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Vecchio 28 giugno 12, 17:20   #3721 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
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Bene, non vedo l'ora di vedere volare sto benedetto Bandit blade Abarth FBL "evolution"
Sulle manine Tartot: devono avere sto vizio "congenito". Anche le mie sono una più stretta dell'altra e tendono a "sverniciare" le pale
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Vecchio 28 giugno 12, 20:44   #3722 (permalink)  Top
STENO
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Robi ma che dici del fbl in generale?
Te gusta sta stabilita? :-)

PS ragazzi io sono in montagna... Con il protos e ben 3 sacche dell'ikea.
Se fate I bravi domani faccio una foto x il mio avatar... Ahah

Pps veramente belle le borse Mad! Se fai un ordine avvisami che smezziamo la SS! A me piace la verde e l'arancione!! Ahahah
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Vecchio 28 giugno 12, 21:14   #3723 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Sono appena tornato dal primo voletto vero. La mia risposta è: E' FINTO! E' proprio come il simulatore ... solo che qui se uno si fa prendere la mano so dolori. Si rischia di disintegrare il modello. Mi sono messo a fare i backflip a 5m di altezza, tanto era la confidenza che mi ha dato. Un paio di lipo sono diventate dei palloncini, sopratutto le più nuove che sono delle RHINO da 40C. secondo me l'YGE le sta spremendo ben bene.
Urge passare al 6S ma il kit () scorpion non è ancora disponibile.
Devo ancora mettere a punto qualcosa visto che mi trema un po' la coda e sull'asse del beccheggio. Che palle mi sa che mi devo portare il pc al campo.
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 21:48   #3724 (permalink)  Top
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L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Che bello leggere quando in poco tempo si riesce a fare molto. Bravo Bandit !

Ho una media di 30/40 minuti di volo a settimana, la curva di apprendimento è veramente lenta !
Per di più ho inzaccherato tutto volando in una zona polverosa, lo smonto tutto.
Come pulite i cuscinetti ? Immersi nella benzina ?
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La Bibbia dei Bladoni V6
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Vecchio 28 giugno 12, 22:41   #3725 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
allora, cominciamo:
DX6 swash mix: aile -100%; elev -95%; pitch +85%
travel adjust: tutti al 100% tranne il rudder che e' al 90% sia dx che sn
reverse: tutti in normal tranne aile e rudd che sono reversed

blade 450 con meccanica e servi stock:
tiranti servo elevatore (quello in prua): da servo a squadretta di rinvio: 70,6mm FUORI TUTTO. Da braccetto di rinvio al piatto: 50,0mm FUORI TUTTO
servo sinistro (quello piu' in basso): 54,9mm FUORI TUTTO
servo destro: 43,6mm FUORI TUTTO
Naturalmente le misure di sopra sono relative ai miei subtrim.... tu potresti doverle aggiustare in relazione ai tuoi servi (zero delle squadrette)
Lunghezza bracci squadrette: stock.
Con questo setup e curve lineari hai il movimento del piatto simmetrico di + o - 6mm che ti da + o - 10 gradi.

Naturalmente non ti riporto la lunghezza dei tiranti piatto-pale perche' tanto li devi aggiustare per avere lo zero


Mi pare tutto

Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
ah dimenticavo la conclusione:
con le misure di sopra e curve in normal fatte cosi':
thro: 0; 56,5; 70; 71; 72,5
pitch: 40; 50; 65; 80; 100 (che corrispondono a -2°; +3°; +10°)

il mio blade sta in hovering con lo stick del pitch al centro

Allora, smanettando con la radio ho ottenuto questi risultati :
Escursione meccanica del passo (con curva 0-50-50-50-100) che va da -12,2 a + 12,2 per una pala mentre l'altra è soltanto un -11,7 + 12,1 e non riesco ad andare oltre.
Rimettendo la curva del passo a 47-62-73-86-100, l'escursione va da -2,5 a + 11,2 con lo 0° al 18% .
Per ora mi reputo soddisfatto.
Ormai non lo provo stasera.
PS : il piatto ha le seguenti misure Ale -80, Ele -80, Pit -100
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Vecchio 28 giugno 12, 22:50   #3726 (permalink)  Top
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L'avatar di elipegua
 
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Mi permetto di ripescare e quotare il post di rugrug in risposta a quando settavo testa e curve.
Meglio di così ...grande rugrug !

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dunque

PITC CURVE

con la testa così regolata hai, all'incirca:

0% = -12°

50% = 0°

100% = +12°

questo significa che hai circa 1 grado di variazione dell'incidenza (passo) della pala ogni 4% di variazione dei valori della curva passo


ne deriva (vado dal massimo al minimo, e tralascio i valori intermedi, li ricavi facilmente facendo la media tra due valori adiacenti):

+12° = 100%

+10° = 90%

+8° = 82%

+6° = 74%

+4° = 66%

+2° = 58%

0° = 50%

-2° = 42%

-4° = 34%

-6° = 26%

-8° = 20%

-10° = 10%

-12° = 0%



allora, per volare normalmente (dimmi tu il livello, si modifica in un attimo, dipende da quanto sei veloce con la tua radio), penserei a:

-2° +1° +4° +7° +10° (se lo vuoi più "galleggione", aumentiamo di un grado, cioè 4%, i valori intermedi)

quindi metterai (dal max al minimo):

H = 90%

4 = 78%

3 = 66%

2 = 54%

L = 42%




per la curva in STUNT e in Hold, per adesso la farei così:

-3° 0° +3° +6,5° +10°




per le curve del gas, all'inizio proverei queste, magari la prima in normal, la seconda in Stunt


0% 30% 60% 75% 90%


0% 42% 66% 81% 96%
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Vecchio 28 giugno 12, 22:51   #3727 (permalink)  Top
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Ancora una richiesta : come regolare il servo di coda?
Dopo aver cambiato il tubo di coda, l'ho rimesso segnado il nuovo tubo sulla posizione esatta del vecchio e funzionicchia ma non sono andato oltre 1 metro di hovering per un paio di minuti.
Quindi non mi azzardo più di tanto.
E come al solito i video sono in inglese
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Vecchio 28 giugno 12, 22:52   #3728 (permalink)  Top
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Bravo MG ci sei!
Domani ricordati prima di volarci di controllare il tracking delle pale...
E poi sei perfetto!
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Vecchio 28 giugno 12, 23:01   #3729 (permalink)  Top
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@ Elipegua : in effetti RugRug dice di andare da -2 a +10 per volare "normalmente" e ora io sono in quella condizione (1/2 grado + o - che credo che per me ora non faccia nessunissima distinzione)

Per la curva del gas, diversi mi consigliano di metterla decisamente più alta perchè più il motore gira veloce e più l'elicottero è stabile.
Vero?
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Vecchio 28 giugno 12, 23:21   #3730 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Come pulite i cuscinetti ? Immersi nella benzina ?
o acetone, il problema è ingrassarli. Bisognerebbe togliere uno schermo laterale.
I cuscinetti sigillati generalmente hanno un grasso permanente. L'olio che si mette secondo me non vale quanto il grasso che hanno di serie. Quindi andrebbe fatto il procedimento completo.
Se non senti granulosità lascerei perdere.
Io ho trovato uno spray che inizialmente è un liquido molto fluido e in un attimo si lega al metallo in maniera così tenace che non si riesce a mandarlo via. lo uso con il contagocce visto che non saprei dove ricomprarlo.
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