Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 12, 00:11   #3791 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
non lo so ... qui la gente è contenta di volare con i t-rex ... mah.... ...
A tal proposito vorrei esternare alcune considerazioni che mi sono fatto in questo mese di possesso del Blade 450 3D.
Ho consulotato spesso siti e sentito persone e sembra che l'idea comune sia assolutamente quella che, in questa fascia, o si usa Align o si Align; in altrenativa c'è un elicotteros stranissimo, si chiama T-Rex. Sembra che nessuno lo conosca e i pezzi di ricambio si trovano solo su alcuni siti di eCommerce modellistico altamente specializzati.

Io onsetamente ho comprato il Blade perchè mi piaceva e perchè il negozio dove l'ho comprato (Eli Shop di Corrado di Leinì (TO)) è assolutamente primo nell'assistenza che, per me principiante, è assolutamente fondamentale.
Ogni crash o curiosità vado da lui e mi arrangia ogni cosa e mi da ogni spiegazione.
Grazie a voi e a lui (più a lui per via del fatto che ci vado con l'elicottero in mano e quindi la teoria è seguita immediatamente dalla pratica), sto imparando a famri un sacco di cose in autonomia ma mi rendo conto che mi sembra di vivere su un isolotto semideserto; mentre se avessi preso un T-Rex vivrei in una metropoli.

Perchè questa differenza tra i 2 modelli? E' davvero superiorità meccanica e di progetto o è solo questione di brand?
Perchè c'è un rapporto di 1 : 1000 per i siti che vendono parti di ricambio e pezzi per creare dei cloni?
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 00:17   #3792 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
A tal proposito vorrei esternare alcune considerazioni che mi sono fatto in questo mese di possesso del Blade 450 3D.
Ho consulotato spesso siti e sentito persone e sembra che l'idea comune sia assolutamente quella che, in questa fascia, o si usa Align o si Align; in altrenativa c'è un elicotteros stranissimo, si chiama T-Rex. Sembra che nessuno lo conosca e i pezzi di ricambio si trovano solo su alcuni siti di eCommerce modellistico altamente specializzati.

Io onsetamente ho comprato il Blade perchè mi piaceva e perchè il negozio dove l'ho comprato (Eli Shop di Corrado di Leinì (TO)) è assolutamente primo nell'assistenza che, per me principiante, è assolutamente fondamentale.
Ogni crash o curiosità vado da lui e mi arrangia ogni cosa e mi da ogni spiegazione.
Grazie a voi e a lui (più a lui per via del fatto che ci vado con l'elicottero in mano e quindi la teoria è seguita immediatamente dalla pratica), sto imparando a famri un sacco di cose in autonomia ma mi rendo conto che mi sembra di vivere su un isolotto semideserto; mentre se avessi preso un T-Rex vivrei in una metropoli.

Perchè questa differenza tra i 2 modelli? E' davvero superiorità meccanica e di progetto o è solo questione di brand?
Perchè c'è un rapporto di 1 : 1000 per i siti che vendono parti di ricambio e pezzi per creare dei cloni?
guarda, i motivi principali sono due:

costano meno degli altri (il costo è il primo criterio per il 90% e oltre della clientela) e salvo eccezioni abbastanza rare, danno pochi problemi, o comunque meno degli altri

altra cosa, sono rifiniti bene (canopy colorate e laccate, ecc), voglio dire quanto basta per acchiappare i tordi

gli ultimi modelli però nelle classi oltre 450 non sono più così convenienti come un tempo
Vecchio 03 luglio 12, 00:35   #3793 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
peccato che del Blade ci rimanga (forse) solo la canopy ...
scherzi? quella è stata la prima a partire. Solo Fusuno.
cmq ci rimangono un sacco di cose.
Carrello, tubo di coda, cuscinetto antigiro, albero principale ... e la radio ....
Vecchio 03 luglio 12, 12:55   #3794 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Conversion kit FBL

Confrontando le soluzioni varie testate da voi con questa che ve ne pare ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 13:23   #3795 (permalink)  Top
User

Mi date un aiuto per cortesia? Sono stufo di spendere 16€ ad ogni servo originale che si sgrana e ne vorrei comprare di meno costosi risparmiando.
Avrei individuato questi (scelti da negozi online che spediscono subito e quindi mi arriverebbero in settimana) :
DS65HB - Digital High Speed Servo 6.5g/1.5kg/.07sec
Model EK2-0508 7.5g Micro Servo Digitale SS043
Horizon Hobby Servocomando digitale FLS80D - 2,0 (4,8V)-0,09 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Oppure mi dite voi dove si possono ordine e quali modelli che vanno bene sul Balde 450 3D in Italia per averli in frettissima?
Grazie
Vecchio 03 luglio 12, 14:17   #3796 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Confrontando le soluzioni varie testate da voi con questa che ve ne pare ?
Dacci retta Luigi, prendi la testa HK che segnala Bandit! Con meno di 14 euro prendi una tra le teste FBL al top della categoria attualmente in commercio per il 450...sembra strano spendere poco ed avere tanto, ma è così.
Se poi non vuoi smanettare/adattare allora pendi il kit di conversione ma "lo scherzo" ti costa più di 80 euro + s.s.
Non conosco la testa Eflite, ma ci sono pochissimi utenti americani che la usano tra quelli che hanno fatto la ocnversione...e questo è molto indicativo!

Le più gettonate restano la HK, la Tarot e la Align.
Vai tranquillo che alla fine a smanettare ti ci diverti, oltre a prenderti le tue giuste soddisfazioni.
Parola di chi agli inizi era abituato solo con la pappa pronta, servita e freddata!
Adesso a forza di frequenatre certi "smanettoni" de forum ho imparato il gusto di smanettare.
P.S. ogni riferimento a cose, persone e ad utenti con nick Bandit è purmente casuale..
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 14:23   #3797 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Mi date un aiuto per cortesia? Sono stufo di spendere 16€ ad ogni servo originale che si sgrana e ne vorrei comprare di meno costosi risparmiando.
Avrei individuato questi (scelti da negozi online che spediscono subito e quindi mi arriverebbero in settimana) :
DS65HB - Digital High Speed Servo 6.5g/1.5kg/.07sec
Model EK2-0508 7.5g Micro Servo Digitale SS043
Horizon Hobby Servocomando digitale FLS80D - 2,0 (4,8V)-0,09 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Oppure mi dite voi dove si possono ordine e quali modelli che vanno bene sul Balde 450 3D in Italia per averli in frettissima?
Grazie
Se vuoi resistenza, discreta velocità e costi contenuti c'è un solo prodotto (sempre HIMO).
E' il Savox SH0263MG: case in alluminio, ingranaggi in metallo e doppio cuscinetto...se riesci a distruggerli ti faccio una statua vicino al Colosseo!
Lo trovi al miglior prezzo qui
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 14:54   #3798 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Se vuoi resistenza, discreta velocità e costi contenuti c'è un solo prodotto (sempre HIMO).
E' il Savox SH0263MG: case in alluminio, ingranaggi in metallo e doppio cuscinetto...se riesci a distruggerli ti faccio una statua vicino al Colosseo!
Lo trovi al miglior prezzo qui
E meno male che avevo scritto che volevo risparmiare
Vecchio 03 luglio 12, 15:02   #3799 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
E meno male che avevo scritto che volevo risparmiare
MG per evitare di sgranare tira sempr el'hold prima di impattare terra...
prima lo tiri e meglio è.....

Pe rlo sgranamento perchè non ocmpri gli ingranaggi di ricambio?
3 euro e sei a posto! Su Fastlad li hanno ma credo annche il tuo negoziannte.. ne prendi un po'.... prendi del grasso per servi.
Con 16 Euro (costo di un servo) te ne prendi2-3 set e il grasso e sei a posto per 3 sgranate...
Vecchio 03 luglio 12, 16:08   #3800 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MG per evitare di sgranare tira sempr el'hold prima di impattare terra...
prima lo tiri e meglio è.....

Pe rlo sgranamento perchè non ocmpri gli ingranaggi di ricambio?
3 euro e sei a posto! Su Fastlad li hanno ma credo annche il tuo negoziannte.. ne prendi un po'.... prendi del grasso per servi.
Con 16 Euro (costo di un servo) te ne prendi2-3 set e il grasso e sei a posto per 3 sgranate...
Ovviamente gli ingranaggi li sto aspettando. Il negozio li ha ordinati ma non sa bene quando arrivano
Stasera, dei 3 sgranati che ho, proverò a farne uno. Nel frattempo ho ordinato questi Corona DS-929MG Digital Servo (Con Ingranaggi in Metallo). Il negozio, visto che gli ho fatto un ordine 2 giorni fa, mi ha fatto lo sconto e li ho pagati 10€ l'uno (meglio dei 16€ degli originali in plastica) con gli ingranaggi di metallo.
Spero che resistano davvero.
Quanto all'hold, purtroppo me ne dimentico quasi sempre
Ieri sera ho iniziato a smontare un servo ma non sono riuscito ad individuare l'ingranaggio sgranato. Troppo piccoli e troppo grasso. Stasera li immergerò nell'alcol per vedere di pulirli bene bene.
Rispondi

Bookmarks