Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 12, 09:05   #3861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
ogni tanto capita anche a me. Se diventa piu frequente prendero' uno dei montanti del servo di coda e lo usero come collarino di blocco del tubo:
-infilo il montante tra servo e telaio
- tiro il tubo a dovere
- serro le quattro viti
- metto il montante contro il telaio e serro bene la vite.

Certo i montanti orginali in plastica non sono il massimo della garanzia di tenuta. Molto meglio quelli upgrade in alluminio, che si tirano con una brugoletta. Quelli una volta serrati non si muovono neanche a fucilate.... li sto usando per il servo di coda e sono perfetti

Grazie mille
Ma esiste un qualche cavolo di negozio in giro per il mondo che venda parti del 450 a prezzi più bassi oppure parti non originali (tipo l'albero principale, la main gear, la flybar, le varie parti della testa ecc ecc) che siano compatibili?
Cavoli : per il T-Rex esistono miliardi di pezzi di ricambio fatti da cani e porci; per questo nulla?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 09:21   #3862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Grazie mille
Ma esiste un qualche cavolo di negozio in giro per il mondo che venda parti del 450 a prezzi più bassi oppure parti non originali (tipo l'albero principale, la main gear, la flybar, le varie parti della testa ecc ecc) che siano compatibili?
Cavoli : per il T-Rex esistono miliardi di pezzi di ricambio fatti da cani e porci; per questo nulla?
Flits & co, politica commerciale lucida e precisa ... (vista nella loro ottica, fanno bene). Però mi pare che in qualche sito europeo li trovi a meno
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 09:29   #3863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Grazie mille
Ma esiste un qualche cavolo di negozio in giro per il mondo che venda parti del 450 a prezzi più bassi oppure parti non originali (tipo l'albero principale, la main gear, la flybar, le varie parti della testa ecc ecc) che siano compatibili?
Cavoli : per il T-Rex esistono miliardi di pezzi di ricambio fatti da cani e porci; per questo nulla?
Parti commerciali della Eflite non ne trovi, ma tanto le terze parti spesso fanno schifo (anche certi costosissimi upgrade) e alla fine va a finire che ti compri i pezzi originali.

Prova a vedere qui, i prezzi sono leggermente più bassi di Fast Lad, ma soprattutto per la spedizione te la cavi con meno di 3 sterline.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 09:50   #3864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
se solo riuscissi a sfilare sti benedetti cuscinetti senza romperli. Ma voi come fate a sfilarli ?
che problemi hai nel seguire la guida in bibbia?
http://www.helifreak.com/attachment....9&d=1277253347
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 11:49   #3865 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
boh, ma l'altra volta seguendo la guida mi sono ritrovato con il cuscinetto in polvere e il collare esterno saldamente incastrato in sed. Ora non riesco neanche a pintarci un attrezzo per farlo saltare via... prima di sfasciare anche il secondo cuscinetto stavo aspettando qualche suggerimento alternativo... se tutti fate come dice la guida HF vabbe' ci riprovero'...
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 11:56   #3866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
è capitato anche a me. Ma credo sia colpa del cuscinetto andato. Quel pezzo non lo recuperi più a meno di non darlo ad un tornitore esperto.
quando si estraggono i cuscinetti è importante cercare di battere sulla ralla esterna e non quella interna.
Un altro consiglio aggiuntivo consiste nel mettere la cassa del motore in forno a 50-60 gradi (o scaldarla con un asciuga capelli) per farla dilatare ed aiutare l'estrazione del cuscinetto. oltre che spruzzare un po' di sbloccante.

Devo dire che sia nello scoprion sia nell'align i cuscinetti si estraevano con maggiore facilità rispetto al 420.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 12:16   #3867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
è capitato anche a me. Ma credo sia colpa del cuscinetto andato. Quel pezzo non lo recuperi più a meno di non darlo ad un tornitore esperto.
quando si estraggono i cuscinetti è importante cercare di battere sulla ralla esterna e non quella interna.
Un altro consiglio aggiuntivo consiste nel mettere la cassa del motore in forno a 50-60 gradi (o scaldarla con un asciuga capelli) per farla dilatare ed aiutare l'estrazione del cuscinetto. oltre che spruzzare un po' di sbloccante.

Devo dire che sia nello scoprion sia nell'align i cuscinetti si estraevano con maggiore facilità rispetto al 420.
Ma il caldo non fa dilatare? per cui se lo scaldi, si dilata tutto e la cosa potrebbe peggiorare.
Meglio metterlo in congelatore per 10 minuti
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 14:20   #3868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
La cassa del motore è fatta di alluminio, il cuscinetto in acciaio. L'alluminio si dilata più dell'acciaio e quindi la sede del cuscinetto si allarga più del cuscinetto. Stiamo parlando al massimo di pochi centesimi di mm, ma a volte basta. Inoltre alcuni costruttori aggiungono un "frena cuscinetti" che, come il frenafiletti, si ammorbidisce con il calore.
Nel procedimento inverso, per facilitare ulteriormente le cose, si può scaldare la cassa e mettere il cuscinetto in una bustina nel congelatore.

Altra cosa importante consiste nel fare una pressione omogenea sul cuscinetto, sia durante la fase di estrazione sia durante quella di inserimento. Questo evita di sforzare solo alcune zone del cuscinetto ma, sopratutto, di non inclinarlo con il rischio di impuntarlo sulla parete della sede. Per questo uso dei tondini che mi faccio a misura. Non avendo i tondini è davvero buona cosa inserirli con l'ausilio di una morsa in modo da avere assicurato il parallelismo tra la sede ed il cuscinetto.
Ripeto, negli altri motori le tolleranze erano minori ed i cuscinetti entravano ed uscivano più facilmente senza tanti problemi.

Nel caso della sostituzione dei cuscinetti del nuovo telaio ho adoperato tutto questi accorgimenti, visto che non ne volevano sapere di uscire con le maniere delicate.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 15:55   #3869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Flits & co, politica commerciale lucida e precisa ... (vista nella loro ottica, fanno bene). Però mi pare che in qualche sito europeo li trovi a meno
Sarebbe? Non riesco a trovare....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 16:01   #3870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Sarebbe? Non riesco a trovare....
MGA i prezzi sono "calmierati" dal produttore e differiscono l'uno dall'altro negoziante di pochi centesimi di eruo...non ti stare troppo a sbattere per trovare prezzi stracciati che non li troverai. L'unica cosa certa è che l'Italia è la più cara d'Europa (e non certo per colpa dei negozianti) e quindi un importante aspetto che devi guardare sono le spese di spedizione dall'estero. Hai guardato il sito che ti ho postato io?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 16:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 28 giugno 10 00:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 19:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002