13 luglio 12, 13:39 | #3911 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Solo che mi toccherà fare una pulizia molto accurata
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
13 luglio 12, 23:42 | #3912 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Oggi volevo fare il primo volo con il nuovo telaio ... un disastro. La prima lipo nei rettilinei delfinava alla grande ... devo ritoccare di nuovo i parametri del tarot. Poi alla seconda tremava tutto la coda non reggeva ecc ecc. Da un controllo è risultato che mi sono perso una delle viti che tiene il servo di coda e la vite che tiene l'albero sotto la ghiera di coda si era spezzata. Ho passato il resto del tempo a cercare di levarla con la pinza. Mamma mia quanto odio quel sistema. Quando si rompe quella vite non sai mai quanto tempo ci vuole. La sede della vite nell'hub dell'ingranaggio microheli è tutta sbidonata, spero di poterlo recuperare con qualche boccoletta ad hoc. Intanto ho rimesso l'ingranaggio eflite. Ammazza che schifo, me l'ero dimenticato. Un po' eccentrico, storto e scorre decisamente peggio di quello microheli. Ma non esiste un sistema alternativo?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
14 luglio 12, 11:50 | #3913 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
mi fate una prova? Tenendo ferma la ghiera inferiore e provando a girare la testa notate un gioco? Mad puoi fare la prova anche sul t-rex? grazie ancora non riesco a collaudare il telaio. Stamattina si è rotto il cuscinetto antirotazione e si è distrutto anche l'ingranaggio superiore della microheli.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
14 luglio 12, 14:09 | #3915 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
| Quella strana coppia
CORONA BLADE ALIGN Diametro 70 76 Spessore 4,5 4,5 Foro Int. 14 15 MAIN GEAR Altezza 8 7,5 Diametro 22,5 25 Ho usato il main gear Align per i fori della corona Il cuscinetto uni è lo stesso 6X10X12 Il difficile è posizionare la flangia all'altezza giusta del cuscinetto altrimenti la corona tocca il cielo del telaio. In pratica deve scivolare per 1 o 2 mm. verso il basso del cuscinetto senza far toccare la ruota dentata della puleggia di coda. Infine tagliare 1,5 mm. sul telaio per parte per far entrare la corona che è più larga. Prossimamente monto il tutto piastra motore permettendo e vedo di far delle prove.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
16 luglio 12, 00:58 | #3916 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
grande il nostro palombaro!! Sbaglio o hai limato anche il telaio per far entrare la corona senza aprirlo come una cozza? Oppure la corona aligne non sarebbe comunque entrata?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
16 luglio 12, 01:12 | #3917 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| Citazione:
Oggi ho fatto pace con il bladone e mi sono sparato una decina di lipo senza inconvenienti. Ad essere sincero non avverto grosse differenze di comportamento con il nuovo telaio. Ho ritoccato i parametri del tarot ed ha smesso di delfinare. Oggi filava che era una bellezza. Tornando alle impressioni di "guida" fbl, stamattina con il vento l'eli tendeva a salire e scendere apparentemente in maniera più repentina rispetto a quando era con flybar. Mentre l'azione sui servi del piatto, tutto sommato mi pare invariata, con la coda non riesco a trovare il feeling giusto. La coda mi pare davvero ... "sintetica". Non è bloccata come prima e quando do il comando parte con una velocità prestabilita dal software. Insomma il movimento è meno modulabile. cmq davvero divertente oggi ho fatto anche il primo tunneau mode2.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. | |
16 luglio 12, 09:25 | #3918 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
|
La corona non entra se non si lima il telaio, a ragion veduta avrei potuto limare solo la fiancata opposta al leverismo del servo frontale. Anche limando un pò le asole sul telaio non c'è gioco sufficiente per il registro della piastra motore e quindi non posso montare il tutto... serve una piastra dedicata.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
16 luglio 12, 10:20 | #3919 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Se hai chi può costruirla in tempi brevi ti posso mandare un disegno.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] | flysimon | Elimodellismo Motore Elettrico | 1290 | 25 luglio 12 16:39 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |