Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 12, 02:46   #3671 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Odio fare manutenzione!
Ho finito adesso...e sveglia alle 6.30 come sempre...
Dannati elicotteri! Ahah

Ps la foto dell'avatar giuro che la rifaccio bella...magari all'aperto :-) MA la borsa porta heli non si tocca!!
Non mi sento compreso ne apprezzato... Ecco! Ma continuero' a omaggiarvi con trovate EVA sempre + strepitose! Ahah
  Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 07:57   #3672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
che se vuoi fare da solo, devi cominciare a CAPIRE, e DOPO agire ...


come ti ha spiegato bandit qua sopra, la "base" è una cosa, la curva che poi effettivamente usi è un'altra


l'elicottero deve essere regolato in maniera corretta e il suo piatto deve avere escursione simmetrica, e +10° -10° sono bastevoli


guarda qua, vediamo se ti risulta più chiaro


1#A, MiniTitan, Blade400 ccpm rotorhead.avi - YouTube
Grazie. E' quello che sto facendo
In effetti se leggi bene, il fatto dei gradi di passo è una cosa che mi stanno dicendo di impostare, ma io voglio partire da una situazione di meccanica la più precisa possibile.
Ora, il piatto è a posto; oggi/stasera cercherò di mettere a posto le pale e poi si vedrà con le curve

Questo filmato è decisamente molto utile.

PS : possibile che sul sito della E-Flite non si trovino le informazioni basilari sulla meccanica tipo le lunghezze dei link e tutto il resto delle varie misure???????
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 08:05   #3673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Grazie. E' quello che sto facendo
In effetti se leggi bene, il fatto dei gradi di passo è una cosa che mi stanno dicendo di impostare, ma io voglio partire da una situazione di meccanica la più precisa possibile.
Ora, il piatto è a posto; oggi/stasera cercherò di mettere a posto le pale e poi si vedrà con le curve

Questo filmato è decisamente molto utile.

PS : possibile che sul sito della E-Flite non si trovino le informazioni basilari sulla meccanica tipo le lunghezze dei link e tutto il resto delle varie misure???????
le misure, ovviamente solo di riferimento e non tassative, dovrebbero metterle sul manuale accluso alla scatola ...


comunque chissefrega delle misure, tanto prima devi partire da altri punti, e poi fare la lunghezza dei tiranti ... che sono sempre in "conseguenza"


poi, se ci sono meglio ... abbiamo visto che nel T-Rex 450 Sport tali misure riportate nel manuale sono esatte o molto vicine a quella che sarà la lunghezza definitiva, mentre nello Sport V2 non sono così esatte
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 08:06   #3674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
@ ELIPEGUA:
Walter tra un foro e l'altro ci corrono circa 33 mm

@ BANDIT:
Ti ha già risposto Steno...all'inizio ho usato il pitch gauge apposito per il fbl (che poi sarebbe questo). Poi mi si è spanato il foro filettato dell'hub di testa ed ho dovuto utilizzare un classico pitch gauge con bolla (soluzione Eva e bolla incollata).
Ad oggi devo dire che mi trovo molto bene con questo sistema...ma un domani si sa: un vero DG deve avere il misura passo digitale!

@ STENO: ma perchè come avatar non ci metti direttamente la busta blu di Ikea? Magari con una pala del Protos che esce fuori, tanto per farci capire che la foto c'entra qualcosa con il modellismo!
Dai su, su vedrai che troverai estimatori anche per questa trovata Eva del porta Eli. Per adesso però il club "ti rimanda a settembre" solo su questa materia
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 08:32   #3675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
@ ELIPEGUA:
Walter tra un foro e l'altro ci corrono circa 33 mm

@ BANDIT:
Ti ha già risposto Steno...all'inizio ho usato il pitch gauge apposito per il fbl (che poi sarebbe questo). Poi mi si è spanato il foro filettato dell'hub di testa ed ho dovuto utilizzare un classico pitch gauge con bolla (soluzione Eva e bolla incollata).
Ad oggi devo dire che mi trovo molto bene con questo sistema...ma un domani si sa: un vero DG deve avere il misura passo digitale!

@ STENO: ma perchè come avatar non ci metti direttamente la busta blu di Ikea? Magari con una pala del Protos che esce fuori, tanto per farci capire che la foto c'entra qualcosa con il modellismo!
Dai su, su vedrai che troverai estimatori anche per questa trovata Eva del porta Eli. Per adesso però il club "ti rimanda a settembre" solo su questa materia
invece suggerisco una foto della borsa con fotoshoppato il Protos ...

in fondo la borsa è ... una shopper, e la foto quindi è coerente rimaneggiarla con photoshop ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 09:56   #3676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
@ STENO: ma perchè come avatar non ci metti direttamente la busta blu di Ikea? Magari con una pala del Protos che esce fuori, tanto per farci capire che la foto c'entra qualcosa con il modellismo!
stracappot!!
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 10:17   #3677 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ossanta......

e va beh... allora visto che mi prendete iin giro CREPI L'AVARIZIA!
Prenderò il modello DELUXE va bene?
Tra le caratteristiche aggiuntive ci sono:
1. Capacità di carico maggiore
2. Supporto rigido
3. Rotelle

Ottimo per trasportare oltre al modello anche lipo, caricabatterie, batteria al piombo per alimentazione, beveraggi e beni di prima necessità.

Costa 5 volte tanto!!!! Ora voglio vedere se avete ancora il coraggio di dirmi che sono un BAVBONE!
Cliccate sulla seconda foto... non quella che propone lui...

FRAKTA Borsa per carrello - IKEA
  Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 10:28   #3678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ossanta......

e va beh... allora visto che mi prendete iin giro CREPI L'AVARIZIA!
Prenderò il modello DELUXE va bene?
Tra le caratteristiche aggiuntive ci sono:
1. Capacità di carico maggiore
2. Supporto rigido
3. Rotelle

Ottimo per trasportare oltre al modello anche lipo, caricabatterie, batteria al piombo per alimentazione, beveraggi e beni di prima necessità.

Costa 5 volte tanto!!!! Ora voglio vedere se avete ancora il coraggio di dirmi che sono un BAVBONE!
Cliccate sulla seconda foto... non quella che propone lui...

FRAKTA Borsa per carrello - IKEA
guarda che per il carrello retrattile ci vogliono dei servi ...


e il settimo canale ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 10:45   #3679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ossanta......

e va beh... allora visto che mi prendete iin giro CREPI L'AVARIZIA!
Prenderò il modello DELUXE va bene?
Tra le caratteristiche aggiuntive ci sono:
1. Capacità di carico maggiore
2. Supporto rigido
3. Rotelle

Ottimo per trasportare oltre al modello anche lipo, caricabatterie, batteria al piombo per alimentazione, beveraggi e beni di prima necessità.

Costa 5 volte tanto!!!! Ora voglio vedere se avete ancora il coraggio di dirmi che sono un BAVBONE!
Cliccate sulla seconda foto... non quella che propone lui...

FRAKTA Borsa per carrello - IKEA

principiante? Stai imparando ad andare in bici?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 10:50   #3680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
le misure, ovviamente solo di riferimento e non tassative, dovrebbero metterle sul manuale accluso alla scatola ...


comunque chissefrega delle misure, tanto prima devi partire da altri punti, e poi fare la lunghezza dei tiranti ... che sono sempre in "conseguenza"


poi, se ci sono meglio ... abbiamo visto che nel T-Rex 450 Sport tali misure riportate nel manuale sono esatte o molto vicine a quella che sarà la lunghezza definitiva, mentre nello Sport V2 non sono così esatte
Perchè solo di riferimento e non tassative ?
Io parto da un concetto che è quello che la casa costruttrice lo ha progettato (ma questo vale per qualunque prodotto, meccanico e non) in un determinato modo con determinate caratteristiche e prestazioni.
Quindi, le misure QUELLE devono essere; fatto salvo ovviamente che uno non voglia fare tuning sul prodotto acquistato (elicottero o automobile o altro che sia).
Partendo IO da assoluto principiante, vorrei davvero (per imparare) a rispettare il progetto in toto. Quindi quelle misure, per me, sono fondamentali per avere un elicottero come casa costruttrice comanda ovvero un elicotero RTF.
Quando avrò imparato a usarlo come si deve, allora comincerò a studiare le varie modifiche cercando di andare a capire cosa modificare e come per ottenere certe cose che il progetto originale non può darmi ma che io voglio.

PS : nella scatola non c'erano
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002