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Vecchio 07 luglio 12, 22:36   #3851 (permalink)  Top
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Riporto cosa dicono degli slanted su HF....But the slanted gears run quieter.
E' un pò scoraggiante, vabbè vedremo il risultato se riesco a combinare.

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...incredibile ma ho grippato il motore per la seconda volta! Oddio, questo mi ha fatto un centinaio di lipo, pero' non penso che debba succedere cosi' facilmente...
Anche con l'altro motore avevi fatto più o meno 100 lipo, vero ?

Oggi alla 4 lipo funzionava male la coda.
Ho smesso e ora ho trovato che l'asta del servo di coda si è rotta nel link del servo.
Teneva a malapena.
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Vecchio 08 luglio 12, 09:25   #3852 (permalink)  Top
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Anche con l'altro motore avevi fatto più o meno 100 lipo, vero ?

.
Vero, un centinaio di lipo, pari a circa 13 ore di funzionamento. Vogliamo dire che questo e' l' MTBF??
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Vecchio 08 luglio 12, 10:29   #3853 (permalink)  Top
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ma l'avevi mai lubrificato?
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Vecchio 08 luglio 12, 13:15   #3854 (permalink)  Top
STENO
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Lastorri x lubrificarlo usa una siringa.
Con l'ago sul cuscinetto 'a vista' ci arrivi proprio bene e lo lubrifichi senza problemi.
Per l'altro quoto mad... Lo spari un po e speri che colando sull'albero ci arrivi.
Ad ogni modo quoto bandit. Apri il motore e cambia i cuscinetti. Anche senza mettere i boca con 5 euro hai risolto...
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Vecchio 08 luglio 12, 14:19   #3855 (permalink)  Top
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Anche l'orginale va lubrificato? Io sapevo che lubrificare le parti meccaniche in genere è più dannoso che altro perchè poi si riempiono di polvere e si crea una pasta parecchio dannosa fatta di lubrificante e polvere e terra....
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Vecchio 08 luglio 12, 20:54   #3856 (permalink)  Top
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scorpion dice di lubrificare i cuscinetti ogni 5 voli ... fate voi.
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Vecchio 08 luglio 12, 21:28   #3857 (permalink)  Top
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Beh, in effetti io ho lubrificato solo quando l'ho messo su, quindi 100 voli fa....
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Vecchio 08 luglio 12, 23:39   #3858 (permalink)  Top
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Diverse volte mi capita di vedere il tubo di coda che rientra dopo un po' di LiPo. Poca roba, tipo 1, max 2 mm.
Il rotore di coda continua a girare regolarmente.
Allora svito, tiro, e riavvito.
Capita a che a voi?
C'è qualche rimedio?
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Vecchio 08 luglio 12, 23:58   #3859 (permalink)  Top
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ogni tanto capita anche a me. Se diventa piu frequente prendero' uno dei montanti del servo di coda e lo usero come collarino di blocco del tubo:
-infilo il montante tra servo e telaio
- tiro il tubo a dovere
- serro le quattro viti
- metto il montante contro il telaio e serro bene la vite.

Certo i montanti orginali in plastica non sono il massimo della garanzia di tenuta. Molto meglio quelli upgrade in alluminio, che si tirano con una brugoletta. Quelli una volta serrati non si muovono neanche a fucilate.... li sto usando per il servo di coda e sono perfetti
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Vecchio 09 luglio 12, 00:11   #3860 (permalink)  Top
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Lastorri x lubrificarlo usa una siringa.
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Per l'altro quoto mad... Lo spari un po e speri che colando sull'albero ci arrivi.
Ad ogni modo quoto bandit. Apri il motore e cambia i cuscinetti. Anche senza mettere i boca con 5 euro hai risolto...
Sul primo motore il cuscinetto lato pignone mi si e' frantumato e mi e' rimasto il collare incastato e non riesco a toglierlo piu'. Su questo i cuscinetti sono ancora in sede ma l'albero si e' tutto consumato all'altezza del cuscinetto grippato. Poteri prendere campana e albero del primo e montarli sullo statore del secondo, se solo riuscissi a sfilare sti benedetti cuscinetti senza romperli. Ma voi come fate a sfilarli ?
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