29 giugno 12, 00:42 | #3731 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
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Anche se raccatta polvere continuo a usare il Castrol Edge 5-30, così fluido che sembra acqua.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 | |||
29 giugno 12, 12:20 | #3732 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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Ciao Elipegua, Non mi è chiaro come fare il limit sul Blade (sui Rex col GP780 c'è la funzione limit sul gyro). In pratica non ho capito quandi dici "per regolare lescursione dello slider nei due sensi devi dare timone in un senso e mantenere, contemporaneamente con il cacciavite regoli lescursione sul giro (travel)"
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
29 giugno 12, 12:23 | #3733 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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29 giugno 12, 12:28 | #3734 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Diciamo che stamattina FINALMENTE ho fatto 3 LiPo di cui le prime 2 quasi esclusivamente di "affinamento". La coda, per rimanere in tema, l'avevo impostata alla carlona, ovvero quando ho cambiato il tubo ho segnato la posizione del servo sul nuovo prendendola dal vecchio. Non sembra andar male; tira spesso a sinistra ma lo faceva anche prima. Vorrei anche qui arrivare ad avere una regolazione meccanica la più precisa possibile.
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29 giugno 12, 12:47 | #3735 (permalink) Top |
Sospeso | Bird strike per gli aerei. E per gli elicotteri ?
tutti sanno che per un aereo finire in uno stormo di uccelli non e' il massimo della vita. "che ci frega!" direte voi, difficile che un uccello se la pigli col nostro elicottero. Vero ma..... il fly strike ??? Avete mai provato l'ebbrezza di volare a tutto gasse ed essere investiti da uno sciame di moscerini ? Non sull'elicottero (poco male, una lavata alle pale..) ma su di voi !! Questa mattina solita sparata di lipo al campo alle 7. Per evitare il solito assalto delle mosche e zanzare mi sono spuruzzato sulle gambe, braccia e faccia un po' di autan.. beh, mandera' pure via le mosche e le zanzare ma i mosceri no ! Je piace da mori' quella puzza. A un certo punto avevo almeno dieci moscerini sugli occhiali, poi hanno coninciato a prendersela con le orecchie, il naso e la bocca Resistere all'impulso di mollare la radio per scrollarseli dalla faccia e' stata tosta. E quei secondi necessari per passare dal tutto gas a 50 metri, al normal, fare un avvicinamento decente ed atterrare, sono lunghissimi, fatti in apnea per evitare di respirare i moscerini. E 'sto scherzo mi e' successo almeno quattro volte! Uno poi, piu' ardito, ha pure cercato di esplorarmi un orecchio... |
29 giugno 12, 12:57 | #3736 (permalink) Top |
Sospeso | Trim in normal e in stunt
gi'a ho scritto di questo ma vi ripropongo il quesito. Piatto ben livellato statichamente. L'eli in volo stazionario giustamente tira a sinistra. Aggiusto, per neutralizzre l'hovering, con un paio di colpetti di trim aile a destra ed il volo stazionario e liento e' perfetto. Passo in stunt. Avendo il gas piu' allegro l'eli diventa piu' reattivo ma tutto normale finche' ci volo lento. Il problema nasce quando je do de gasse e faccio un traversone a palla: l'eli tende a rollare a destra e devo togliere le du tacche di trim per avere un comportamento neurto come si deve. Quindi delle due una: - non trimmo e mi adatto a compensare sistematicamente di alettoni la tendenza a sinistra in stazionario - trimmo per lo stazionario e detrimmo per le sgassate ma a voi succede ? Come fate ? |
29 giugno 12, 13:23 | #3737 (permalink) Top | |
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@ Elipegua: Walter hai poi allungato i travi di coda alla stessa lunghezza del Trex? In caso puoi postare i risultati? Grazie. | |
29 giugno 12, 13:35 | #3738 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
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| Ok quindi do timone porto lo slider fino a sfiorare il limite in un senso come si fa di solito, dopodichè tenedo lo slider in quella posizione come agisco sulla vitina?
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29 giugno 12, 15:19 | #3740 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
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Inizia dal minuto 2.55 Minuto 3.00 Tutto Timone E mantieni posizione stick a DX e poi SX o viceversa A quel punto il dado e poi il supporto dall'altra parte arrivano alla loro fine corsa ipotizzata X Minuto 3.07 Regolazione Travel Adjust Minuto 3.10 Battuta (ma si vede poco il movimento) Sempre mantenendo lo stick in una direzione giri la piccola vite del Travel Adjust sul giro. In pratica allunghi o accorci la corsa del dado da una parte e poi del supporto dall'altra. L'obiettivo è settare la loro corsa un attimo prima che arrivino a battuta ed avere la massima escursione del servo.
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