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Vecchio 25 ottobre 11, 13:09   #31 (permalink)  Top
STENO
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...meglio non cedere alle facili tentazioni e non cambiare nulla (pale, palini e canopy a parte)......

Quindi non cedi a facili tentazioni per cui cambi solo il minimo indispensabile.... LA CANOPY??!!

Mad lascia perdere... è genetico... non ce la fai.... TU HAI IL GENE D.G. (Delfino Goloso)... resistere è inutile ahahah

Ieri mi sono finalmente arrivati i pezzi da Fast Lad e ho iniziato le riparazioni.... carrello, albero e spindle ok. GIà che c'ero ho pulito e ingrassato i cuscinetti della testa e tutti i ball link della testa (ho letto da qualche parte che c'era chi li ingrassava per una miglior scorrevolezza.... speriamo non si sgancino in volo ahah).
Ora se solo mi arrivassero i cusicnetti che ho ordinato nuovi per l'albero principale e tutta la coda potrei cambiare pure quelli e rimontare il paziente che per ora è in mille pezzettini sul tavolo...

Voi per le pale come vi comportate? ho crashato con hold tirato da qualche metro di altezza. La botta ha fatto rompere carrello, flybar etc... ma le pale sembrano buone... non sono scheggiate, crepate ne niente... (pale carbonio align)... che dite cambio pure quelle? Io me ne fregherei mi sembrano veramente in ordine, mi riservo ovviamente di ispezionarle in maniera minuziosa ma sembrano a posto...che faccio?

Stasera procedo alla sostituzione dei servi (ne ho sgranati 2 sicuro e forse un terzo....)
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Vecchio 25 ottobre 11, 13:52   #32 (permalink)  Top
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Quindi non cedi a facili tentazioni per cui cambi solo il minimo indispensabile.... LA CANOPY??!!

Mad lascia perdere... è genetico... non ce la fai.... TU HAI IL GENE D.G. (Delfino Goloso)... resistere è inutile ahahah

Ieri mi sono finalmente arrivati i pezzi da Fast Lad e ho iniziato le riparazioni.... carrello, albero e spindle ok. GIà che c'ero ho pulito e ingrassato i cuscinetti della testa e tutti i ball link della testa (ho letto da qualche parte che c'era chi li ingrassava per una miglior scorrevolezza.... speriamo non si sgancino in volo ahah).
Ora se solo mi arrivassero i cusicnetti che ho ordinato nuovi per l'albero principale e tutta la coda potrei cambiare pure quelli e rimontare il paziente che per ora è in mille pezzettini sul tavolo...

Voi per le pale come vi comportate? ho crashato con hold tirato da qualche metro di altezza. La botta ha fatto rompere carrello, flybar etc... ma le pale sembrano buone... non sono scheggiate, crepate ne niente... (pale carbonio align)... che dite cambio pure quelle? Io me ne fregherei mi sembrano veramente in ordine, mi riservo ovviamente di ispezionarle in maniera minuziosa ma sembrano a posto...che faccio?

Stasera procedo alla sostituzione dei servi (ne ho sgranati 2 sicuro e forse un terzo....)
conosci nessuno a Linate o alla Malpensa?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 25 ottobre 11, 13:57   #33 (permalink)  Top
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conosci nessuno a Linate o alla Malpensa?
Intendi che è meglio farle volare via e anche in fretta?
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Vecchio 25 ottobre 11, 14:05   #34 (permalink)  Top
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Intendi che è meglio farle volare via e anche in fretta?
no, hanno quegli apparecchietti per controllare l'integrità delle strutture...


dicevo per le tue pale...
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Vecchio 25 ottobre 11, 14:06   #35 (permalink)  Top
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Quindi non cedi a facili tentazioni per cui cambi solo il minimo indispensabile.... LA CANOPY??!!

Mad lascia perdere... è genetico... non ce la fai.... TU HAI IL GENE D.G. (Delfino Goloso)... resistere è inutile ahahah
Che io abbia il gene del D.G. non ci sono dubbi e sarebbe inutile negare l'evidenza... ma la canopy ha una ragione ben precisa. La Fusuno sono realizzate in vetroresina e sono molto resistenti. La dritta me l'ha data un altro golosone di nostra conoscenza ( ), ma è del tutto condivisibile perchè come ho potuto constatare è rimasta quasi intatta a tutti i crash che ha subito. Lo stesso non si può dire della canopy originale...

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GIà che c'ero ho pulito e ingrassato i cuscinetti della testa e tutti i ball link della testa (ho letto da qualche parte che c'era chi li ingrassava per una miglior scorrevolezza.... speriamo non si sgancino in volo ahah).
Sta cosa mi interessa pure a me perchè il mio albero l'ho trovato già ingrassato "out of the box".
Che prodotti usate per lubrificare l'albero? Quali altre parti è consigliabile lubrificare?
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Vecchio 25 ottobre 11, 14:10   #36 (permalink)  Top
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OT per Steno

A Ste' ma questi avatar preistorici quando li cambiamo??
Tra un pò passiamo ai motori a turbina e ancora sfoggiamo in nostri "vecchi" 4 canali...
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Vecchio 25 ottobre 11, 14:27   #37 (permalink)  Top
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Che io abbia il gene del D.G. non ci sono dubbi e sarebbe inutile negare l'evidenza... ma la canopy ha una ragione ben precisa. La Fusuno sono realizzate in vetroresina e sono molto resistenti. La dritta me l'ha data un altro golosone di nostra conoscenza ( ), ma è del tutto condivisibile perchè come ho potuto constatare è rimasta quasi intatta a tutti i crash che ha subito. Lo stesso non si può dire della canopy originale...



Sta cosa mi interessa pure a me perchè il mio albero l'ho trovato già ingrassato "out of the box".
Che prodotti usate per lubrificare l'albero? Quali altre parti è consigliabile lubrificare?

Per la canopy ok... ma solo quando hai esploso l'originale senza possibilità di recupero... io nell'ultimo crash ho polverizzato le astine porta canopy ma la canopy stessa snon riuscito a salvarla... un po' di colla dove il vetro si è staccato e poi tessuto adesivo all'intenro sulle crepe.-.. COME NUOVA ... + o meno..

Poi dai tu ascolti Bandit? ahah è peggio di te lui !!!!

Per ingrassaggio: TUTTE le parti che sono soggette a sfregamento questo è quello che consigliano. per cui l'albero principale... i ball link, l'alberino di coda (ci scorre sopra lo slider), cuscinetti etc etc.
Sul tipo di prodotti da utilizzare: Grasso (poco) su parti con basse velocità (albero, alberino di coda etc) e olio siliconico (che si aggrappa meglio) sui cuscinetti etc.

Per ocme la vedo io: Sto giro ho usato grasso futaba pe ri servi ma solo perchè l'ho comprato pe ri servi, prima usavo il grasso FIAT preso in autoricambi a 10 EUro la latta da 1kg....
Pe ri cusicnetti ho sempre usato quello che avevo in casa: olio SInger delle macchine da cucire annni fa e WD40 oggi... col piffero che compro l'olio siliconico che userei solo pe ril modellismo... faccio con quello che ho in casa... peraltro il wd40 è un ottimo prodotto e ci fai di tutto...
Ad ogni modo il tuo è nuovo non ti preoccupare....
Solo ricordati, quando lo farai provare a Bandit, di ingrassare l'albero nuovo che dovrai montare (dopo il crash)
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Vecchio 25 ottobre 11, 14:51   #38 (permalink)  Top
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Ok grazie caro. E se utilizzo il wd 40 al posto del grasso?
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Vecchio 25 ottobre 11, 15:07   #39 (permalink)  Top
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Il WD40 va benissimo, è solo che il grasso rimane + a lungo per cui non lo devi dare così spesso... ma sostanzialmente cambia poco o niente (se non la frequenza di applicazione)
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Vecchio 25 ottobre 11, 17:13   #40 (permalink)  Top
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Ma il wd non rovina la plastica ?
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