Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 12, 12:13   #4061 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Lasto stasera controllo ma mi smebra di ricordare che nemmeno a me arrivano al massimo gli indicatori nel monitor...

Ad ogni modo di sicuro devi rimettere il piatto a metà dell'albero questo a prescindere.
E mi sembra strano che con 125 di swash tu non sia oltre i 12 gradi.
COncordo con te che potrebbe trattarsi un problema di calibrazione stick.
Una curiosità, se vai nel menu curva gas o pitch... nel grafico vedi la linea orizzontale che si muove quando muovi lo stick del gas. TI arriva a fine corsa in entrambi i sensi (stick tutto su o tutto giù?)

Io tempo addietro gli stick comunque li avevo ri-calibrati tramite il menu nascosto:

Spectrum DX6i service menu (calibration) - RC Groups

Se non mastichi l'inglese non fare nulla e chieid che ti speighiamo bene.
Ad ogni modo segnati i valori iniziali prima di fare qsiasi cosa E quando setti stick su e stick giù lo stick lo devi mettere NON solo tutto su MA TUTTO SU E A DESTRA.
Ovviamente quando setti il minimo tutto giù e a sinistra...

PS sono logorroico ma non si sa mai.... i tr adj sono al 100% giusto? In entrambe le direzioni? (hai mai fatto caso che se guardi AILE ad esempio c'è una freccia che ti dice in quale senso stai lavorando, se dai aile dall'altra parte sul display cambia la freccia.. insomma puio impostare end point diversi a dx e a sx... sono tutti a 100% in tutte le direzioni vero?)

Se così... provcedi con la ricalibrazione e il piatto a metà albero.

Poi tranquillo tra 10 giorni me lo fai provare e te lo polverizzo così non hai + problemi di passo!

  Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 14:11   #4062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lasto stasera controllo ma mi smebra di ricordare che nemmeno a me arrivano al massimo gli indicatori nel monitor...

Ad ogni modo di sicuro devi rimettere il piatto a metà dell'albero questo a prescindere.
E mi sembra strano che con 125 di swash tu non sia oltre i 12 gradi.
COncordo con te che potrebbe trattarsi un problema di calibrazione stick.
Una curiosità, se vai nel menu curva gas o pitch... nel grafico vedi la linea orizzontale che si muove quando muovi lo stick del gas. TI arriva a fine corsa in entrambi i sensi (stick tutto su o tutto giù?)

Io tempo addietro gli stick comunque li avevo ri-calibrati tramite il menu nascosto:

Spectrum DX6i service menu (calibration) - RC Groups

Se non mastichi l'inglese non fare nulla e chieid che ti speighiamo bene.
Ad ogni modo segnati i valori iniziali prima di fare qsiasi cosa E quando setti stick su e stick giù lo stick lo devi mettere NON solo tutto su MA TUTTO SU E A DESTRA.
Ovviamente quando setti il minimo tutto giù e a sinistra...

PS sono logorroico ma non si sa mai.... i tr adj sono al 100% giusto? In entrambe le direzioni? (hai mai fatto caso che se guardi AILE ad esempio c'è una freccia che ti dice in quale senso stai lavorando, se dai aile dall'altra parte sul display cambia la freccia.. insomma puio impostare end point diversi a dx e a sx... sono tutti a 100% in tutte le direzioni vero?)

Se così... provcedi con la ricalibrazione e il piatto a metà albero.

Poi tranquillo tra 10 giorni me lo fai provare e te lo polverizzo così non hai + problemi di passo!




USO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO - NON MI CHIEDERE AIUTO SU QUESTO, COME NON POSSO AIUTARE.

Per i più coraggiosi questo è quello che ho scoperto.

Assicurarsi che "AIL D / R", "FLAP / GYRO", "ALT D / R", "GEAR / F MODE", "RUDD D / R" sono in posizione 0 (UP) e MIX / TH HOLD è in 1 posizione (DOWN).

1. Spegnere il spettro DX6i
2. Spingere entrambi i trim orizzontali DX6i allo stesso tempo in direzione dell' interruttore POWER. (Premere Sinistra assetto a destra e da destra assetto a sinistra)
Tenere premuti e accendere il DX6i.

Dovreste vedere le informazioni sulla versione se si continuano a tenere trim.

Se si rilasciano i trim, la DX6i mostra il menu di calibrazione.
Code:

A T R E
U 915 956 947 956
M 472 504 508 544
D 043 067 082 060

T - THRO bastone
A - AILE bastone
E - ELEV bastone
R - RUDD bastone
U - posizione di bastone
M - posizione intermedia di bastone
D - posizione abbassata di bastone

Ora si fa interessante.

* Capovolgere il D / R AIL interruttore verso il basso e ci si trova nella posizione di CALIB UP. menu. Spostare i bastoni per impostare i nuovi valori di posizione UP. Sistema mostra solo i valori più alti. Per ottenere menu di sintesi solo capovolgere il D / R AIL interruttore up.

* Capovolgere il FLAP / GYRO interruttore verso il basso e ci si trova nella calib.menu posizione INTERMEDIA. In questo menu è possibile impostare i nuovi valori medi per bastoni
per ottenere menu di sintesi solo capovolgere il FLAP / GYRO interruttore up.

* Capovolgere il D / R ALT interruttore verso il basso e ci si trova nella posizione di calib.menu DOWN. In questo menu è possibile impostare i nuovi valori verso il basso per bastoni. Sistema mostra solo un valore più basso per ottenere menu di sintesi basta girare l'ALT D / R commutare fino.

* Se si ribalta il MIX / TH HOLD UP e DOWN (LCD si spegne in posizione UP) poi CALIB originale. dati viene ricaricato.

RISPARMIO NEW CALIB. DATI - Nel menu sintesi capovolgere il MIX / TH HOLD UP (lo schermo è vuoto) e Roller stampa.
Sarà un segnale acustico poche volte e andare a menu standard MONITOR SETUP.

* SW TEST (test switch) - nel menu sintesi capovolgere il MIX / TH HOLD UP (lo schermo è vuoto) e capovolgere la GEAR / F MODE per GIÙ

Prima di ricalibrare la DX6i scrivi il tuo CALIB org. dati perché se ne abbia necessità

Mi dispiace per il mio cattivo italiano.

NB! Utilizzare queste informazioni solo quando si sa cosa si sta facendo!
USO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO - NON MI CHIEDERE AIUTO SU QUESTO, COME NON POSSO AIUTARE.

PS : di più non sono riuscito a fare
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 14:25   #4063 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
mA FAI IL TRADUTTORE?

Ah MG pe ril discorso piastra motore.... NON è normale che si blocchino le viti... pe rcui tira che vengono!

Anzi visto che di frenafieltti ce ne sarà parecchio e se le spani son kaz... prima scalda la vite ocn la punt asi un saldatore se ce l'hai.... così "scigli" il Frenafiletti e poi insisti e girala...

PS Un altro trucco pe rnon spanare le viti blocccate:

1) beh ovvviamment eocme sapete tutti se scaldate sciogliete il FFL.

se ancora non dovesse venire NON tirate come animali. Mettere la brugola nella testa della vite e fate come per svitare. Tenete la vite "in tensione" e date dei colpetti sul manico del cacciavite o brugola o quel che è con qualcosa di sduro (io uso il manico di un altro cacciavite).... vedrete che a un certo punto si sblocca e non spanate nulla...
  Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 14:33   #4064 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
MG, in inglese e' mooooooooooolto meglio:
For brave ones this is what i found out.

Ensure that "AIL D/R", "FLAP/GYRO", "ELEV D/R", "GEAR/F MODE", "RUDD D/R" are in 0 position (UP) and MIX/TH HOLD is in 1 position (DOWN).

1. Turn OFF your Spectrum DX6i
2. Push both dx6i horizontal trims at the same time to the direction of POWER switch. (Push Left trim to the right and right trim to the left)
Hold them so and now turn ON your dx6i.

You should see version information if you still hold trims.

If you release trims then dx6i shows calibration summary menu.
Code:
T A E R
U 915 956 947 956
M 472 504 508 544
D 043 067 082 060

T - THRO stick
A - AILE stick
E - ELEV stick
R - RUDD stick
U - up position of stick
M - middle position of stick
D - down position of stick
Now it gets interesting.

* Flip the AIL D/R switch down and you are in the UP position calib. menu. Move your sticks to set new UP position values. System shows only highest values. To get summary menu just flip the AIL D/R switch up.

* Flip the FLAP/GYRO switch down and you are in the MIDDLE position calib.menu. In this menu you can set new middle values for sticks
to get summary menu just flip the FLAP/GYRO switch up.

* Flip the ELEV D/R switch down and you are in the DOWN position calib.menu. In this menu you can set new down values for sticks. System shows only lowest value to get summary menu just flip the ELEV D/R switch up.

* If you flip the MIX/TH HOLD to UP and DOWN (LCD goes blank in UP position) then original calib. data is reloaded.

SAVING NEW CALIB. DATA - in the summary menu flip the MIX/TH HOLD to UP (screen is blank) and press Roller.
It will beep few times and will go in to standard SETUP MONITOR menu.

* SW TEST (switch test) - in the summary menu flip the MIX/TH HOLD to UP (screen is blank) and flip the GEAR/F MODE to DOWN

Before recalibrating your DX6i please write down your org calib. data because you may need it
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 14:41   #4065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
E' la mera traduzione di google
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 14:46   #4066 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lasto stasera controllo ma mi smebra di ricordare che nemmeno a me arrivano al massimo gli indicatori nel monitor...

Ad ogni modo di sicuro devi rimettere il piatto a metà dell'albero questo a prescindere.
E mi sembra strano che con 125 di swash tu non sia oltre i 12 gradi.
COncordo con te che potrebbe trattarsi un problema di calibrazione stick.
Una curiosità, se vai nel menu curva gas o pitch... nel grafico vedi la linea orizzontale che si muove quando muovi lo stick del gas. TI arriva a fine corsa in entrambi i sensi (stick tutto su o tutto giù?)

Io tempo addietro gli stick comunque li avevo ri-calibrati tramite il menu nascosto:

Spectrum DX6i service menu (calibration) - RC Groups

Se non mastichi l'inglese non fare nulla e chieid che ti speighiamo bene.
Ad ogni modo segnati i valori iniziali prima di fare qsiasi cosa E quando setti stick su e stick giù lo stick lo devi mettere NON solo tutto su MA TUTTO SU E A DESTRA.
Ovviamente quando setti il minimo tutto giù e a sinistra...

PS sono logorroico ma non si sa mai.... i tr adj sono al 100% giusto? In entrambe le direzioni? (hai mai fatto caso che se guardi AILE ad esempio c'è una freccia che ti dice in quale senso stai lavorando, se dai aile dall'altra parte sul display cambia la freccia.. insomma puio impostare end point diversi a dx e a sx... sono tutti a 100% in tutte le direzioni vero?)

Se così... provcedi con la ricalibrazione e il piatto a metà albero.

Poi tranquillo tra 10 giorni me lo fai provare e te lo polverizzo così non hai + problemi di passo!

la linea VERTICALE, non orizzontale, si muove perfettamente sino agli estremi del grafico sia per pitch che per throttle. Qui ci siamo
ho verificato i travel adjust sia in su che giu' e ho sempre 100%, anche qui ci siamo
Mi rimane da verificare il centro piatto sull'albero.. c'e' qualcuno che mi dice a quanti mm sta il piatto standard dal cuscinetto di sotto con passo a 0° ?

STENO: tra 10 gg ti faccio decollare col mio bladone 10 secondi dopo che ho decollato col tuo protossino :-)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 14:53   #4067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
la linea VERTICALE, non orizzontale, si muove perfettamente sino agli estremi del grafico sia per pitch che per throttle. Qui ci siamo
ho verificato i travel adjust sia in su che giu' e ho sempre 100%, anche qui ci siamo
Mi rimane da verificare il centro piatto sull'albero.. c'e' qualcuno che mi dice a quanti mm sta il piatto standard dal cuscinetto di sotto con passo a 0° ?

STENO: tra 10 gg ti faccio decollare col mio bladone 10 secondi dopo che ho decollato col tuo protossino :-)
Non so se sulla DX6 sia uguale il sistema, ma sulla mia DX7s c'è la possibilità di togliere dei cunei che limitano la corsa fisicamente sullo stick di destra che io uso per il gas in quanto volo in modo 3.

Prova a verificare questa cosa anche sulla tua radio...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 15:17   #4068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ecco fatto...molto interessante anche se OT

USATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO - NON MI CHIEDETE AIUTO SULLE CONSEGUENZE DI QUESTA PROCEDURA, PERCHÈ NON VI POSSO AIUTARE.

Per i più audaci questo è quello che ho scoperto.

Assicurarsi che "AIL D / R", "FLAP / GYRO", "ALT D / R", "GEAR / F MODE", "RUDD D / R" siano in posizione 0 (UP) e MIX / TH HOLD sia in posizione 1 (DOWN).

1. Spegnere la vostra Tx Spektrum DX6i
2. Spingere entrambi i trim orizzontali DX6i allo stesso tempo in direzione dell' interruttore POWER. (Premere il pulsante trim di sinistra verso "assetto a destra" e il pulsante di destra verso "assetto a sinistra")

Tenerli premuti entrambi ed accendere la DX6i.

Dovreste vedere visualizzate le informazioni sulla versione se si continuano a tenere premuti i trim.

Se si rilasciano i trim, la DX6i mostra sul display il menu di calibrazione.
Code:

A T R E
U 915 956 947 956
M 472 504 508 544
D 043 067 082 060

T - THRO Stick
A - AILE Stick
E - ELEV Stick
R - RUDD Stick
U - posizione dello stick
M - posizione intermedia dello stick
D - posizione abbassata dello stick

Adesso la cosa si fa interessante.

* Azionare l'interruttore D / R AIL verso il basso, in modo da trovarsi nel menù di calibrazione della posizione UP. Spostare gli stick per impostare i nuovi valori della posizione "UP". In questa fase il sistema mostra solo i valori più alti.
Per ritornare al menu generale, riselezionare l'interruttore D / R AIL, riportandolo verso l'alto.

* Azionare l'interruttore FLAP / GYRO verso il basso, in modo da trovarsi nel menu di calibrazione della posizione INTERMEDIA. In questo menu è possibile impostare i nuovi valori medi per entrambi gli stick.
Per ritornare al menu generale, riselezionare l'interruttore FLAP / GYRO, riportandolo verso l'alto.

* Azionare l'interruttore D / R ALT verso il basso e ci si trova nel menu di calibrazione della posizione DOWN. In questo menu è possibile impostare i nuovi valori verso il basso per ciascuno stick. In questa fase il software mostra solo un valore più basso.
Per ritornare al menu generale, basta riportare l'interruttore nella posizione precedente.

* Se si aziona l'interruttore MIX / TH HOLD UP e DOWN (l'LCD si spegne in posizione UP) allora i dati di calibrazione originali vengono ricaricati.

SALVARE I NUOVI DATI DI CALIBRAZIONE - Nel menu sintesi azionare il pulsante MIX / TH HOLD UP (lo schermo ora è vuoto) ed il pulsante Roller.
Si sentirà un segnale acustico per poco tempo, poi entrare nel menu standard MONITOR SETUP.

* SW TEST (test switch) - nel menu generale, azionare l'interruttore MIX / TH HOLD UP (lo schermo è vuoto) e azionare l'interruttore GEAR / F MODE verso il basso.

Prima di ricalibrare la DX6i scrivi i tuoi dati di calibrazione originari perché se ne potrebbe avere la necessità.


NB! Utilizzare queste informazioni solo quando si sa cosa si sta facendo!
USATELE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO - NON MI CHIEDETE AIUTO IN CASO DI NECESSITÀ PERCHÈ NON POSSO AIUTARCVI.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 15:48   #4069 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
la linea VERTICALE, non orizzontale, si muove perfettamente sino agli estremi del grafico sia per pitch che per throttle. Qui ci siamo
ho verificato i travel adjust sia in su che giu' e ho sempre 100%, anche qui ci siamo
Mi rimane da verificare il centro piatto sull'albero.. c'e' qualcuno che mi dice a quanti mm sta il piatto standard dal cuscinetto di sotto con passo a 0° ?

STENO: tra 10 gg ti faccio decollare col mio bladone 10 secondi dopo che ho decollato col tuo protossino :-)
Ah se vuoi te lo faccio provare sai che mi frega!!!
Tanto non lo alzi.....
La prima volta che ho acceso il protos avevo una curva piatta (e pure bassa).. beh arrivando dal Blade400... mi sono talmente kakato addosso che ho spento tutto e non mi sono fidato ad alzarlo... ahah



Poi ho riprovato.... acceso.... alzato.... ho dato un colpetto di gas ed è andato in aria di 20 metri... sono sceso dopo 10 secondi di volo perchè mi ero RIKAKATO....

ahahah

Per il tuo problema però una cosa non mi torna.... swashmix al 125%, daun aparte la meccanica tocca. Ok perfetto nessun problema e la sistemi mettendo il piatto a metà albero. MA dall'altra parte dove la meccanica è libera: quanti gradi hai?? Perchè di la devi per forza avere + gradi se no anche se sistemi il piatto a metà non cambia molto...
  Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 16:15   #4070 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi tra qualche giorno io, Mad e Lastorri ci troveremo per farci un voletto estivo tutti insieme.
Volevo solo darvi una piccola anticipazione sull'evento postando un'immagine dove si vede chiaramente Mad in hovering rovescio e io e Lasto sullo sfondo che lo guardiamo....



Risultato della ricerca immagini di Google per http://farm3.static.flickr.com/2477/3807957585_2d8a0f59f0.jpg
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002