Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 12, 20:55   #3691 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Esatto MG.

Ma I valori di passo non possono essere giusti...intendi -4 nel punto + basso a PIU 8 in alto giusto?
Ok quindi ora il tuo elicottero ha una escursione totale di 12 gradi circa? Troppo pochi deve averne almeno 20 se non 24...
Quello lo regoli dal menu swashmix MA prima di toccare qualcosa:

Come li hai misurati I gradi di passo? L'hai bloccata la flybar vero?
Che valori hai di swashmix? (Se qualcuno con il 450 puo dirci quanto sono I suoi si fa molto prima ) :-)
  Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 21:25   #3692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Esatto MG.

Ma I valori di passo non possono essere giusti...intendi -4 nel punto + basso a PIU 8 in alto giusto?
Ok quindi ora il tuo elicottero ha una escursione totale di 12 gradi circa? Troppo pochi deve averne almeno 20 se non 24...
Quello lo regoli dal menu swashmix MA prima di toccare qualcosa:

Come li hai misurati I gradi di passo? L'hai bloccata la flybar vero?
Che valori hai di swashmix? (Se qualcuno con il 450 puo dirci quanto sono I suoi si fa molto prima ) :-)
Dunque : la flybar è ovvio che è bloccata e livellata .
Dopo alcune prove effettuate allungando l'unico link allungabile, ho ottenuto come massimo un -10 + 5 circa.
Quindi non ci smuoviamo più di tanto da un'escursione totale di 12-15°.

A questo punto che faccio?
Come posso recuperare quei circa 5° positivi che mancano?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 21:41   #3693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Allora, ora ho rimontato tutto e il piatto è perfettamente livellato con i servi a 90° con lo stick del gas al 50%.
La curva del passo l'ho fatta lineare (0-25-50-75-100).
I gradi del passo sono : -4, -0,5 - 3,1 - 5,5 - 8,5 (presi con il misuratore di passo a pendolo quindi non precisissimi ma insomma...).
Se non ho capito male, ora devo fare in modo (regolando i link) che a 0 gas ci sia -10 e a 100 gas ci sia + 10 e poi mi regolo la curva sulla radio tipo da -2 a + 9 circa.
Sarebbe esatto così?
esatto, hai capito bene


però adesso devi guardare che valore hai di Pitc nello Swashmix
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 22:00   #3694 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MG dovresti avere tipo +85 o +90 nel menu swashmix nella voce pitch.
In quel modo hai un escursione meccanica di 20. - 25 gradi.
Che sono quelli che ti servono x avere I famosi 10 o 12 gradi in positivo e negativo.
Fatto quello alza - abassa il piatto in modo che stick al centro sia al centro della sua corsa potenziale sull'albero e che con stick tutto su e tutto giu sia + o meno equidistante dai 'fine corsa'.
A quel punto hai I gradi 'potenziali' giusti. Il piatto ben centrato (+ o meno non deve essere al millimetro! Ahah) e con I tiranti delle due manine ti aggiusti poi I gradi delle pale per avere + gradi stick al centro.
Fatto questo la meccanica non la toccherai mai + e lavorerai solo sulla radio via sopftware x impostarti I gradi che vuoi...
  Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 22:20   #3695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
esatto, hai capito bene


però adesso devi guardare che valore hai di Pitc nello Swashmix
Visto che ho studiato ?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 22:31   #3696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MG dovresti avere tipo +85 o +90 nel menu swashmix nella voce pitch.
In quel modo hai un escursione meccanica di 20. - 25 gradi.
Che sono quelli che ti servono x avere I famosi 10 o 12 gradi in positivo e negativo.
Fatto quello alza - abassa il piatto in modo che stick al centro sia al centro della sua corsa potenziale sull'albero e che con stick tutto su e tutto giu sia + o meno equidistante dai 'fine corsa'.
A quel punto hai I gradi 'potenziali' giusti. Il piatto ben centrato (+ o meno non deve essere al millimetro! Ahah) e con I tiranti delle due manine ti aggiusti poi I gradi delle pale per avere + gradi stick al centro.
Fatto questo la meccanica non la toccherai mai + e lavorerai solo sulla radio via sopftware x impostarti I gradi che vuoi...
Dopo tutto sto popò di lavoro, ho provato velocemente in giardino l'elicottero. Non si alza un granchè; devo andare quasi a manetta con una curva del passo che, dopo qualche prova, è diventata un assurdo (almeno credo) ovvero 70-80-90-95-100 che francamente, ripeto, mi sembra un assurdo.
Nel menù del piatto ci sono questi valori : Ale -80; Ele -80; Pit -56
Ho provato a pasticciare un pochino questi valori ma non ottengo risultati che mi aumentino l'escursione del passo.
L'unico a cui risponde come comando è il Pitch che portandolo a +100 porta il passo (pensolo inserito sulla pala) a -8 circa e così ottengo un'escursione da -8 a -12 mentre se lo porto a -100 l'escursione varia da +3 a +10 circa.
Valori inetrmedi sono :
Pitch 0, passo -3°, escursione nulla
Pitch -50 passo 0°, escursione da +0 a +4
Pitch -80 passo +2°, escursione da +2 a +8
Se metto valori positivi, si parte da valori di passo sempre + negativi per andare a picchi ancora più negativi (es : pitc +70, passo -7°, escursione da -7 a -13°).

Che faccio?

Se metto il valore a 0, l'escursione è praticamente nulla con il pendolo fermo a -3° circa.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 22:46   #3697 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma scusa prima di smanacciare I valori swash ti sei ricordato di rimettere la curva passo lineare da 0 a 100? Visti I tuoi valori mi sembra di no... ;-)

Prendi il manuale del blade (lo trovi su internet anche) e li ci sono I valori da mettere sulla radio di swash. Usa quelli...
A me risulta tipo +85 o +90 ma vado a memoria x cui ricontrolla...
PS tocca solo il valore pitch (passo) gli altri lasciali stare....

PPS questo popo di lavoro lo dovrai fare solo una volta e ti insegnera' tantissimo. Non avere fretta! Che x provarlo in giardino a meta' del lavoro col buio rischi solo un crash e nient'altro...
  Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 22:46   #3698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Dopo tutto sto popò di lavoro, ho provato velocemente in giardino l'elicottero. Non si alza un granchè; devo andare quasi a manetta con una curva del passo che, dopo qualche prova, è diventata un assurdo (almeno credo) ovvero 70-80-90-95-100 che francamente, ripeto, mi sembra un assurdo.
Nel menù del piatto ci sono questi valori : Ale -80; Ele -80; Pit -56
Ho provato a pasticciare un pochino questi valori ma non ottengo risultati che mi aumentino l'escursione del passo.
L'unico a cui risponde come comando è il Pitch che portandolo a +100 porta il passo (pensolo inserito sulla pala) a -8 circa e così ottengo un'escursione da -8 a -12 mentre se lo porto a -100 l'escursione varia da +3 a +10 circa.
Valori inetrmedi sono :
Pitch 0, passo -3°, escursione nulla
Pitch -50 passo 0°, escursione da +0 a +4
Pitch -80 passo +2°, escursione da +2 a +8
Se metto valori positivi, si parte da valori di passo sempre + negativi per andare a picchi ancora più negativi (es : pitc +70, passo -7°, escursione da -7 a -13°).

Che faccio?

Se metto il valore a 0, l'escursione è praticamente nulla con il pendolo fermo a -3° circa.


Citazione:
L'unico a cui risponde come comando è il Pitch che portandolo a +100 porta il passo (pensolo inserito sulla pala) a -8 circa e così ottengo un'escursione da -8 a -12 mentre se lo porto a -100 l'escursione varia da +3 a +10 circa.
se cambi segno al pitch nello swashmix, il piatto non funziona più correttamente


mi spiego meglio:

ogni elicottero ccpm, per il corretto settaggio del piatto, ovvero dei suoi tre servocomandi, ha tre voci nello swashmix e tre nel menu reverse, ognuno con i relativi reverse (nel menu Swashmix quasi sempre c'è il segno + e -)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 23:08   #3699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma scusa prima di smanacciare I valori swash ti sei ricordato di rimettere la curva passo lineare da 0 a 100? Visti I tuoi valori mi sembra di no... ;-)

Prendi il manuale del blade (lo trovi su internet anche) e li ci sono I valori da mettere sulla radio di swash. Usa quelli...
A me risulta tipo +85 o +90 ma vado a memoria x cui ricontrolla...
PS tocca solo il valore pitch (passo) gli altri lasciali stare....

PPS questo popo di lavoro lo dovrai fare solo una volta e ti insegnera' tantissimo. Non avere fretta! Che x provarlo in giardino a meta' del lavoro col buio rischi solo un crash e nient'altro...
L'ho anche scritto sopra che l'ho reimpostata con valori che mi sembrano assurdi ovvero 70-80-90-95-100 perchè la curva originaria (45-51-60-74-91 presa dal sito Spektrum apposta per la mia radio e il Blade 450) non lo faceva quasi alzare.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 23:09   #3700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se cambi segno al pitch nello swashmix, il piatto non funziona più correttamente


mi spiego meglio:

ogni elicottero ccpm, per il corretto settaggio del piatto, ovvero dei suoi tre servocomandi, ha tre voci nello swashmix e tre nel menu reverse, ognuno con i relativi reverse (nel menu Swashmix quasi sempre c'è il segno + e -)
Come hai letto, ho fatto diverse prove senza sortire effetti buoni. Ho quindi reimpostato i valori "di fabbrica" cioè -80, -80, -56
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002