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Vecchio 07 luglio 12, 09:10   #3841 (permalink)  Top
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Un aflybar recuperata e quindi non perfetta ma il più possibile riarrangiata con piccolissime variazioni, quanto può influire sul volo?
Mi sono sentito dire alcune volte che non è così fondamentale ma vorrei capire.
In effetti mi è capitato di volare con la flybar raddrizzata alla belle meglio "al volo" e per come volo io (da bau bau) non mi sembra così tragica come cosa...
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Vecchio 07 luglio 12, 09:28   #3842 (permalink)  Top
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Confermo, anche io qualche volta l'ho addrizzata a mano e ci ho volato senza tanti problemi. Pero' poi a casa l'ho cambiata
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Vecchio 07 luglio 12, 09:36   #3843 (permalink)  Top
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Seconda grippata !!!!

eh no non ci siamo!!!!

incredibile ma ho grippato il motore per la seconda volta! Oddio, questo mi ha fatto un centinaio di lipo, pero' non penso che debba succedere cosi' facilmente.

In pratica deve essere successo l'ultima volta che ho volato: deve essere partito il cuscinetto lato pignone ma senza bloccarsi del tutto. Anzi probabilmente si e' proprio polverizzato ( la campana balla).

Ma voli li cambiate cosi' spesso i motori ? Non mi dite di oliare i cuscinetti perche' mi dovete spiegare, a motore montato, come si fa!

Che mi consigliate ? E se ci metto su un Align 450x ? Devo cambiare anche l'esc?
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Vecchio 07 luglio 12, 10:29   #3844 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
eh no non ci siamo!!!!

incredibile ma ho grippato il motore per la seconda volta! Oddio, questo mi ha fatto un centinaio di lipo, pero' non penso che debba succedere cosi' facilmente.

In pratica deve essere successo l'ultima volta che ho volato: deve essere partito il cuscinetto lato pignone ma senza bloccarsi del tutto. Anzi probabilmente si e' proprio polverizzato ( la campana balla).

Ma voli li cambiate cosi' spesso i motori ? Non mi dite di oliare i cuscinetti perche' mi dovete spiegare, a motore montato, come si fa!

Che mi consigliate ? E se ci metto su un Align 450x ? Devo cambiare anche l'esc?
Io il mio motore originale l'ho cambiato per la prima volta la settimana scorsa ma solo per volontà di upgrade, perchè non mi ha mai dato problemi. Io però lo lubrificavo periodicamente.
L'ideale sarebbe di smontarlo e lubrificare entrambi i cuscinetti, altrimenti soluzione EVA (quella che ho adottato io) fai colare l'olio dall'alto su tutto l'albero. Il primo cuscinetto lo becchi sicuro (anche perchè è a vista) il secondo...forse!
Olio utilizzato: olio singer per parti meccaniche (viene utilizzato per le macchine da cucire)...ma va bene qualsiasi olio lubrificante.

Consiglio disinteressato: metti l'Align 450mx (non c'è bisogno di cambiare l'esc). Ocio però perchè al bandito sto motore gli è partito dopo poche lipo...forse è stato particolarmente sfortunato.
Consiglio interessato: ti (s)vendo il mio usato (sta partendo una carovana di parenti per Fermo la prossima settimana ).
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Vecchio 07 luglio 12, 10:42   #3845 (permalink)  Top
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Ma per l'eva method, come fai, senza smontare nulla? Sopra e' tutto chiuso in zona albero. oppure smonti la campana allentando l'unica brugoletta che si vede, quella che blocca l'albero adda campana?

Non mi ricordo ma il tuo, che mi svendi, e' quello ceramicato ?
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Vecchio 07 luglio 12, 10:44   #3846 (permalink)  Top
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Circa l'align 450mx, ho visto in bibbia che tocca lavorarci un po', non e' proprio plug& play, vero?
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Vecchio 07 luglio 12, 10:46   #3847 (permalink)  Top
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sostituire i cuscinetti del motore originale è molto semplice. guarda nella bibbia. io ho messo, sia sullo scorpion sia sul 450 di mad i costosissimi, e spero eterni, della boca. solo che costano 30 euri.

tutti i motori necessitano di uno spessore min di 1.5mm. il 450mx non è semplice da aprire ma si fa. anche il pignone va cambiato.

anche a me avanza un motore originale se qualcuno vuole un ricambio ...
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Ultima modifica di bandit : 07 luglio 12 alle ore 10:52
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Vecchio 07 luglio 12, 11:03   #3848 (permalink)  Top
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Roby hai letto il mio post Sulla coda? Che ne pensi?
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Vecchio 07 luglio 12, 11:19   #3849 (permalink)  Top
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sono fuori roma e non ho il programma tarot sotto mano. dipende se stavi in idle up o no. in normal generalmente un settaggio che va bene in idle up non funza. prova ad aumentare il guadagno oppure conviene chiedere nel post della tarot dove ci sono gli esperti della zyx.
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Vecchio 07 luglio 12, 22:35   #3850 (permalink)  Top
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Ciao, potete mica aiutarmi in questo 3D? http://www.baronerosso.it/forum/simu...ml#post3289406

Grazie mille
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