03 luglio 12, 18:06 | #3801 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Se usi il simulatore ti viene automatico dopo un po'... se no devi metterti il cuore in pace... vola lato... prova a riprenderlo ma se arrivi a meno di 2 -3 metri d'altezza tira l'hold.. s efai così i servi molto raramente li sgrani... | |
04 luglio 12, 00:13 | #3802 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
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| Piastra Motore Citazione:
Madblade mi ha anche già aperto un'account ! Nel caso dello Scorpion i cavi escono a 45° ma dalla parte opposta a quello stock, questo a causa dei fori di fissaggio obbligati della piastra originale. In questo modo c'è poco spazio tra motore e servo. L'ideale secondo me sarebbe se la piastra avesse i fori di fissaggio con interasse maggiore così i cavi risulterebbero posizionati come lo stock. Sarebbe di gran lunga + agevole l'installazione. Umile domanda da non competente: La piastra potrebbe avere asole invece di fori, non permetterebbe maggiore compatibilità con pignoni di diverse marche e numero di denti ? MGA: Ho installato i savocs e dopo 4 botti, ho cambiato solo il coperchietto dell'aitec di coda. Se hai tempo per aspettare guarda qui Corona 929 Steno dov'è finita la borsa ?
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04 luglio 12, 00:22 | #3803 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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| Manutenzione servi
Stasera ho smontato i 3 servi sgranati, lavato e sgrassato gli ingranaggi, selezionati con molta difficoltà viste le dimensioni e selezionato gli ingranaggi migliori. Intanto, dei 5 ingranaggi interni, solo uno è quello che si sgrana; gli altri 4 rimangono intatti e non è quello attacato all'alberino motore. Insomma, di 3 ne ho fatto uno ma qualche incertezza ce l'ha facendolo girare a mano. Quindi aspetterò i servi nuovi e gli ingranaggi di ricambio. In tutto, ho perso almeno 3 decimi per occhio vista la difficoltà a vedere i dentini
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04 luglio 12, 01:35 | #3805 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Sarà mia cura girare la questione tecnica all'ufficio engineering della Bandit Heli | |
04 luglio 12, 02:01 | #3806 (permalink) Top |
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|
rifacendo la piastra da zero ho semplicemente ruotato i fori di circa 30° in modo da avere i cavi nella giusta direzione. Lo potete vedere anche dal disegno guardando la posizione dei fori filettati. Di motori alternativi c'è ampia scelta: scorpion, align450mx, viper ed anche gli economici turningy helidrive. Generalmente i motori hanno 4 fori di aggancio con interasse 16mm. Lo scorpion ha una coppia a 16 ed una a 19. Il foro centrale con diametro 10.2mm dovrebbe accettare tutti i pignoni disponibili per il nostro eli. Dal 10 al 12T. Non so come sono fatti gli slanted ma non credo abbiano un diametro superiore. Le asole non mi piacciono preferisco i fori precisi con il motore ben serrato alla piastra. PS sto modificando il telaio ... trooooopppo bello! Forse in un paio di giorni riesco a finirlo
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04 luglio 12, 02:09 | #3807 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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04 luglio 12, 09:07 | #3809 (permalink) Top | |
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Però se i tempi di spedizione sono quelli, quasi quasi... grazie
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04 luglio 12, 09:28 | #3810 (permalink) Top |
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Anzi, i costi di spedizione però sono stracarissimi... Su ebay ho trovato gli stessi ricambi E-Flite Gear Set: DS76 EFLRDS761 | eBay e sembra che le spese di spedizione e le tempistiche siano molto migliori. Ho mandato una mail per la conferma.
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