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Vecchio 28 giugno 12, 11:43   #3711 (permalink)  Top
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Roby come l'hai sgamata la soluzione dei ball link adattati? L'hai letta su HF?
Sarà pure meno solida della testa HK, ma esteticamente è molto bella, al pari della gemella Align...secondo me ne apprezzerai le doti in volo più che per la meccanica. Fai una prova alla "daje de gasse" e facci sapere!
P.S. Se passi "da quelle parti" ti ricordi del pignoncino 12T? Grazie
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Vecchio 28 giugno 12, 11:56   #3712 (permalink)  Top
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Tanto per rimanere in tema borse, questa qui della Tarot per doppio 450 è veramente una figata...ci sto facendo un pensierino.


Per chi invece ne ha "solo uno" mi pregio di segnalarvi questa


Per "par condicio" corre l'obbligo di segnalare anche queste
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Vecchio 28 giugno 12, 12:58   #3713 (permalink)  Top
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Roby come l'hai sgamata la soluzione dei ball link adattati?
No, avevo comprato da Helidirect quei link in quanto dicono che sono ottimi. Per puro caso hanno la lunghezza giusta. Ancora devo fare le regolazioni fini, ma mi pare che la lunghezza dei link del piatto sia la stessa della testa di HK.
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Vecchio 28 giugno 12, 15:22   #3714 (permalink)  Top
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Ha ragione Mad, basta scherzare con queste cretinate EVA...
...Se vuoi ti posso aiutare e ti posso far fare due scarpini in morbidissimo vitello martellato con doppia fila di brillantini per il Protos. Tu pensa che come se danno l'artri elicotteri quanno te lo vedeno sculetta' ner piroflippe, co' tutti quei luccichii....

Basta veramente con le cazz..te...
...Magari posso provare a vedere se ci disegnano qualcosa, stile Tod's, sia per il protos che per i nostri 450. Che ne dite? :-) :-) :-)
Tipo Tod's Tipo ? Una borsa tipo tessuto tecnico tipo fianchetti rigidi tipo borsa idraulico con tasca zip laterale per TX ? Parliamone

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allora, cominciamo: DX6 swash mix: aile -100%; elev -95%; pitch +85%...
Secondo me dai valori che ha dato e scaricato dal sito spektrum per la dx7s il pitch ha valore negativo e non positivo.
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Vecchio 28 giugno 12, 16:45   #3715 (permalink)  Top
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Mezza delusione

Ho appena provato la nuova testa DFC. Mi era sfuggito un piccolo particolare ... le manine sono flippate, quindi lavora in "leading edge". Questo particolare, più il fatto che ha i bracci delle manine piuttosto corte, rende l'elicottero reattivissimo, fa veramente paura. Ma la cosa scandalosa, purtroppo, è l'aggancio della testa all'albero. Ha "parecchio" gioco in quanto c'è solo il bullone passante che la tiene ancorata non è come le altre che è a "pinza" con le spaccature nella parte bassa. Quindi, o l'albero entra a soffio (e così non è neanche con il suo), o anche quel decimo di gioco rovina tutto.
Devo fare un mix tra le due teste...
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Vecchio 28 giugno 12, 17:10   #3716 (permalink)  Top
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Azz...allora dobbiamo rimandare la recensione Blade+DFC.
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Secondo me dai valori che ha dato e scaricato dal sito spektrum per la dx7s il pitch ha valore negativo e non positivo.
Ricontrollato ora per sicurezza: il pitch e' POSITIVO nella DX6.

Ma se leggiamo bene il manuale scopriamo il mistero: su DX7 e DX8 reversano Elevator mentre su DX6 no.... questa e' bella: perche'?
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Vecchio 28 giugno 12, 17:17   #3718 (permalink)  Top
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Azz...allora dobbiamo rimandare la recensione Blade+DFC.
No è bella che fatta. Non la comprate. Fra poco vi spiego meglio.
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Vecchio 28 giugno 12, 17:31   #3719 (permalink)  Top
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"Perfect" FBL Head

Ecco fatto il mix. Per fortuna la testa di HK ha le stesse dimensioni interne della Tarot.
Quindi ho usato i dampers arancioni della KBDD (obbligatori con la testa di HK), la testa HK ed il resto (feathering shaft, thrust washers manine) della TAROT DFC.
Al posto degli agganci degli swash followers o messo due vitine M2 così ora la testa ha 3 punti di aggancio: lo Jesus Bolt + 2 vitine in basso che stringono la testa a morsa sull'albero (rigorosamente originale).
Ora è granitica.
Quindi se vi posso consigliare una testa prendete assolutamente quella di HK e rovesciate (come mi avevano consigliato su HK). Ci sono un po' di cosette da comprare in aggiunta come le ball da 4.7mm, i relativi ball link, un paio di dampers decenti (i migliori sono i KBDD) arancioni) e i feathering shaft di ricambio a due soldi su HK (obbligatori per il primo montaggio). Costa poco, economica da gestire (i feathering shaft sono gli stessi del 450pro) ed assolutamente priva di giochi.


Poi vi farò una recensione più estesa.
Intanto ecco la testa perfetta ... (se non fosse che una manina è più stretta di 0.1mm e la pala si svernicia alla radice per farla entrare... )

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Ultima modifica di bandit : 28 giugno 12 alle ore 17:35
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Vecchio 28 giugno 12, 18:02   #3720 (permalink)  Top
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Ok collaudo fatto. Non so alla fine qual'è l'escursione del passo ma il tracking è buono e quando je do de gasse schizzaaaaaa ....
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