Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 12, 15:25   #3781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Evviva la Bandit Heli Project S.r.l.!
Sottoscrizioni:
1) Bandit;
2) Madblade;
3) Lastorri;
4) Elipegua (iscritto d'ufficio!! )

Venghino signori venghino! Alla chiusura delle sottoscrizioni saremo in grado di farci fare un preventivo per la realizzazione della giuntura adattatore.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 16:35   #3782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Piastra motore

quello che non capisco è come mai i progettisti mettono i fori di aggancio dei motori in modo tale che i cavi escano a 45°. E' scomodissimo.
Quindi ho rifatto la piastra porta motore (il prototipo è montato sull'Abarth) con i fori ruotati in modo da avere i cavi che escono anteriormente, poi c'è lo spessore per rialzare i motori di 1.8mm in modo da allineare il pignone con la corona ed un offset di 1mm verso la parte anteriore per allontanare il motore dalla corona senza dover limare le asole del telaio ...

__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 16:59   #3783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Evviva la Bandit Heli Project S.r.l.!
Sottoscrizioni:
1) Bandit;
2) Madblade;
3) Lastorri;
4) Elipegua (iscritto d'ufficio!! )

Venghino signori venghino! Alla chiusura delle sottoscrizioni saremo in grado di farci fare un preventivo per la realizzazione della giuntura adattatore.
è anche possibile convertire un Rex 450 in Blade ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 18:51   #3784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è anche possibile convertire un Rex 450 in Blade ?
E' possibile tutto, dipende da quanto sei masochista!
Sarebbe poi curioso vedere se un Trex downgradato Blade vola peggio di un Blade 450 di scatola e se un Blade convertito T-rex vola meglio del Trex standard.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 18:52   #3785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
quello che non capisco è come mai i progettisti mettono i fori di aggancio dei motori in modo tale che i cavi escano a 45°. E' scomodissimo.
Quindi ho rifatto la piastra porta motore (il prototipo è montato sull'Abarth) con i fori ruotati in modo da avere i cavi che escono anteriormente, poi c'è lo spessore per rialzare i motori di 1.8mm in modo da allineare il pignone con la corona ed un offset di 1mm verso la parte anteriore per allontanare il motore dalla corona senza dover limare le asole del telaio ...

Eccellente Bandit...qui c'è materiale ottimo per ingolosire anche i più timidi modellisti!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 19:08   #3786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
non lo so ... qui la gente è contenta di volare con i t-rex ... mah.... ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 19:22   #3787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
E' possibile tutto, dipende da quanto sei masochista!
Sarebbe poi curioso vedere se un Trex downgradato Blade vola peggio di un Blade 450 di scatola e se un Blade convertito T-rex vola meglio del Trex standard.
Rex > Blade = upgrade

Blade > Rex = downgrade
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 20:24   #3788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Mini guida x Flybarless

Ecco una mini guida scritta secondo la recente esperienza di Mad e mia per trasformare i nostri bladoni in FBL ...

Posso confermare le recensioni che fanno oltreoceano sulla testa di HK (clone della costosa RJX) è un ottimo oggetto. Mi sarà capitato un esemplare buono ma le impressioni sono davvero ottime. Fatta in alluminio duro è veramente esente da giochi.
Oltre alla testa è necessario comprare i feathering shaft di scorta, costano davvero poco e sono gli stessi che si usano nel t-rex 450pro. Vengono forniti insieme a delle rondelle che si devono sostituire a quelle che stanno nel sacchetto della testa.
Ciliegina sulla torta l'head stopper.
Oltre alla testa è necessario acquistare dei dampers decenti (vanno bene tutti quelli per feathering shaft da 4mm, i migliori sono quelli della KBDD) e possibilmente dei ball link per le sfere da 4.7mm.

Quando vi arriverà il pacchetto non vi spaventate della miriade di pezzetti, alla fine tutto va al posto suo anche grazie alla guida su youtube ed alla discussione su HeliFreak
dove troverete consigli utili.

Io ho montato passo passo la testa semplicemente seguendo il filmato. Il tipo è un precisino, anche fin troppo, ma le istruzioni sono chiare. Nel suo canale ci sono decine di filmati ... un pazzo da far impallidire anche il nostro Ruggesan.

Passiamo allo swasplate. Quello della eflite può funzionare (Madblade usa quello) a patto di sostituire le sfere e limare leggermente la parte terminale dei link. Per i puristi si può cambiare con uno già predisposto con le sfere grandi tipo quello del minititan o tipo questo. Attenzione che gli Align non sono compatibili in quanto hanno il perno antigiro dalla parte opposta al nostro.

La variante, come illustrato nei post precedenti, consiste nel mantenere la testa di HK, che si aggancia benissimo al nostro asse, ed usare i link della TAROT DFC LUNGHI che sono fatti per trasformare la testa FBL della tarot (altra alternativa) in DFC e le sue manine.
Come detto la testa DFC della tarot ha troppo gioco sull'asse per me non vale la pena comprarla.
Ovviamente non scordatevi i feathering shaft della DFC di ricambio.

Una alternativa è la testa DFC della Align. Mad si trova bene con questa sul suo t-rex. I link sono più larghi di quelli della Tarot e forse più robusti.
Quello che notavo sui link della Tarot è che, essendo simmetrici, si può affinare il tracking delle pale facendo fare un mezzo giro al ball link e girare i link ... sfruttando quindi il mezzo giro come unità di spostamento invece del solito giro singolo ... cosa che non si può fare con quello della Align.

Come centralina FBL è ormai collaudata, e molto valida, l'economica TAROT-S che ora HK fornisce con il programmatore. Il vantaggio della versione S sta nel fatto che si può montare il satellite (clone) della spektrum eliminando alcuni noiosi cablaggi.
Il miglior software per programmarla si trova qui. E' davvero fatto bene con le finestrine di help direttamente accessibili dall'interfaccia. Non è immediato settare tutti i parametri ma se ne viene fuori abbastanza facilmente.
Se poi volete spendere, c'è anche il programmatore da campo.

Ovviamente alla base di tutto ci vuole una buona conoscenza dell'elicottero ed il fatto di aver eliminato fastidiose vibrazioni visto che le centraline FBL sono più sensibili dei giroscopi a singolo asse.
Una volta montato il sistema verificate le interferenze meccaniche che ci possono essere tra i link e lo swashplate (!) regolando le corse via software.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 02 luglio 12 alle ore 20:30
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 22:29   #3789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Beh, saremo pure un club scarupato ma non ci facciamo mancare nulla sul lato tecnico...roba da far invidia anche agli ammerricani
Grande Bandit
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 23:37   #3790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Beh, saremo pure un club scarupato ma non ci facciamo mancare nulla sul lato tecnico...roba da far invidia anche agli ammerricani
Grande Bandit
peccato che del Blade ci rimanga (forse) solo la canopy ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 16:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 28 giugno 10 00:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 19:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002