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Vecchio 13 luglio 12, 12:39   #3911 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Anche io tempo fa ho rotto quelle flangette ma ci ho fatto una colata di epossidica tenuta su mentre solidificava con una coroncina di nastro adesivo di carta. Tiene abbastanza
Dovrò rifare l'incollaggio. Non ha tenuto. Eppure ho usato pure io l'epossidica (sarebbe ben la bicomponente no?).
Solo che mi toccherà fare una pulizia molto accurata
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Vecchio 13 luglio 12, 22:42   #3912 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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Oggi volevo fare il primo volo con il nuovo telaio ... un disastro.
La prima lipo nei rettilinei delfinava alla grande ... devo ritoccare di nuovo i parametri del tarot. Poi alla seconda tremava tutto la coda non reggeva ecc ecc.
Da un controllo è risultato che mi sono perso una delle viti che tiene il servo di coda e la vite che tiene l'albero sotto la ghiera di coda si era spezzata. Ho passato il resto del tempo a cercare di levarla con la pinza. Mamma mia quanto odio quel sistema. Quando si rompe quella vite non sai mai quanto tempo ci vuole. La sede della vite nell'hub dell'ingranaggio microheli è tutta sbidonata, spero di poterlo recuperare con qualche boccoletta ad hoc. Intanto ho rimesso l'ingranaggio eflite. Ammazza che schifo, me l'ero dimenticato. Un po' eccentrico, storto e scorre decisamente peggio di quello microheli.
Ma non esiste un sistema alternativo?
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Vecchio 14 luglio 12, 10:50   #3913 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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mi fate una prova? Tenendo ferma la ghiera inferiore e provando a girare la testa notate un gioco? Mad puoi fare la prova anche sul t-rex? grazie

ancora non riesco a collaudare il telaio. Stamattina si è rotto il cuscinetto antirotazione e si è distrutto anche l'ingranaggio superiore della microheli.
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Vecchio 14 luglio 12, 11:41   #3914 (permalink)  Top
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Si, un leggero gioco me lo fanno entrambi nella stessa misura.
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Vecchio 14 luglio 12, 13:09   #3915 (permalink)  Top
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Quella strana coppia

CORONA BLADE ALIGN
Diametro 70 76
Spessore 4,5 4,5
Foro Int. 14 15

MAIN GEAR
Altezza 8 7,5
Diametro 22,5 25
Ho usato il main gear Align per i fori della corona

Il cuscinetto uni è lo stesso 6X10X12

Il difficile è posizionare la flangia all'altezza giusta del cuscinetto altrimenti la corona tocca il cielo del telaio. In pratica deve scivolare per 1 o 2 mm. verso il basso del cuscinetto senza far toccare la ruota dentata della puleggia di coda.

Infine tagliare 1,5 mm. sul telaio per parte per far entrare la corona che è più larga.

Prossimamente monto il tutto piastra motore permettendo e vedo di far delle prove.
Icone allegate
Club Blade 400-450-blade-450-slant-01.jpg   Club Blade 400-450-blade-450-slant-02.jpg   Club Blade 400-450-blade-450-slant-03.jpg   Club Blade 400-450-blade-450-slant-04.jpg   Club Blade 400-450-blade-450-slant-05.jpg  

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Vecchio 15 luglio 12, 23:58   #3916 (permalink)  Top
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grande il nostro palombaro!! Sbaglio o hai limato anche il telaio per far entrare la corona senza aprirlo come una cozza? Oppure la corona aligne non sarebbe comunque entrata?
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Vecchio 16 luglio 12, 00:12   #3917 (permalink)  Top
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Si, un leggero gioco me lo fanno entrambi nella stessa misura.
Grazie Marco.

Oggi ho fatto pace con il bladone e mi sono sparato una decina di lipo senza inconvenienti. Ad essere sincero non avverto grosse differenze di comportamento con il nuovo telaio. Ho ritoccato i parametri del tarot ed ha smesso di delfinare. Oggi filava che era una bellezza.

Tornando alle impressioni di "guida" fbl, stamattina con il vento l'eli tendeva a salire e scendere apparentemente in maniera più repentina rispetto a quando era con flybar. Mentre l'azione sui servi del piatto, tutto sommato mi pare invariata, con la coda non riesco a trovare il feeling giusto. La coda mi pare davvero ... "sintetica". Non è bloccata come prima e quando do il comando parte con una velocità prestabilita dal software. Insomma il movimento è meno modulabile.

cmq davvero divertente oggi ho fatto anche il primo tunneau mode2.
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Vecchio 16 luglio 12, 08:25   #3918 (permalink)  Top
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La corona non entra se non si lima il telaio, a ragion veduta avrei potuto limare solo la fiancata opposta al leverismo del servo frontale.

Anche limando un pò le asole sul telaio non c'è gioco sufficiente per il registro della piastra motore e quindi non posso montare il tutto... serve una piastra dedicata.
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Vecchio 16 luglio 12, 09:20   #3919 (permalink)  Top
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Se hai chi può costruirla in tempi brevi ti posso mandare un disegno.
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Vecchio 16 luglio 12, 10:49   #3920 (permalink)  Top
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Walter ma ti conviene fare tutto sto lavoraccio solo per mettere una corono elicoidale?
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