05 luglio 12, 13:13 | #3831 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Suggerimenti? In ogni caso proverò a cercare delle squadrette differenti...
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
05 luglio 12, 13:33 | #3832 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
far incassare la moglie ed esporre la parte da testare all'onda d'urto sonora
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 luglio 12, 13:49 | #3833 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Della serie che prima rompo quasi del tutto 3 o 4 link (giusto per essere sisuro, si sa mai) e poi dico alla moglie : "Cara, avvicinati che l'eli è perfetto e dimmi come va il tracking delle pale". Nel mentre si scassa e le pale compiono il loro dovere ?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
06 luglio 12, 13:48 | #3834 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
|
Slant !
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
06 luglio 12, 14:44 | #3836 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
| un mm sul raggio? non mi sembra tanto, il problema principale è l'aggancio. L'iflits mi pare abbia l'incasso, mentre lo slant è in fuori o sbaglio ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
06 luglio 12, 15:12 | #3837 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
No dai qualcosa ci si inventa!! MG: Slant vuol dire inclinato... esisotno pignoni a denti elicoidali... e le corone apposta per accoppairsi con questi che hanno i denti "storti". Il vantaggio è una maggiore superficie di contatto tra pignone e corona... su potenze molto grandi questo torna utlie per non rompere i denti della corona.... | |
06 luglio 12, 15:34 | #3838 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
| La foto non rende, forse sono 2 millimetroni cicciotti Citazione:
AHHHHHHHH Ho capito dopo riguardando la foto ! La ruota è solo a rovescio, ha l'incasso anche lei per il main gear case ( che è più corto del bearing unidirezionale) Bravo Steno !!!
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 | |
06 luglio 12, 15:59 | #3839 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Riporto cosa dicono degli slanted su HF. The align slanted gears are actually weaker than the microheli straight cuts. I can toast a set of them just spooling up with my current setup. The guys that push the slanted gears mistakenly believe the entire length of the slanted gear is fully engaged. But truth is only part of the gear is engaged as both gears are round. So only in the exact middle is it fully engaged and strong, during the entry and exit the gear is only partially engaged. So it is as much as 50% weaker when you measure the actual gear face that is engaged, except in ultra wide gears that take this into account and still provide the same structural gear interface. There have been quite a few debates over this. But we even had a top F1 mechanic come in and post that straight cut gears are far stronger. But the slanted gears run quieter.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
06 luglio 12, 17:19 | #3840 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
|
Scusate se interrompo il dibattito sulle "slu(n)t" ma volevo racontarvi un ameno episodio. Stamane mi sono recato al campo per spararmi due lipo di prova del nuovo motore Align 450MX, prima di scappare al lavoro e...CHE KULO! La seconda lipo mi abbandona dopo due minuti e la bestiola (perchè ormai di bestia si tratta ) mi atterra docilmente sul prato in autorotazione! Fortunato vero? Non riuscivo a fare un atterraggio così morbido ormai da mesi... Piccola considerazione sul motore: credo che sia il miglior upograde in assoluto dopo la conversione FBL Non solo l'eli ora è più pesante (fattore che secondo me incide sulla precisione generale del modello) ma schizza che è un piacere. Mi sono accorto quanto fa schifo il motore originale solo adesso. Una domanda a "voi esperti" il fenomeno in base al quale quando lasci il timone (chiudendo una virata), la coda fa delle piccole oscillazioni prima di fermarsi (una specie di "rimbalzella") si chiama tail wag o cosa? Ho agito sul gain aumentandolo ed il fenomeno si è attenuato ma non è sparito, mentre diminuendolo aumentava l'ampiezza della rimbalzella. Robbè secondo te che parametro devo cambiare sulla centralina? Ultima modifica di Madblade : 06 luglio 12 alle ore 17:24 |
Bookmarks |
| |