![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #3941 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() Mi sembra ieri che stavi impazzendo per capire come si regolava una curva passo.... come si livellava il piatto e ora lo fai a occchi chiusi! Bravo MG! Secondo me la priorità è quella di riportare i D/R a 100 per cui si devi "calmare" l'elicottero in altro modo. Intanto +12 di passo non ti servono a molto... magari portalo a 9 o 10 (8 mi sembra troppo aggressivo). Altra cosa.... molla un po' la curva gas...80-90-100 gli eli diventano davvero incazzati... IO la farei del tipo: 0 - 45 - 65 - 80 - 90... | |
![]() |
![]() | #3942 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
![]() ![]() Dunque, fammi capite alcune cose : perchè dici che il passo a 8° è troppo aggressivo? Semmai non è il contrario? ![]() La pensata che mi sono fatto è che l'escursione -2+12 (cioè 14° totali) divisa per la corsa dello stick che è sempre la stessa rende molto più incazzosa l'accelerata verso l'alto ad ogni minimo movimento dello stick. Mentre se riduco il passo a -2+8 ho solo più 10° di escursione da suddividere sullo stick e quindi dovrebbe prendersela più comoda. Ma forse ti ho confuso le idee perchè ho scritto una solenne cazzata prima, ovvero che ho messo i D/R a 50 invece volevo scrivere l'EXPO. E' quest'ultimo che ho portato a 50 ed è diventato più morbido ai comandi. Quanto alla curva del gas, quella che dici tu porta l'elicottero (da come ho sentito e letto e mi hanno consigliato) a stare meno stabile; della serie : più il motore è su di giri e più è stabile ed anche meno sensibile al vento. E' corretto? Oppure anche qui (come qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3306644) devo pensare che il bianco è nero? ![]()
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
![]() | ![]() |
![]() | #3943 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
| Nella dx6 dal 50% in giù non viene attivato il blocco coda, mentre nella dx7s non saprei. Aspetto le foto montato ! ![]() Citazione:
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3944 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
TIeni conto nei tuoi ragionamenti che un elicottero NON sta in hovering con zero gradi di passo.... ma ti servono (credo) almeno 4 gradi per tirarlo su... per quello che secondo me almeno 9 li dovresti avere. Vola anche con 8 di passo non fraintendere... Per quanto riguarda il discorso motore hai ragione. Più gira è + l'eli è stabile e meno sensibile al vento. MA diventa anche + reattivo... per cui devi trovare un giusto compromesso... Non è che a 80 di gas il venot se lo porta via mentre al 100 è preciso... Io farei così: prova con le curve che ti ho detto come base di partenza.... lo tiri su e vedi se ti piace o non ti piace. Alla fine ricordati che è sempre troppo soggettivo per dare una curva "giusta" per tutti. Ma visto che la meccanica ora è settata per bene ci impieghi 1 minuto a cambiare la curva gas/passo dfalla radio. TIralo su vedi com'è e se lo trovi moscio aummenta di conseguenza... Io ad esempio non mi trovo con le curve normal e anche quando faccio volato ssemplice uso -12+12 con zero gradi stick al centro. E anche la curva motore è tendenzialmente piatta al 80%... (o a V a seconda di cosa voglio fare).. .isnomma io mi torvo melgio a volare sempre in "idle up".... | |
![]() |
![]() | #3945 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
![]() | ![]() |
![]() | #3946 (permalink) Top |
|
Mi dite per cortesia cos'è la voce "Piatto" sulla radio e su cosa agisce sia nella radio stessa che quindi nell'elicottero? All'interno del menù, sotto quella voce, compaiono le seguenti voci : -> Ale (-100 + 100) settato a -80 -> Ele (-100 + 100) settato a -80 -> Pit (-100 + 100) settato a - 100 -> Expo (Ini o Att) Nella memoria del simulatore ho provato a modificare tali parametri e ho notato che Ale ed Ele se vanno in negativo va bene, se vanno in positivo devo mettere il Reverse sui relativi servi se no si invertono i comandi Cabra/Picchia e Alettoni. Ma, oltre a questo, non riesco a percepire differenze settando a -80 o -20 per esempio e, chiaramente, nella realtà non voglio provare fino a che non capisco bene cosa sono e cosa fanno tali voci con relativi valori. Grazie
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
![]() | ![]() |
![]() | #3948 (permalink) Top |
| No; intendo quello che c'è scritto. Non c'è la voce che citi tu... Se poi sono le stesse, questo non lo so ![]() Poi, ma prima voglio approfondire questa, c'è una voce nel menù che si chiama "mixing" ma per ora lasciamo stare.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
![]() | ![]() |
![]() | #3949 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ma vedendo i valori seocnod me è lo swash mix... che se ti ricordi era quello che avevi modificaot per aumentare i gradi di passo totali dell'elicottero qualche tempo fa giusto? TI ricorid quando avevi boh... 12 gradi di escursione totale e hai maneggiato nel menu radio per aumentare? | |
![]() |
![]() | #3950 (permalink) Top |
Guest
| http://www.horizonhobby.com/pdf/SPM7800-Manual_IT.pdf Pagina 16 di 30... se quello è il menu a cui ti riferisci i valori sono quelli dello swash mix... |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] | flysimon | Elimodellismo Motore Elettrico | 1290 | 25 luglio 12 16:39 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |