Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 12, 13:44   #4031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
dopo il week end scorso le mie 3S erano belle gonfiette e, quindi, dovendo ordinare le batterie ... poi visto che a settembre devo andare a prendere la pupetta alle 16.30 all'asilo ... mi si dovrebbe aprire un mese di voli serali ... perché non approfittarne...
In settimana passo da J e prendo un paio di fullpower da 30 e 40 C così finalmente le provo!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 13:56   #4032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
...più una coppia di pale consigliate dai DG più ... s s s s s s
Io ho preso questi palini:

62mm Carbon Fiber Tail Blades

Sono stati disponibili per poco, qualcuno li ha già provati ?
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 16:04   #4033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Li stavo prendendo anche io ... . Poi ho desistito visto che ho 2 KBDD di scorta.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 23:55   #4034 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Bandit avevo capito ma...
Ma sei on-line? O aspetti qualcosa?? :-)

MAD secondo me con l'accucell lui fa fatica a bilanciare le 6 celle ma meno le 3 celle..
Secondo me con il kazzillone andresti meglio perche' te la legge come 3 celle e non 6s...
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 01:15   #4035 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Stessa esperienza: con l'accucel il kazzillo fatica anzichenno' a bilanciare, tant' che anche io non lo usavo praticamente piu'... Con il kazzillone e' invece tutt'altra musica: con circa tre ore mi carica sei lipo alla corrente massima di 4.4A.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 02:13   #4036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Stessa esperienza: con l'accucel il kazzillo fatica anzichenno' a bilanciare, tant' che anche io non lo usavo praticamente piu'... Con il kazzillone e' invece tutt'altra musica: con circa tre ore mi carica sei lipo alla corrente massima di 4.4A.
Ettepareva! Ora mi tocca prendere pure il kazzillone...sgrunt! Ho appena chiuso un'ordine...mi tocca aspettare prossimo giro

Giusto per la cronaca oggi mi sono esplose le manine di coda...tanto per non farmi mancare più niente!
La colpa credo sia stato il distacco della vite che teneva un palino.
La scatola di coda si è spaccata a causa della pressione dello spindle di coda a sua volta proiettato fuori per l'inerzia dell'unico palino rimasto attaccato alle manine. La manina che ha perso il palini aveva il foro dove si innesta la vite portapalini completamente tranciata. Un cuscinetto di coda è andato disperso, mentre l'altro si è frantumato in polvere. Per fortuna ho ritrovato tutto (tranne il palino lanciato - credo - in Umbria ) ed ho fatto solo 13 euro di danni...pero che cazz!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 08:24   #4037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Per gli appassionati dei carichini ho appena preso questo ...
HobbyKing R/C Hobby Store : Parallel charging Board for 6 packs 2~6S (EC3)

più una coppia di pale consigliate dai DG più ... s s s s s s
Mi fate capire qualcosa di questo? Suppongo che non sia altro che mettere in parallelo fino a 6 lipo. Quindi come fate a dire che carica più lipo nello stesso tempo di carica di 1 sola ad 1 C? A parte i discorsi relativi alle lipo eventualmente sbilanciate da collegate in parallelo, devo cmq avere un cb che eroga la corrente TOTALE per le lipo o sbaglio?
Se, faccio un esempio con numeri facili, ho 6 lipo che si caricano ciascuna ad 1A in 1 ora, per caricarne 6 in 1 ora, dovrò avere un cb che mi eroga 6A per usare questo aggeggio. O no?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 08:32   #4038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Stessa esperienza: con l'accucel il kazzillo fatica anzichenno' a bilanciare, tant' che anche io non lo usavo praticamente piu'... Con il kazzillone e' invece tutt'altra musica: con circa tre ore mi carica sei lipo alla corrente massima di 4.4A.
Perché corrente massima di 4.4A? Io ho comprato le LiPo della Machpro (sito della Flymodelcomponents ) e al campo gli sparo dentro con la batteria della macchina, tranquillo tranquillo, 8.8A (cioè 4C; a volte anche 11.0, 5C) e si caricano in un quarto d'ora scarso.
Poi a casa sempre a 1C poverine...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 13:32   #4039 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MG 4.4A perche' il carichino di lastorri e' 'piccolo' ha solo 50W di potenza per cui di piu non ce la fa...

Per quanto riguarda i tuoi conti sul parallelo sono giusti MA anche se non hai un CB che possa erogare tanti A e' comunque comodo per 2 motivi:

1. Ti eviti lo stacca-attacca di ogni singol lipo ogni ora. Con quello metti su e fai andare.
2. Carichi le lipo nello stesso tempo ma a C minori.
Facciamo il tuo esempio: 6 lipo da 1A. Il carichino eroga 1A massimo.
Se le carico singolarmente ci impiego 6 ore e le carico a 1C.
Se le attacco tutte assieme e le carico a 1A ci impieghero' sempre 6 ore MA di fatto ho caricato le lipo a un sesto di C e loro ringraziano.
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 18:26   #4040 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Gente penso sia normale ma voglio la vostra conferma.

Se il looping e' stretto e' normale che, per effetto della flybar, l'eli tenda a rollare a sinistra?
Io spesso chiudo il looping con un cerchio orizzontale stretto antiorario proprio psr questo effetto....

Stesso comportamento nei flip. Al termine della figura l'eli mi ha fatto qualche metro a sinistra. La cosa e meno visibile se il flip lo faccio in velocita' sostenuta..
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002