Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 12, 17:06   #3801 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ovviamente gli ingranaggi li sto aspettando. Il negozio li ha ordinati ma non sa bene quando arrivano
Stasera, dei 3 sgranati che ho, proverò a farne uno. Nel frattempo ho ordinato questi Corona DS-929MG Digital Servo (Con Ingranaggi in Metallo). Il negozio, visto che gli ho fatto un ordine 2 giorni fa, mi ha fatto lo sconto e li ho pagati 10€ l'uno (meglio dei 16€ degli originali in plastica) con gli ingranaggi di metallo.
Spero che resistano davvero.
Quanto all'hold, purtroppo me ne dimentico quasi sempre
Ieri sera ho iniziato a smontare un servo ma non sono riuscito ad individuare l'ingranaggio sgranato. Troppo piccoli e troppo grasso. Stasera li immergerò nell'alcol per vedere di pulirli bene bene.
Purtroppo non hai molta scelta... DEVI per forza imparare a tirare l'hold.
Se usi il simulatore ti viene automatico dopo un po'... se no devi metterti il cuore in pace... vola lato... prova a riprenderlo ma se arrivi a meno di 2 -3 metri d'altezza tira l'hold.. s efai così i servi molto raramente li sgrani...
  Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 23:13   #3802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Piastra Motore

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
quello che non capisco è come mai i progettisti mettono i fori di aggancio dei motori in modo tale che i cavi escano a 45°. E' scomodissimo.
Complimenti alla Bandit Heli !
Madblade mi ha anche già aperto un'account !
Nel caso dello Scorpion i cavi escono a 45° ma dalla parte opposta a quello stock, questo a causa dei fori di fissaggio obbligati della piastra originale.
In questo modo c'è poco spazio tra motore e servo.
L'ideale secondo me sarebbe se la piastra avesse i fori di fissaggio con interasse maggiore così i cavi risulterebbero posizionati come lo stock.
Sarebbe di gran lunga + agevole l'installazione.

Umile domanda da non competente: La piastra potrebbe avere asole invece di fori, non permetterebbe maggiore compatibilità con pignoni di diverse marche e numero di denti ?

MGA: Ho installato i savocs e dopo 4 botti, ho cambiato solo il coperchietto dell'aitec di coda. Se hai tempo per aspettare guarda qui Corona 929

Steno dov'è finita la borsa ?
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 23:22   #3803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Manutenzione servi

Stasera ho smontato i 3 servi sgranati, lavato e sgrassato gli ingranaggi, selezionati con molta difficoltà viste le dimensioni e selezionato gli ingranaggi migliori.
Intanto, dei 5 ingranaggi interni, solo uno è quello che si sgrana; gli altri 4 rimangono intatti e non è quello attacato all'alberino motore.
Insomma, di 3 ne ho fatto uno ma qualche incertezza ce l'ha facendolo girare a mano.
Quindi aspetterò i servi nuovi e gli ingranaggi di ricambio.
In tutto, ho perso almeno 3 decimi per occhio vista la difficoltà a vedere i dentini
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 23:26   #3804 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
La borsa .... Me l'ha fregata MAD!!! Ahah :-)

MG scusa ma perche' non li compri da fastlad? Se li hanno disponibili gli ingranaggi li compri lunedi e venerdi lli hai...
  Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 00:35   #3805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Umile domanda da non competente: La piastra potrebbe avere asole invece di fori, non permetterebbe maggiore compatibilità con pignoni di diverse marche e numero di denti ?
La piastra motore del Trex Sport V2, infatti, ha le asole e non i fori...non so gli altri Align ma con il nuovo sport ti assicuro che è così...ergo la tua domanda è molto competente.
Sarà mia cura girare la questione tecnica all'ufficio engineering della Bandit Heli
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 01:01   #3806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
rifacendo la piastra da zero ho semplicemente ruotato i fori di circa 30° in modo da avere i cavi nella giusta direzione. Lo potete vedere anche dal disegno guardando la posizione dei fori filettati.
Di motori alternativi c'è ampia scelta: scorpion, align450mx, viper ed anche gli economici turningy helidrive. Generalmente i motori hanno 4 fori di aggancio con interasse 16mm. Lo scorpion ha una coppia a 16 ed una a 19. Il foro centrale con diametro 10.2mm dovrebbe accettare tutti i pignoni disponibili per il nostro eli. Dal 10 al 12T. Non so come sono fatti gli slanted ma non credo abbiano un diametro superiore.
Le asole non mi piacciono preferisco i fori precisi con il motore ben serrato alla piastra.

PS sto modificando il telaio ... trooooopppo bello! Forse in un paio di giorni riesco a finirlo
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 01:09   #3807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Confrontando le soluzioni varie testate da voi con questa che ve ne pare ?
Inutilmente costosa.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 06:22   #3808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
PS sto modificando il telaio ... trooooopppo bello! Forse in un paio di giorni riesco a finirlo
Fo-to! Fo-to! Fo-to!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 08:07   #3809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
La borsa .... Me l'ha fregata MAD!!! Ahah :-)

MG scusa ma perche' non li compri da fastlad? Se li hanno disponibili gli ingranaggi li compri lunedi e venerdi lli hai...
Pensavo che gli ordini da FastLad fossero molto più lenti. E soprattutto ho sempre visto che come prezzi non sono per nulla concorrenziali. Guardando il costo delle parti originali, sono qualcosa più cari.
Però se i tempi di spedizione sono quelli, quasi quasi... grazie
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 08:28   #3810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Anzi, i costi di spedizione però sono stracarissimi...
Su ebay ho trovato gli stessi ricambi E-Flite Gear Set: DS76 EFLRDS761 | eBay e sembra che le spese di spedizione e le tempistiche siano molto migliori.
Ho mandato una mail per la conferma.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002