2 cuscinetti che hanno una loro sede sulla testa e il pezzo è fissato con due viti a testa di brugola da 2 mm, prima devi smontare la squadretta della barra stabilizzatrice e anche la barra stabilizzatrice ferma con dei piccoli grani e viti
La testa ce l'ho già in mano ma se non si tolgono i 2 cuscinetti dentro i quali ruota la barretta, non c'è verso di toglierla.
E il problema è proprio togliere i 2 cuscinetti...
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Vecchio 06 agosto 12, 16:42   #4140 (permalink)  Top
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scusa il liguaggio ma per non stare a scrivere e ripetere le stesse parole ho scritto abbreviando e
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per P= PICH
PER A=ALETTONE
PER E=ELEVATORE
A QUESTO volevo dire......
per questo 0% - 50%-100% sono i valori che si settano sulla dxi6 per la curva pich io per regolare i servi meccanicamente metto la macchina in hold tramite l' interruttore e poi cambio il settaggio della curva , lasciando sempre il bastone del gas a zero (posizione bassa / poszione low) per andare a regolare i servi passao per passo o grado per grado (sapendo che ogni 5%della curva di pich deve corrispondere a 1° di incidenza delle pale e che corrisponde di conseguenza anche a 0.55mm di corsa del piatto oscillante),ma facendo tutto questo i bracci dei due servi P e A non sono allineati meccanicamente con il piano orrizontale del elicottero, ma sono più in basso.
faccio notare che sto usando bacci di plastica originali dei 65mg e uso il 3° foro già praticato ,perchè è quello che piu si avvicina come lunghezza ai bracci dell'eflite .ma questo mi ha comportato ad allungare i tiranti dei servi a misure differenti dal manuale dell' eflite
non sempre e necessariamente:

5% sulla curva corrisponde ad 1° fisico di incidenza sulle pale se il range del passo è di 20° totali

100% : 20 = 5%


se hai un range di 24, avremo un grado ogni 4% (un poco di più), eccetera



ci sono teste che fanno 30° di passo ed oltre ...
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