04 luglio 12, 22:01 | #3821 (permalink) Top |
Guest
|
Tranquillo MG e' semplice. Devi solo reversare I'll servo giusto e poi al massimo cambiare I'll segno sullo swash mix. Guarda la 'guida illustrata...' Nella sezione principianti. (Post in rilievo e' I'll primo della pagina). E' spiegato facile con tanto di foto. In 5 minuti risolvi. Attento solo che quello e' un rex quindi quando dai gas I'll piatto sale mentre nel blade come sai scende. Occhio anche che lui pilota in mode3 mi sembra... Ma tu non guardare gli stick della radio ma se da aleTtone (aile) o cabra picchia (elev)... La cattiva notizia invece e' che avendo cambiato I servi dovrai rifare I'll setup della testa... Ahah Ma questa volta non impazzirai come l'ultima volta... Squadrette a 90 gradi...subtrim x sistemarle... Poi curva passo lineare... 0 gradi a centro stick... Controlla quanti gradi hai a tutto gas e tutto giu... Se non hai I +-12...aumenti-5iminuisci I'll valore pitch nello swash mix etc etc come hai fatto l'ultima volta ;-) |
04 luglio 12, 22:55 | #3823 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
metti tutti i reverse del piatto in NOR, e lo swashmix in "+" (Aile, Elev, Pitc) poi collega prima il servo laterale che decidi sia il "passo" (canale sei = Aux1): di solito uso sempre il destro, così, per "standardizzare" dai gas (ovviamente con due cavi motor scollegati) e alettone destro: in base a che cosa fa il piatto, si interviene sul Pitc dello Swashmix e/o sul reverse del canale se vuoi, si fa in diretta
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 luglio 12, 00:29 | #3824 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Molto gentile tu e STENO (in diretta come? c'è una chat? per telefono mi fonderei quell0unico neurone che mi è rimasto che gioca a ping pong dentro la scatola cranica). A parte tutto ho scoperto l'arcano : servo sx = ALE, servo dx = PITCH (era quello che mi mancava), servo "centrale" = ELE Io ero convinto che ELE(vatore) = GAS quindi andavo a invertire il gas invece era il PITCH. Almeno, così ormai corrispondono i servi nel mio elicottero. Il resto (livellare piatto, regolare passo, ecc ecc) ormai è diventato facile. Poi un bel po' di tempo per rimettere a posto il cablaggio tutto disfatto. Una curiosità : non ho potuto mantenere le squadrette dei servi originali così le ho cambiate ma ho dovuto "arrangiare" i buchi sulle squadrette nuove allargandoli per far entrare le teste degli uniball. E' smepre così in ogni servo ? Possibile che non ci sia una misura standard a pari dimensioni dei servi? E inoltre, questi servi hanno le squadrette che sono più sporgenti quindi i link dei servi laterali purtroppo quando si muovono soprattutto all'insù, tendono ad allargarsi abbastanza inclinandosi. Spero abbiate capito, se no domani posto una foto per farvi vedere. Sarà un problema?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
05 luglio 12, 00:59 | #3825 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
tra uno schema e l'altro cambiano i reverse. Io assegno il pitch/aux/ch6 al servo di destra, e l'aile a quello di sinistra, ma solo per una semplicità mnemonica per le squadrette: trovare le trovi, come ti pare i tiranti "sghimbesci" possono essere un problema se il piatto lungo la sua corsa sull'albero non rimane ortogonale/orizzontale e se toccano da qualche parte
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 luglio 12, 09:12 | #3827 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quanto ai tiranti sghimbesci, non hanno intoppi di nessun genere ma, a sapere che stanno così, mi dà fastidio ma non so come porvi rimedio. Posso mica comprare squadrette a babbo morto finchè non ne trovo una giusta
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
05 luglio 12, 11:41 | #3829 (permalink) Top |
| E hai detto nulla !!! E come faccio a fregarmene ? È un controsenso !!
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
05 luglio 12, 12:38 | #3830 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
se vedi che forzano allora.... ehm... concordo con te... Ma questo lo puoi vedere solo tu purtroppo... | |
Bookmarks |
| |