02 luglio 12, 15:25 | #3781 (permalink) Top |
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Evviva la Bandit Heli Project S.r.l.! Sottoscrizioni: 1) Bandit; 2) Madblade; 3) Lastorri; 4) Elipegua (iscritto d'ufficio!! ) Venghino signori venghino! Alla chiusura delle sottoscrizioni saremo in grado di farci fare un preventivo per la realizzazione della giuntura adattatore. |
02 luglio 12, 16:35 | #3782 (permalink) Top |
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| Piastra motore
quello che non capisco è come mai i progettisti mettono i fori di aggancio dei motori in modo tale che i cavi escano a 45°. E' scomodissimo. Quindi ho rifatto la piastra porta motore (il prototipo è montato sull'Abarth) con i fori ruotati in modo da avere i cavi che escono anteriormente, poi c'è lo spessore per rialzare i motori di 1.8mm in modo da allineare il pignone con la corona ed un offset di 1mm verso la parte anteriore per allontanare il motore dalla corona senza dover limare le asole del telaio ...
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| E' possibile tutto, dipende da quanto sei masochista! Sarebbe poi curioso vedere se un Trex downgradato Blade vola peggio di un Blade 450 di scatola e se un Blade convertito T-rex vola meglio del Trex standard. |
02 luglio 12, 18:52 | #3785 (permalink) Top | |
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non lo so ... qui la gente è contenta di volare con i t-rex ... mah.... ...
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| Mini guida x Flybarless
Ecco una mini guida scritta secondo la recente esperienza di Mad e mia per trasformare i nostri bladoni in FBL ... Posso confermare le recensioni che fanno oltreoceano sulla testa di HK (clone della costosa RJX) è un ottimo oggetto. Mi sarà capitato un esemplare buono ma le impressioni sono davvero ottime. Fatta in alluminio duro è veramente esente da giochi. Oltre alla testa è necessario comprare i feathering shaft di scorta, costano davvero poco e sono gli stessi che si usano nel t-rex 450pro. Vengono forniti insieme a delle rondelle che si devono sostituire a quelle che stanno nel sacchetto della testa. Ciliegina sulla torta l'head stopper. Oltre alla testa è necessario acquistare dei dampers decenti (vanno bene tutti quelli per feathering shaft da 4mm, i migliori sono quelli della KBDD) e possibilmente dei ball link per le sfere da 4.7mm. Quando vi arriverà il pacchetto non vi spaventate della miriade di pezzetti, alla fine tutto va al posto suo anche grazie alla guida su youtube ed alla discussione su HeliFreak dove troverete consigli utili. Io ho montato passo passo la testa semplicemente seguendo il filmato. Il tipo è un precisino, anche fin troppo, ma le istruzioni sono chiare. Nel suo canale ci sono decine di filmati ... un pazzo da far impallidire anche il nostro Ruggesan. Passiamo allo swasplate. Quello della eflite può funzionare (Madblade usa quello) a patto di sostituire le sfere e limare leggermente la parte terminale dei link. Per i puristi si può cambiare con uno già predisposto con le sfere grandi tipo quello del minititan o tipo questo. Attenzione che gli Align non sono compatibili in quanto hanno il perno antigiro dalla parte opposta al nostro. La variante, come illustrato nei post precedenti, consiste nel mantenere la testa di HK, che si aggancia benissimo al nostro asse, ed usare i link della TAROT DFC LUNGHI che sono fatti per trasformare la testa FBL della tarot (altra alternativa) in DFC e le sue manine. Come detto la testa DFC della tarot ha troppo gioco sull'asse per me non vale la pena comprarla. Ovviamente non scordatevi i feathering shaft della DFC di ricambio. Una alternativa è la testa DFC della Align. Mad si trova bene con questa sul suo t-rex. I link sono più larghi di quelli della Tarot e forse più robusti. Quello che notavo sui link della Tarot è che, essendo simmetrici, si può affinare il tracking delle pale facendo fare un mezzo giro al ball link e girare i link ... sfruttando quindi il mezzo giro come unità di spostamento invece del solito giro singolo ... cosa che non si può fare con quello della Align. Come centralina FBL è ormai collaudata, e molto valida, l'economica TAROT-S che ora HK fornisce con il programmatore. Il vantaggio della versione S sta nel fatto che si può montare il satellite (clone) della spektrum eliminando alcuni noiosi cablaggi. Il miglior software per programmarla si trova qui. E' davvero fatto bene con le finestrine di help direttamente accessibili dall'interfaccia. Non è immediato settare tutti i parametri ma se ne viene fuori abbastanza facilmente. Se poi volete spendere, c'è anche il programmatore da campo. Ovviamente alla base di tutto ci vuole una buona conoscenza dell'elicottero ed il fatto di aver eliminato fastidiose vibrazioni visto che le centraline FBL sono più sensibili dei giroscopi a singolo asse. Una volta montato il sistema verificate le interferenze meccaniche che ci possono essere tra i link e lo swashplate (!) regolando le corse via software.
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02 luglio 12, 23:37 | #3790 (permalink) Top |
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| peccato che del Blade ci rimanga (forse) solo la canopy ...
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