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Vecchio 23 luglio 12, 22:01   #3981 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ammazza è che dovevi cambià il cuscinetto di un tir. Quelli si mettono a mano ...
Io l'appoggio! MAI essere sottodimensionati! :-)
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Vecchio 23 luglio 12, 23:35   #3982 (permalink)  Top
STENO
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Ot

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Mia moglie ieri (non chiedetemi come perche' non me lo spiego nemmeno io) ha rotto il mozzo delle ruote posteriori del passeggino. Sostanzialmente il passeggino ha le ruote doppie e ogni coppia ha un mozzo x tenerle assieme.

Che problema c'e' ho pensato... Chiamo l'inglesina e prendo un mozzo di ricambio.. X scoprire che sti maledetti NON vendono il ricambio MA solo l'intero gruppo ruote (la coppia) con mozzo e tutto a una modica cifra ovviamente!

Poco male stasera passo dal ferramenta e mi sono preso una barra filettata da 8 2 rondelle e 2 dadi autobloccanti. Con 3 euro ho risolto in 10 minuti.

Mentre montavo il tutto mi sono venuti in mente i DG!!! Ahah ridevo come un pirla e mia moglie che non capiva... Pensavo a Bandit che ordinava gia che c'era un set di cuscinetti ceramici x tutto il passeggino, Mad che gia' che c'era prendeva l'upgrade dei cerchi in magnesio e Eli che montava freni a denti elicoidali x maggiore tenuta nei posteggi in discesa!!! Ahah :-)
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Vecchio 23 luglio 12, 23:53   #3983 (permalink)  Top
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stracappot ... .

tutto ha un limite. Anche io soluzione EVA sul passeggino. Si era rotto un supporto della tendina porta oggetti sotto il seggiolino. Riparato con una di quelle fettucce porta badge che si portano al collo. ... spesa 0 euro ... SUPEREVA!!!
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Vecchio 24 luglio 12, 00:43   #3984 (permalink)  Top
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Ma Steno ancora non l'hai capito? Il vero DG lo è solo con i propri "ninnoli", tutte le altre cose - seppur appartenenti alla moglie o alla prole - si riparano EVA "all life long"!
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Vecchio 24 luglio 12, 01:05   #3985 (permalink)  Top
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Che thread de cazzari
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Vecchio 24 luglio 12, 01:32   #3986 (permalink)  Top
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...PS 16 Lipo.... SGRUNT io le faccio in 2 mesi se mi va bene .....
Idem, specialmente in questo periodo...

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Ammazza è che dovevi cambià il cuscinetto di un tir. Quelli si mettono a mano ...
Il problema è il cuscinetto in alto se rimane sull'asse e non hai attrezzi utili.
Penso che la pressa sia veramente l'unico sistema per sfilare l'asse presto e bene.

Visto che per la nuova piastra motore dovrò aspettare un'altra settimana, ho fatto un bel tagliando anche io e ho rimontato il tutto.
Ho montato la ricevente come da indicazioni del manuale, con i due fili che sporgono da poppa del telaio, che casino per connettere il tutto; ma il cablaggio è un pò più pulito.
Domani (vento permettendo che tira forte) vedo se riesco a ricavare mezz'ora.
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Vecchio 24 luglio 12, 10:47   #3987 (permalink)  Top
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ma il cuscinetto non deve rimanere sull'asse. piuttosto tende a rimanere nella sede. vai tranquillo che gli scorpion sono veramente facili.
Ma la piastra l'hai fatta fare come da disegno che ti avevo mandato? Forse si poteva fare qualche piccola modifica come la foratura con interasse da 16 e da 19.
Fai fare anche lo spessore da 2mm superiore?
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Vecchio 24 luglio 12, 11:12   #3988 (permalink)  Top
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Bladone vs Circe: 1 a 0

Pure i lupi, scesi a valle con i tempacci di questi giorni, mi dicevano de lassa' perde..
.. e invece no! Io de coccio so' annato ar campo alle 7 e me so' sparato le mie belle 7 lipo... c'ho pure avuto minuti de vento nullo.... quanno ho ricaricato 'a machina s'e' messo a piove!!! Che c...lo..

Certo che dieci giorni senza toccare uno stick t'arruggniscono un po'...


Mi e' arrivato il kazzillone: ha ragione Steno, e' 'na fig..ta! Bisogna ricordarsi di riprogrammare i parametri di sicurezza (tempo massimo e carica massima) dell'accucell6 senno' non ce la fa a caricare i 6 pacchi. Vero e' che l'uso del kazzillone e' delicato perche' le lipo vanno tutte in parallelo ed inizialmente hai dei transitori di corrente niente male, pero' io volo col buzzer e alla fine della volata tutte le 21 celle delle 7 lipo che ho sono ad una tensione che va dai 3.70 ai 3.74 quindi quando le attacco il transitorio e' veramente piccolo/nullo.

Consiglio, tra l'altro, di connettere al kazzillone PRIMA tutte le sei spine di balance cosi' si crea il parallelo sulle singole celle e le correnti in gioco sono minori. Poi, qualche secondo dopo, con calma, attacco i connettori di potenza.

Steno: tu come lo usi ?
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Vecchio 24 luglio 12, 11:53   #3989 (permalink)  Top
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Mah... io che sono malato faccio così:

dopo aver volato metto le lipo in storage singolarmente. Questo mi aiuta anche ad essere sicuro che non ci siano celle fallate, o che, su ogni lipo e allo stesso tempo sono sicuro che sono tutte allo stesso livello esatto di carica.

Per cui quando vado a caricare tramite kazzillone me ne sbatto e attacco a cuor leggero. Di solito attacco prima i cavi di potenza ma di nuovo... avendole tutte in storage io non ho transitori....

La cosa che consiglio (e che per pigrizia ancora non ho fatto) è di togliere l'XT60 sui cavi del kazzillone che vanno al CB e attaccarci direttamente 2 banana.... così attacchi il kazzillone direttamente al CB (molto + comodo).

Detto questo io ora lo uso con un CB + potente per cui mi carico 6 lipo in 45 minuti (partendo dallo storage) ghghgh

... non che mi serva a nulla dato che volo 1-2 volte al mese ma....

Ad ogni modo il kazzillone SE USATO CON METODO è una svolta! Molte meno rotture di scatole e soprattutto ti permette di caricare le lipo a C inferiori nello stesso arco di tempo (con CB tipo l'accucell che sono poco potenti) e le lipo ringraziano.
Ma soprattutto attaccchi tutto e non ci pensi + lo fai anndare senza continuare attaccare/staccare lipo...

PS se si vuole esagerare.... eheh basta comprare un altro kazzillone e lo si attacca come se fosse una lipo all'altro kazzillone. COsì facendo in teoria puoi caricare 11 lipo contemporaneamente! (anche se sconsigliano di caricarne così tante insieme)

Ultima modifica di STENO : 24 luglio 12 alle ore 11:56
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Vecchio 24 luglio 12, 12:43   #3990 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mah... io che sono malato faccio così:

dopo aver volato metto le lipo in storage singolarmente. Questo mi aiuta anche ad essere sicuro che non ci siano celle fallate, o che, su ogni lipo e allo stesso tempo sono sicuro che sono tutte allo stesso livello esatto di carica.

Per cui quando vado a caricare tramite kazzillone me ne sbatto e attacco a cuor leggero. Di solito attacco prima i cavi di potenza ma di nuovo... avendole tutte in storage io non ho transitori....

La cosa che consiglio (e che per pigrizia ancora non ho fatto) è di togliere l'XT60 sui cavi del kazzillone che vanno al CB e attaccarci direttamente 2 banana.... così attacchi il kazzillone direttamente al CB (molto + comodo).

Detto questo io ora lo uso con un CB + potente per cui mi carico 6 lipo in 45 minuti (partendo dallo storage) ghghgh



... non che mi serva a nulla dato che volo 1-2 volte al mese ma....

Ad ogni modo il kazzillone SE USATO CON METODO è una svolta! Molte meno rotture di scatole e soprattutto ti permette di caricare le lipo a C inferiori nello stesso arco di tempo (con CB tipo l'accucell che sono poco potenti) e le lipo ringraziano.
Ma soprattutto attaccchi tutto e non ci pensi + lo fai anndare senza continuare attaccare/staccare lipo...

PS se si vuole esagerare.... eheh basta comprare un altro kazzillone e lo si attacca come se fosse una lipo all'altro kazzillone. COsì facendo in teoria puoi caricare 11 lipo contemporaneamente! (anche se sconsigliano di caricarne così tante insieme)
Vabbe' ma se prima ti fai il giro di storage, ti pedi il vantaggio dell'attacchi e via del kazzillone.... o forse passi per lo storage perche' voli poco ? :-)

Io, che volo in media due/tre volte alla settimana, ricarico subito cosi' la sera stessa sono ready to fly.

Perche' ti sta antipatico l'XT60? Una volta attaccato all'accucel non c'e' motivo di staccarlo piu' e allora un connettore vale l'altro..
lastorri non è collegato   Rispondi citando
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