24 luglio 12, 20:13 | #4002 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Attenzione! a seconda della corrente di carica (della capacità delle batterie e del loro stato), mentre state caricando le batterie, l'indicatore sul vostro carichino indica un voltaggio superiore al voltaggio reale della batteria disconnessa. Io le carico tutte a 0.5C e la differenza di tensione sotto carica è di circa 0.1V. Ora la carica complessiva è un buon indicatore, ma potrebbe succedere che a parità di carica due celle siano completamente fuori. Faccio un esempio estremo. Batt1: 3V - 4V - 3V Batt2: 4V - 3V - 3V La carica complessiva è la stessa e, quando si connette il connettore di potenza, non c'è scambio di corrente. Ma quando si connettono i cavi del bilanciatore ... le celle 1 e 2 svampano (signò) ... Quindi ogni tanto è bene controllare lo stato delle singole celle. Anche perché una batteria molto sbilanciata a fine volo è sintomo di batteria malata. Ovviamente io uso questo checker della Hyperion per verificare le batterie ... mi pare esista anche il clone su HK.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. | |
24 luglio 12, 21:20 | #4003 (permalink) Top |
Guest
|
Io uso il kazzillino HK che da solo tensione singole celle e totale (1-2 dollari mi pare). Allora aggiungerei che vale la pena attaccare le lipo in sequenza dalla + scarica alla + carica via via... Pero' onestamente io volo sempre allo stesso modo gli stessi minuti con batterie uguali e vecchie uguali e le mie sono sempre tutte bilanciate e a fine volo allo stesso grado di scarica... Una cosa e' certa: e' comodo ma ragazzi attenzione meglio perdere 1 minuto in + a controllare...metti che x caso attacchi una lipo carica che pensavi scarica... |
24 luglio 12, 22:56 | #4004 (permalink) Top |
Sospeso |
... che fiammata !!! OT si sta quagliando un pomeriggione di elicotteri al GARE in agosto. Verebbero su anche Atomas e la cricca di San Benedetto/Ascoli (con birra/vino/mistra'/vino cotto..) Steeeno.... Maaaad.... che sabato agostiano preferite ???? /OT |
25 luglio 12, 11:59 | #4006 (permalink) Top |
Sospeso |
Come raggiungere il GARE dall'uscita A14 Porto San Giorgio-Fermo https://maps.google.it/maps?saddr=St...p=0&sz=16&z=16 La stima dei tempi di google maps e' eccessiva. In 10 minuti si arriva Ho cannato il posizionamento ped punto di arrivo di un 10 metri: se cliccate su B in google maps e attivate lo street view vedete l'ingresso del GARE ruotando sulla destra Ultima modifica di lastorri : 25 luglio 12 alle ore 12:02 |
25 luglio 12, 13:24 | #4008 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| E daie !!!! Un altro che si fa mettere i piedi in testa?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
25 luglio 12, 14:23 | #4009 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
| Citazione:
Per la piastra ho chiesto una cosa semplice rettangolare con asole e fori per il 19. Per lo spessore nell'immediato utilizzo un motor mount a croce di HK. Ho due kazzilli mai usati (ancora imbustati) e carico le lipo come ha detto bandit, prima i cavi pot e poi il bal, con l'accucel6 i tempi di ricarica non sono biblici. Citazione:
@Steno: Puoi sempre dire che devi portare con urgenza al campo 4 rondelle per le manine principali !!!
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 | ||
25 luglio 12, 14:55 | #4010 (permalink) Top |
Guest
|
Non so se voglio andare a volare da Lastorri....ho un po' paura... " ... Decollo con il motore un po' scarburato. Mi rendo conto che se tolgo il gas tende a spegnersi e allora decido di farmi il volo completamente a manetta. Passaggio a bassa quota sulla pista. Un amico accende la sua radio .. interferenza.. perdo il controllo ed il modello, a tutta manetta si schianta in perfetta verticale sul cofano di una Ritmo che avevano parcheggiato sulla pista: un buco sulla lamiera (avevo l'ogiva di alluminio) !! Modello polverizzato...." Indovinate chi lo ha scritto??!! se vola così anche con l'eli.... |
Bookmarks |
| |