27 giugno 12, 21:55 | #3691 (permalink) Top |
Guest
|
Esatto MG. Ma I valori di passo non possono essere giusti...intendi -4 nel punto + basso a PIU 8 in alto giusto? Ok quindi ora il tuo elicottero ha una escursione totale di 12 gradi circa? Troppo pochi deve averne almeno 20 se non 24... Quello lo regoli dal menu swashmix MA prima di toccare qualcosa: Come li hai misurati I gradi di passo? L'hai bloccata la flybar vero? Che valori hai di swashmix? (Se qualcuno con il 450 puo dirci quanto sono I suoi si fa molto prima ) :-) |
27 giugno 12, 22:25 | #3692 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Dopo alcune prove effettuate allungando l'unico link allungabile, ho ottenuto come massimo un -10 + 5 circa. Quindi non ci smuoviamo più di tanto da un'escursione totale di 12-15°. A questo punto che faccio? Come posso recuperare quei circa 5° positivi che mancano?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
27 giugno 12, 22:41 | #3693 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
però adesso devi guardare che valore hai di Pitc nello Swashmix
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 giugno 12, 23:00 | #3694 (permalink) Top |
Guest
|
MG dovresti avere tipo +85 o +90 nel menu swashmix nella voce pitch. In quel modo hai un escursione meccanica di 20. - 25 gradi. Che sono quelli che ti servono x avere I famosi 10 o 12 gradi in positivo e negativo. Fatto quello alza - abassa il piatto in modo che stick al centro sia al centro della sua corsa potenziale sull'albero e che con stick tutto su e tutto giu sia + o meno equidistante dai 'fine corsa'. A quel punto hai I gradi 'potenziali' giusti. Il piatto ben centrato (+ o meno non deve essere al millimetro! Ahah) e con I tiranti delle due manine ti aggiusti poi I gradi delle pale per avere + gradi stick al centro. Fatto questo la meccanica non la toccherai mai + e lavorerai solo sulla radio via sopftware x impostarti I gradi che vuoi... |
27 giugno 12, 23:31 | #3696 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel menù del piatto ci sono questi valori : Ale -80; Ele -80; Pit -56 Ho provato a pasticciare un pochino questi valori ma non ottengo risultati che mi aumentino l'escursione del passo. L'unico a cui risponde come comando è il Pitch che portandolo a +100 porta il passo (pensolo inserito sulla pala) a -8 circa e così ottengo un'escursione da -8 a -12 mentre se lo porto a -100 l'escursione varia da +3 a +10 circa. Valori inetrmedi sono : Pitch 0, passo -3°, escursione nulla Pitch -50 passo 0°, escursione da +0 a +4 Pitch -80 passo +2°, escursione da +2 a +8 Se metto valori positivi, si parte da valori di passo sempre + negativi per andare a picchi ancora più negativi (es : pitc +70, passo -7°, escursione da -7 a -13°). Che faccio? Se metto il valore a 0, l'escursione è praticamente nulla con il pendolo fermo a -3° circa.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
27 giugno 12, 23:46 | #3697 (permalink) Top |
Guest
|
Ma scusa prima di smanacciare I valori swash ti sei ricordato di rimettere la curva passo lineare da 0 a 100? Visti I tuoi valori mi sembra di no... ;-) Prendi il manuale del blade (lo trovi su internet anche) e li ci sono I valori da mettere sulla radio di swash. Usa quelli... A me risulta tipo +85 o +90 ma vado a memoria x cui ricontrolla... PS tocca solo il valore pitch (passo) gli altri lasciali stare.... PPS questo popo di lavoro lo dovrai fare solo una volta e ti insegnera' tantissimo. Non avere fretta! Che x provarlo in giardino a meta' del lavoro col buio rischi solo un crash e nient'altro... |
27 giugno 12, 23:46 | #3698 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Citazione:
mi spiego meglio: ogni elicottero ccpm, per il corretto settaggio del piatto, ovvero dei suoi tre servocomandi, ha tre voci nello swashmix e tre nel menu reverse, ognuno con i relativi reverse (nel menu Swashmix quasi sempre c'è il segno + e -)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | ||
28 giugno 12, 00:08 | #3699 (permalink) Top | |
| Citazione:
28 giugno 12, 00:09 | #3700 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |