16 luglio 12, 13:05 | #3921 (permalink) Top |
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quando ci vediamo te ne porto una visto che sul tuo sarà plug&play e poi ci dici...
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16 luglio 12, 13:28 | #3922 (permalink) Top |
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@Bandit Benvenga il disegno !!! Ho qualcuno che mi può aiutare. @Madblade Questa modifica la voglio provare già da un pò... magari serve a poco...
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17 luglio 12, 13:06 | #3923 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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@Walter cerco di spedirti qualcosa in giornata. Non so ma stamattina mi sono svegliato che la mia parte sonnambula ha ordinato questo per la coda ... Per chi fosse interessato ho messo in vendita il Blade400 (quasi)stock più pezzi vari per i Bladoni.
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17 luglio 12, 13:49 | #3924 (permalink) Top |
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Ma questo non è il servo di coda che si usa per i 500? Roby sto avendo qualche problemino di coda anche io, accentuati dal nuovo e più potente motore. Di ciclico è una bomba: stabile e preciso come piace a me, ma la coda sbacchetta un pò (soprattutto in normal). Se agisco sul gain e lo alzo la coda sbacchetta nervosa, se lo abbasso sbacchetta lentamente. Non lo fa sempre ma a tratti... Dando per assodato che non ci siano problemi di meccanica (che invece mi riservo di verificare) che parametri vado a toccare sull'advanced SETUP del tarotot? Attualmente sui parametri di coda ho 80-50-30 e 30 di deadband (o come diavolo si chiama). Dove smanetto? P.s. Stamattina ho provato le pale bianco-nere (High quality) di Hobby King...veramente ottime! Straraccomandate! |
17 luglio 12, 13:59 | #3925 (permalink) Top |
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guarda il settaggio in normal te lo puoi scordare. O si setta in normal o in idleup. Generalmente se si setta per una configurazione non va bene per l'altra. Davo capire un po' meglio come funzionano i settaggi per la coda. Ieri infatti ho revisionato la mia ed ho trovato un po' di cose che non andavano. In primis i cuscinetti della scatola di coda che finalmente ho sostituito con i costosissimi boca bearings ceramici, poi ho tolto le boccolette in teflon perché non scorrevano bene sul rod in carbonio di HK e poi mi sono accorto che il servo di coda ha dei giochi proprio sul perno dove si aggancia la squadretta, credo debba essere aperto e revisionato per verificare i cuscinetti. Nel frattempo ho preso il servo savox che volevo prendere fin dall'inizio. Quindi ancora non ho molta esperienza, posso solo dirti di non fare il settaggio in normal. Purtroppo (come diceva il saggio ruggesan) all'inizio c'è da andare al campo con il portatile per studiarsi bene i settaggi e fare delle prove.
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17 luglio 12, 14:07 | #3926 (permalink) Top |
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Ed infatti stavo pensando di fare così... Nel frattempo ho riscontrato un flappeggio dei palini di coda sulle manine che non ricordavo di avere...se serro per eliminarlo però si irrigidiscono troppo e non scorrono come dovrebbero. Voglio provare a mettere gli Aligne... Secondo te sto flappeggio va eliminato? |
17 luglio 12, 15:35 | #3927 (permalink) Top |
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considera che quando girano a 15.000 giri si irrigidiscono ... un po' ... . cmq sei sicuro che non siano i cuscinetti delle manine? Daje de gasse e vedi come te va la coda.
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17 luglio 12, 17:46 | #3928 (permalink) Top | |
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Vabbè la prox volta mi porto il pc al campo e vediamo... | |
17 luglio 12, 23:41 | #3929 (permalink) Top |
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Il mio 450 ha la coda che tira sempre a sinistra e io devo spesso correggere verso destra. Se correggo con il subtrim va bene o, per la coda, è meglio fare solo in modo meccanico?
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17 luglio 12, 23:54 | #3930 (permalink) Top | ||
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Marco potresti fare un controllo per favore ? Per la coda ho notato un problema nel mio eli a tutte e due le pulegge dentate dove ingrana la cinghia. Non sò se siano costruite così di progetto oppure se è intervenuto un fattore esterno. In buona sostanza le ruote dentate hanno due battute (così la cinghia rimane in sede penso) la puleggia nel telaio ha la battuta inferiore staccata di circa 1 mm dalla ruota, ed effettivamente controllando la cinghia dalla finestrella nel telaio si vede chiaramente che è "bassa". idem quella di coda, la battuta di sx ha del lasco. Il problema è che sembra giri tutto normale, in realtà quando ho aperto il tutto come una cozza ho trovato una polvere nera, la cinghia gratta probabilmente sul tubo di coda interno telaio e sulle pulegge stesse girando sul bordo del'ingranaggio. Ho messo un goccio di ciano ma mi è rimasto il dubbio che le pulegge siano cedevoli.
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